Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 11:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di totodix

Data registr.: 07-11-2008
Il modello della ricevente è "RX 602" il radiocomando non ha codici identificativi, dovrei aprirlo e vedere dentro.

Comunque sto leggendo molto su questo forum, ho seguito anche una guida che mi diceva di controllare la coda, in pratica l'attacco dell'asticella che controlla la coda doveva aver un angolo di 90 gradi con l'asta di coda, mi riferisco al meccanismo controllato dal giroscopio.

In pratica non riesco a capire qual'è la giusta angolazione delle pale di coda, mi sembra che quando utilizzo lo stick per far ruotare l'eli il meccanismo controllato dal giroscopio sforza, in pratica da una parte piega le pale di coda, dall'altra le mette dritte, funziona correttamente?

Sul letto ed in casa in genere ho paura perchè non riesco a controllarlo, ho un ampio terrazzo quasi 80mq e provi lì e non riesco a tenerlo fermo, dopo un pò mi va per i fatti suoi!!!

C'è un tizio, sul forum, che ha scritto di attaccare un filo di 50cm sul traing kit e fissarlo a terra, questo per evitare che l'eli vada per i fatti suoi, lo seguo o lascio perdere?

Grazie, totodix
totodix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 16:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
NO niente fili!!! se per caso il filo si tende l'eli finisce di violenza per terra e addio...lo puoi fare quando hai acquisito un minimo di controllo...ma a quel punto non ti servirà...

del radiocomando non preoccuparti, quello non avrà bisogno di modifiche...comunque è un modello standard della walkera...sarà il solito 6 canali...

il rotore di coda NON funziona correttamente: diciamo che con il servo a riposo le pale di coda devono essere orientate leggermente in modo da singere aria verso la destra dell'eli (sempre guardando l'eli da dietro).
Il problema che ti da è perché il meccanismo che comanda il movimento delle pale di coda è troppo avanti o troppo indietro...se ci fai caso sull'asse del rotore di coda c'è una specie di boccola...quella deve avere abbastanza spazio sia in avanto che indietro...per quello ti forza...poi potrebbe essere che devi fare una regolazione sul giroscopio...ma non ne sono sicuro, puoi farmi una foto dettagliata del gyro?

Comunque la difficoltà di controllare un eli di quel tipo è insita nella struttura dell'eli stesso...infatti generalmente si comincia con i coassiali (mo, senza scendere troppo nel tecnico, sono autostabili perché non soffrono della coppia di torsione) ma è solo questione di farci un pò la mano...e soprattutto di anticipare un pò i comportamenti dell'eli e di bilanciarli con movimenti delicati dei pollici...il fatto che se ne vada un pò per fatti suoi è perfettamente normale,l'abilità sta proprio lì...

Tienimi aggiornato!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di totodix

Ti ringrazio per la risposta ma attualmente l'eli è smontato, mi ha contattato un utente del forum che abita in un paese vicino al mio. Mi ha settato il piatto, i servi, sostituito uno e si è accorto che è danneggiato il pezzo in metallo che collega le pale. Appena viene riparato ti faccio sapere.
Grazie Antonio
Vecchio 18 novembre 08, 00:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
figurati Antonio per me è un piacere!!ci sentiamo per il montaggio ciao ciao a presto!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di totodix

OK, ho ordinato il pezzo, appena arriva ti faccio sapere.
Non ti ho menzionato nel post precedente xkè non sapevo come la prendevi,grazie di nuovo e a presto.
Vecchio 14 dicembre 08, 10:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di totodix

Riparazione completata!!!

Grazie alla bravura ed all'ingegno di Fedor60 siamo riusciti (è riuscito) a far funzionare correttamente l'eli.

Ora carico la batteria e vediamo se riesce a volare.

Buona domenica a tutti, totodix
Vecchio 14 dicembre 08, 14:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
grazie mille totodix !!tanto te l odetto per me è una passione e ti aiuto piu che volentieri!!!anche perchè mi hai ricordato a me 4 anni fa quando acquistai il primo walkera ke era una tragedia...e ora nn voglio far passare la stessa cosa agli altri!fammi sapere allora!!
ps : maledetto mi hai fatto venire una voglia pazzesca di vedere quall'eli in volo!!grrr
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks