Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 19:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sarà...ma il mio anche a bassissimi regimi, è perfetto...non è che sono le pale o le palette della flybar..
Guarda le pale no di sicuro, il mio amico, causa crash vari, ha cambiato 3 paia di pale, tutte bilanciate da me ed il difetto ai bassi giri era sempre presente, io ho provato sia con cinesi economiche che con le attuali SAB e sotto 2100 giri rotore il fenomeno si manifesta.

Ti dirò di più, prima ho volato con l'eli di serie, poi ho montato il VStabi (quindi senza palette) poi il Gaui-365 ma non è cambiato nulla, inoltre l'eli del mio amico è tutto di serie, il mio monta supporti albero in alluminio e trasmissione a cardano.

Sinceramente non so cosa inneschi il fenomeno, forse è qualche risonanza della struttura; una cosa che vorrei provare è inserire degli smorzatori in gomma dura in alcuni punti del telaio e/o modificare il supporto della coda.

Vecchio 10 novembre 08, 22:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

Data registr.: 27-12-2005
T-Rex 500

data la diffusione di questo ely e il persistente difetto che non si riesce a risolvere, non sarebbe opportuno approfondire la cosa in modo da arrivare ad una conclusione positiva?
Faccio appello a quelle persone che sicuramente ci sono riuscite e le invito ad illuminarci sugli eventuali successi.
Poi se siamo ancora lontani dalla soluzione, postiamo tutti la propria esperienza in modo da riuscire a risolvere il CASO.
Un saluto a tutti
Giorgio
Vecchio 11 novembre 08, 22:30   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Il problema si risolve mettendo questi Ely Shop in metallo, e facendolo girare forte, sotto i 1900 trotta, è un suo difetto.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 23:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Il problema si risolve mettendo questi Ely Shop in metallo, e facendolo girare forte, sotto i 1900 trotta, è un suo difetto.
A questo punto penso non ci sia proprio altro da fare: aumentare il numero dei giri. Non avrei voluto farlo perchè per come volo io, sarebbero stati sufficienti ... 500 giri.
Ho già anche gli upgrade che mi consigli, quindi...
Però è strano che un'ely cosi diffuso abbia questo"difetto" e non ci sia stato nessuno che abbia trovato una soluzione.
Dipenderà bene da qualche pezzo o condizione questa vibrazione.
Peccato comunque, penso che altri volino alla mia "maniera", mica tutti avranno i pollici snodati da 3D!!!
Alla prossima
Giorgio
Vecchio 12 novembre 08, 11:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
500

Secondo me il regolatore non c'entra nulla.Il beccheggio del trex 500 è presente su quasi tutti i modelli.Comunque stò montando in questi giorni un kit cf preso da poco:ho notato la presenza ,nel kit,di 2 bustine con i damper grigi e neri,in più,è presente un tubetto in plastica dura bianca,all'interno del quale và inserito lo spindle.Questo tubetto,lungo un paio di cm,è lungo qunto la testa e fà da appoggio ai dumper.E'il quarto kit che assemblo,per me o per amici,ed è la prima volta che trovo questo particolare...tra pochi giorni faccio la prova e vi dirò se qualcosa è cambiato.Per esattezza ho montato i dumper grigi,leggermente più morbidi dei neri.
Vecchio 12 novembre 08, 11:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Secondo me il regolatore non c'entra nulla.Il beccheggio del trex 500 è presente su quasi tutti i modelli.Comunque stò montando in questi giorni un kit cf preso da poco:ho notato la presenza ,nel kit,di 2 bustine con i damper grigi e neri,in più,è presente un tubetto in plastica dura bianca,all'interno del quale và inserito lo spindle.Questo tubetto,lungo un paio di cm,è lungo qunto la testa e fà da appoggio ai dumper.E'il quarto kit che assemblo,per me o per amici,ed è la prima volta che trovo questo particolare...tra pochi giorni faccio la prova e vi dirò se qualcosa è cambiato.Per esattezza ho montato i dumper grigi,leggermente più morbidi dei neri.
Quel tubetto credo vada usato in unione ai dumpers neri per irrigidire ulteriormente la testa, quindi dovrebbe peggiorare la situazione a bassi giri.

Prova e facci sapere.

In tanti non si accorgono del problema perchè montano il pignone da 13 e fanno girare forte il motore, e sopratutto fanno poco hovering e volato tranquillo.

Vecchio 12 novembre 08, 11:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
500

Penso tu abbia ragione......il fatto che ormai lo ho montato,ed non avrei voglia di rismontare la testa.Che mi consigli??
Vecchio 12 novembre 08, 12:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Mi sa che non c'è altro da fare che provare, magari va anche meglio.

Tienici aggiornati.

Vecchio 12 novembre 08, 12:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Due domande stupide..

1) Anche la versione GF ha questo problema?

2) Nessuno ha mai avuto possibilità di contatto con L'Align per chiedere chiarimanti?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ho un trex 500 CF. dumpers neri + tubettino sullo spindle...
l'eli trotta in accellerazione ma oltre i 1800 giri resta fermo come un chiodo.
... io volo comuqnue a 2180 giri.. l'eli è reattivo abbastanza, e per un volato è piu che sufficiente..cis tanno anche loop...
però magari perchè è l'ultima versione con i dumpers+il tubetto..boh
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks