Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
premesso che il trex è il mio primo elicottero che mi assemblo da solo,ora premesso che in questa confezione ho beccato l'albero del rotore posteriore difettoso a quanto pare era un tantino di diametro più grosso e non entrava nei cuscinetti,fortunatamente avevo acquistato anche uno di scorta che è andato benissimo,premesso che a quanto pare ho trovato anche le pale semidifettose,nel senso che l'autodesivo dalla mia ignoranza sembra messo dal lato sbagliato,e si che mi sono guardato tutte le foto di elicotteri e sembra proprio che le mie pale sono con l'autodesivo messo sbagliato,in pratica girando mi ritrovavo ad avere questa parte all'impatto con l'aria (guarda l'allegato).
Spero di non trovare altri difetti di fabbricazione,ora però ho un problema con il giro un Futaba Gy240,in pratica comincio a dare motore,e le pale cominciano a girare ed è tutto ok,do motore sino a metà stick e l'elicottero riesce ancora rimanendo a terra a stare fermo,appena do un filo ancora di gas,l'elicottero comincia improvvisamente a girare su se stesso,come se il giroscopio non riuscisse a contrastare,ma la cosa più strana che anche se cerco di contrastare io con lo stick,sembrerebbe non riuscire a bastare per non fare girare l'elicottero su se stesso,cosa potrebbe essere a causare ciò?Ho verificato la cinghia ed è tesa al punto giusto ne troppo tesa ne poco tesa,se faccio forza riesco a fare unire i due lati,per cui dovrei esserci,l'impostazione del giro è su norm,e avcs off,la radio ha le impostazioni di fabbrica,non le ho toccate,non saprei proprio cosa controllare.Inoltre cosa strana facendo delle prove tenendo in mano l'elicottero e dando motore quando ero arrivato quasi al massimo,il regolatore ha tolto corrente,come mai?Le batterie non erano per niente calde,il regolatore era caldo ma non da bruciare,lo potevo toccare tranquillamente con un dito,ed infine sul motore un 420LD 3200KV ho montato il pignone da 13T come suggerito dal manuale.
Aiutatemi a risolvere questi dilemmi perfavore.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.

Ultima modifica di cobraonethree : 02 ottobre 11 alle ore 21:16
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 09:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
devi fare delle verifiche:
hai controllato il passo delle paline?
quando muovi lo stick del comando della coda veso destra il passo è positivo?
il servo di coda fa abbastanza escursione?
intanto fai queste prove, per quanto riguarda il regolate l'hai mai programmato?
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Una prova molto semplice per il gyro.
Alimenta l'eli ma non dare motore, prendilo in mano, e repentinamente gira la coda da una parte.
Il gyro dovrebbe comandare una reazione al servo di coda e tu devi controllare che la reazione comandata sia quella giusta.
Cioè le pale del rotore di coda si devono inclinare in modo da spingere contro il movimento che tu imprimi.
Se non succede (cioè le pale si muovono favorendo il movimento) devi inserire il reverse sul gyro.
Altrimenti se è tutto ok devi fare quello che ti è stato detto sopra: controllare l'escursione e trimmare bene il tutto.
In pratica, in modalità standard (NON avcs), devi avere la coda praticamente ferma.
Segui questo articolo su trextuning -> articolo

E' specifico per il gyro align ma le operazioni da compiere per la messa a punto sono le stesse.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 13:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ok,adesso stasera appena rientro a casa faccio le verifiche che mi avete indicato,ad ogni modo il servo scorre tutto da una estremità all'altra,l'unico dubbio che mi assale questo:ma il passo del rotore di dietro deve essere neutrale a 0 con il servo a 90 gradi? Il dubbio comunque è sul fatto che sino a un tot di giri lui è fermo poi comincia a girare come una trottola d'improvviso,come se improvvisamente il giro dasse un passo sbagliato,anche se ho provato a mettere il giro sia in rev che in norm.
Vi farò sapere stasera,no io per adesso non ho programmato niente,ne il regolatore,ne la radio e ne il giro,ho lasciato tutto standard.
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Prova con il reverse del giro.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ho provato con il reverse ma niente non cambia,più tardi spero di poter fare un video e vi farò vedere lo strano comportamento.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
anchio ho un problema simile non proprio come il tuo ma siamo li il mio gyro è uno della telebee bbbbbbbbboooooooo
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 23:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
dimmi se troverai una soluzione io purtroppo sino a martedi sarò a terra causa mancanza ricambi.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex d'improvviso mi va giù flight Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 giugno 07 18:49
Ma perchè così pochi modelli originali?? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 30 aprile 07 14:41
perche' lo riavvolge cosi'? pakizip Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 15 11 settembre 06 17:04
Perchè è così importante la velocità massima? francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 maggio 06 02:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002