15 novembre 08, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
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| T-rex 500 qualcuno mi può aiutare?
Salve a tutti. Oggi al campo insieme agli amici(rigo/gitano) abbiamo provato nel suo primo volo inaugurale il rex 500, tutto"quasi" ok, solo che, soprattutto in hovering il motore sembra avere dei "micro mancamenti" e logicamente la coda ne risente, nel volato molto meno. E successo già a qualcuno? dove possiamo mettere le mani x risolvere il problema? Dimenticavo il modello e quasi "full upgrade" Un grazie anticipato a tutti Ciao! |
15 novembre 08, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
ciao anche io volo con t500. sai che non lo so... anche a me succede qualche volta.. però. penso sia dovuto a 1) il tipo di saldatura del connettore sul regolatore(deve essere saldato abbondantemente con stagno da circuiti.. nn con lo stagno da brocciatura che rischia di non trasmettere abbastanza ampere. 2) tipo di batterie, meglio 6s; meglio con 25C scarica. io uso delle batterie ciofeghe e ho stagnato male il connettore.. qualche volta mi cala di potenza... altra possibilità il regolatore che stacca. poi, dipende anche dalla radio e dallo stick: questi piccoli mancamenti, li senti a udito o vedi l'eli venire giu? ti capita col dito sullo stic? o no? è possibile che siano semplicemente dei micro movimenti del pollice che per via di una curva esponenziale si amplificano e il motore aumenta e diminuisce... infine.. ultima possibilità: la cinghia: è tesa abbastanza? se non lo è è possibile che il motore aumenti di giri nel momento in cui il giro corregge la coda diminuendo passo del tail--> -energia assorbita dalla coda--->gioco di cinghia--> il motore da meno potenza ma per via del gioco poi si ritrova a doverne ridare subito.. e allora inizia a fare il su e giu...
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
15 novembre 08, 20:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
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L'hovering si sa che è una delle cose più faticose e che impegna maggiormente il regolatore di conseguenza scalda. Se hai il regolatore originale align, potrebbe essere proprio quello il problema. Io ho installato uno scorpion e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema di stacco. |
15 novembre 08, 20:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Seconda possibilita', se hai il governor inserito cioe' se quando colleghi le batterie il quarto suono sono tre bip consecutivi, se non hai batterie ad alta scarica almeno 25c e se non sono in perfetto stato, avrai proprio l'effetto che hai descritto, perche' il regolatore attacca e stacca il governor e la coda sbatte a destra e sinistra nonostante il giroscopio tenti di tenerla ferma. Terza ed ultima ipotesi: ho sentito che alcuni hanno lamentato delle interferenze dovute al telaio in carbonio; allora prendi un tubicino di plastica e fai in modo che l'antenna non tocchi da nessuna parte vicino al telaio. Altre spiegazioni non mi vengono in mente ciao. | |
15 novembre 08, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 novembre 08, 21:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
Messaggi: 161
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Intanto grazie x l'interessamento. Mi spiego meglio il modello resta fermo non ha un effetto cavallo"su e giu" sono dei mini mancamenti del motore si sentono a orecchio e piccole sbandate di coda. Le batt. che uso sono le flightpower evo 25 6s riguardo il discorso dei micro spostamenti del pollice non credo sia questo altrimenti vedrei dei difetti anche sugli altri modelli, riguardo la tensione della cinghia "trasmissione a cardano", uso 2.4 interferenze non dovrebbero esserci. X quel poco che so credo sia il variatore che e "nato male" volevo appunto sapere se qualcuno con il mio stesso problema sostituendolo ha risolto? Altra cosa nel caso dovessi sostituirlo,cosa consigliate? Sarei tentato a prendere ancora ALIGN,quello che ho sul 600 va egregiamente x le mie pretese,ma sono titubante. Non ho mai avuto di questi inconvenienti con gli altri modelli. E poi non vorrei che acquistando un altro variatore il difetto restasse. Quello che mi rode dentro e il fatto che con tutto il materiale NUOVO il modello non è perfetto come dovrebbe, sono consapevole che su tanti pezzi sfornati da ALIGN qualche sfigato in mezzo c'è x la serie non tutte le ciambelle escono con il buco. Proprio a me doveva capitare!!!! |
15 novembre 08, 22:54 | #7 (permalink) Top |
User |
Hai provato ad alzare un po la curva gas? io da quando volo in idle 1 con tutto 85%---e in idle 2 tutto 100% non mi succede piu il difetto me lo fa ancora in normal con curve da manuale, ma non mi fa niente perchè ci resto per 20 secondi,poi idle per il regolatore align io non ho mai avuto probblemi, ne sul 500 e neppure sul 450 (fortunato) |
15 novembre 08, 23:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: veneto
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