13 novembre 08, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
| Un'altro nuovo
Ciao a tutti... ecco un nuovo arrivato che come tale farà le stesse domande che mille altre persone hanno gia fatto. Innanzi tutto un po di info. Abito a padova, non ho mai avuto un aeromodello e solo perchè sono capriccioso (ho 35 anni) ho deciso di iniziare con quest'hobby Sono diventato il proprietario di un Walkera Dragonfly 4 su e-bay per la modica cifra di 47 euro compreso del training kit Chi me lo ha venduto ha detto di essere disperato perchè non è mai riuscito a farlo volare.... Allora mi sono informato ed ho scoperto che il D4 sarebbe per neofiti ma poichè nervoso a rischio crash istantaneo. Ho già scaricato FMS dal sito ma l'applicazione per qualche motivo non si apre.... (iniziamo bene!!) (win error 2 in module fms.exe at 000afec)!!?!? Insomma chi ha da dispensare consigli su simulatori e sul Dr4??? Grazie |
13 novembre 08, 16:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
|
ciao e benvenuto Ti consiglio per il simulatore di visitare l'apposita sezione e per il resto la sezione principianti dove sicuramente troverai chi può aiutarti. Ci saranno centinaia di post sul DF4. Ciaoo
__________________ MD80: una macchina meravigliosa *** Fly the MadDog80! *** Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR |
13 novembre 08, 16:25 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
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| Citazione:
Ho scritto un post, qualche tempo fa, dove spiegavo cosa ho fatto io per addolcire il piccoletto... il link al quel post lo trovi QUI. La grossa migliorìa, secondo me, si ottiene con l'acquisto di un kit SuperSkids e di una LiPo 7.4v da almeno 1000mAh con attacco JST come questa... e magari dei dissipatori come quelli che ho indicato in questo mio post. Citazione:
Altro consiglio che posso darti, evita di utilizzare la radio originale del DF4 per l'uso con il simulatore e piuttosto compra su eBay o dove ti pare una radio USB come la E-Sky 0905A che funziona subito e non da alcun problema. Se serve altro scrivi pure... Ciao, A.
__________________ I hate everyone, equally. Ultima modifica di azmo666 : 13 novembre 08 alle ore 16:29 | ||
13 novembre 08, 18:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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| Df4
Grazie azmo666 ho salvato il tuo post come file word per rileggerlo con calma ma io sono a digiuno di tutto... per cui che significa: "Se il modello dovesse ruotare di coda da un lato o dall'altro prova a trimmarlo dalla radio. In caso non fosse sufficiente, rimetti il trim di coda a zero e prova ad agire sulla vitina del giroscopio che trovi sulla RX, piu' o meno di fianco al quarzo" che lo devo controllare col comando, se no riporto il controllo in posizione centrale e agisci sulla vitina..... dov'è il giroscopio??? e Rx significa ricetrasmittente? Spero di non doverlo rivedere per incapacità al volo!!! Altre domande: in che modo una batteria come da te suggerita rende l'elicottero più gestibile? è questione di peso?? E il carrello più largo?? Io ho già il training kit! I dissipatori di calore sono utili?? E' soggetto a surriscaldamento? Mi sa che se non ti scoccia ti chiederò il tuo numero di tel per chiederti info mano a mano che mi cimento!! Altra info... qualcuno suggerisce di usare per almeno 3 mesi il simulatore (ho scaricato quello che suggerisci tu) prima di cimentarsi con l'elicottero vero??? E' davvero così difficile?? Ciao e grazie |
14 novembre 08, 01:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Quello sì. Un buon percorso per l'elimodellismo è prendersi un coassiale (quelli con 2 eliche contrototanti) tipo il Lama V4 (vedi discussione relativa) e poi un elicottero più grosso tipo 450. Quello che hai tu è più nervoso dei 2 suddetti... se vuoi comunque provarci non scoraggiarti e se mai segui la strada che ho detto
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
14 novembre 08, 01:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
ciao! benvenuto nello stupendo mondo dell'elimodellismo.. hobby che rientra nella categoria DONNE E MOTORI, GIOIE E DOLORI. (forse.. anche molto piu dei motori a cui convenzionalmente ci si riferisce HIHIHI). spero di non averti spaventato. purtroppo si, come ti hanno gia detto, far volare un elicottero è difficile... piu che altro.. non è tanto difficile farlo volare.. quanto piu farlo andare dove vuoi. però non ti scoraggiare.. qui c'è molta gente che è pronta a darti tutti i consigli di cui hai bisogno, quindi, se hai qualunque MINIMO dubbio su un componente.. su un settaggio, PRIMA DI ACCENDERE IL MOTORE DELL'ELI... rischiando di schiantarlo, scrivi sul forum che nel giro di una mezzora max qualcuno ti darà sicuramente una risposta soddisfacende, facendoti magari anche risparmiare brutte sorprese. monta sempre il training kit per il momento, e cerca di volare all'aperto.. oppure in una zona dove non puoi recare danno a cose (l'eli puo arrivare ad ammaccare una macchina se stai in un parcheggio.. oppure se va addosso a qualcuno puo fare parecchio male). se hai questioni, mandami un MP. ti risponderò asap. Ciao
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
14 novembre 08, 12:11 | #7 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
| Citazione:
Dunque, premesso che il tuo radiocomando dovrebbe essere in modo 2, ovvero la levetta di sinistra comanda il motore (movimento verticale) e il rotore di coda (movimento orizzontale), mentre la levetta di destra comanda il movimento del cabra/picchia (movimento verticale) e la traslazione laterale (movimento orizzontale), una volta sollevato l'elicottero in volo piu' o meno stabile, ovvero in hovering, noti che questo tende a ruotare il muso verso una direzione invece che rimanere fermo allora significa che devi trimmare la coda. Per farlo agisci su quella levettina nera piccina e quadrata che sta sotto la leva sinistra, spostandola a destra o a sinistra in modo da fermare il muso. Se l'escursione totale del trim, in una direzione o nell'altra, non dovesse essere sufficiente devi riportare il trim al centro ed agire sulla vitina della sensibilita' del giroscopio che trovi sulla ricevente installata nell'elicottero (quella scatolina nera dalla quale esce il filo dell'antenna), dal lato del quarzo. Girala di mezzo giro a destra o a sinistra, in base a dove tende a girare la coda, finche' il movimento rotatorio involontario non diminuisce, dopodiche' regola di fino finche' non tende a sparire. Tieni conto che stiamo parlando di un'elettronica abbastanza scadente quindi non ti aspettare grandi risultati... dovrai sempre agire di comando (leva) e di trim. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se poi conosci un campo volo dalle tue parti e riesci a farti aiutare da qualcuno esperto meglio ancora... Ciao, A.
__________________ I hate everyone, equally. | ||||
14 novembre 08, 15:56 | #8 (permalink) Top |
User |
Voi che avete avuto il coraggio di iniziare a volare col DF4, magari anche coscienti di quanto sia instabile e difficile da controllare, SIETE DA AMMIRARE! E' una missione estremamente impegnativa, ma chi vi riesce,senz'altro andrà avanti. Non posso certo dire sia l'heli più adatto,E' senz'altro una dura prova per la pazienza di ogni neo-pilota. Naturalmente,auguro a tutti voi di ottenere degli ottimi risultati! |
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