Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 12:58   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Io al contrario non conosco l' EP100 ma sento di poter consigliare il 4#3b per vari motivi:
- è più resistente di quanto non appaia, ovvero prima di rompere un pezzo devi sbattere nel solito punto per svariate volte! ...come avevo accennato ieri i maggiori danni li ha fatti il mio bimbo giocandoci e non io volando male!
- se rompete qualcosa la maggior parte dei pezzi di ricambio costano pochi euro.
- Se riesco a pilotarlo io dopo aver imparato su un Lama ci può riuscire chiunque!!

Comunque in questo forum c'è gente di esperienza che afferma che a dispetto delle dimensioni il 4#3b è straordinariamente stabile.
Anche io ho scelto il 4#3B come prossimo rispetto al EP100...
ma solo perchè non voglio nè spendere un patrimonio (ricordo che ho anche altri 3 modelli...) e perchè non voglio impazzire con setup di gyroscopi ed altre diavolerie..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:06   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Anche io ho scelto il 4#3B come prossimo rispetto al EP100...
ma solo perchè non voglio nè spendere un patrimonio (ricordo che ho anche altri 3 modelli...) e perchè non voglio impazzire con setup di gyroscopi ed altre diavolerie..
Dal punto di vista dei setup il 4#3B è più semplice del V4 perchè non ha regolazioni del girpscopio!! ...le uniche sono i trim del telecomando ed i braccetti del ciclico.
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:07   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Dal punto di vista dei setup il 4#3B è più semplice del V4 perchè non ha regolazioni del girpscopio!! ...le uniche sono i trim del telecomando ed i braccetti del ciclico.
quello lo guiderei alla grande io, ne son sicuro... con tutte le ore di Sim alle spalle e quel Honey Bee che è un cavallo pazzo!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:52   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Riassumendo, correggetemi se sbaglio:
- Il Walkera 4#3b è superiore al Blade mCX
- Walkera 4#3b è stabile e piccolo e consente di essere usato a casa e con buone condizioni anche fuori
- Walkera 4#3b è un elicottero "classico" quindi un po' più complesso nella gestione rispetto ad un coassiale ma sufficientemente semplice da essere usato da un principiante che ad oggi usa solo un coassiale

Ma quindi cosa perdo rispetto all'mCX? Altrimenti caspita a saperlo avrei preso direttamente quello.
Non mi ricordo chi mi aveva detto di prendere tutto ma di evitare i Walkera ... parole di fanatici contrari? Non sono affidabili e di buona qualità?

Ma a questo punto piuttosto del Walkera 4#3b non varrebbe la pena il 4G3?
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:34   #85 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Riassumendo, correggetemi se sbaglio:
- Il Walkera 4#3b è superiore al Blade mCX
- Walkera 4#3b è stabile e piccolo e consente di essere usato a casa e con buone condizioni anche fuori
- Walkera 4#3b è un elicottero "classico" quindi un po' più complesso nella gestione rispetto ad un coassiale ma sufficientemente semplice da essere usato da un principiante che ad oggi usa solo un coassiale

Ma quindi cosa perdo rispetto all'mCX? Altrimenti caspita a saperlo avrei preso direttamente quello.
Non mi ricordo chi mi aveva detto di prendere tutto ma di evitare i Walkera ... parole di fanatici contrari? Non sono affidabili e di buona qualità?

Ma a questo punto piuttosto del Walkera 4#3b non varrebbe la pena il 4G3?
Il Walkera 4#3B è un modello a rotore di coda. Permette manovre molto più realistiche e più nervose rispetto al BladeMCX ma richiede tuttavia ottimi pollici (che devi acquisire con il Sim, in quanto un rotore di coda è troppo diverso dal tuo coassiale)
Non è un vero e proprio elicottero classico in quanto è passo fisso/4ch e non un passo variabile/6ch
Volo in esterno ? Andiamo, pesa 50 gr ed è passo fisso... non è il caso.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:37   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il Walkera 4#3B è un modello a rotore di coda. Permette manovre molto più realistiche e più nervose rispetto al BladeMCX ma richiede tuttavia ottimi pollici (che devi acquisire con il Sim, in quanto un rotore di coda è troppo diverso dal tuo coassiale)
Non è un vero e proprio elicottero classico in quanto è passo fisso/4ch e non un passo variabile/6ch
Volo in esterno ? Andiamo, pesa 50 gr ed è passo fisso... non è il caso.
Ed il 4g3 come lo vedi? Non è un 6ch?
Ma le radio di questi modelli sono predisposte per essere usati come simulatore?
Perchè spendere altri soldi anche per un sim... insomma vorrei un fondo al sacco.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:50   #87 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ed il 4g3 come lo vedi? Non è un 6ch?
Ma le radio di questi modelli sono predisposte per essere usati come simulatore?
Perchè spendere altri soldi anche per un sim... insomma vorrei un fondo al sacco.
il 4g3 è 6 canali perchè il volo outdoor secondo me non è il caso con sempre 50 gr...
Devi proprio beccare una giornata in cui il vento sia perfettamente zero..
quelle radio dovresti poterle usare con i sim gratuiti (tipo Heli-X che è discreto).
Informati se ci sia il cavetto simulatore incluso prima di un eventuale acquisto.
Per quanto riguarda il "fondo al sacco", posso capirti benissimo... io stesso ti posso dare un piccolo consiglio: Fermati fin quando sei in tempo... altrimenti non ti fermi più (io ne so qualcosa con il Trex )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 15:41   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Posso essere più preciso: è relativamente semplice il passaggio dal Lama al 4#3b, io ho cominciato a fare un timido hovering dopo circa 15gg. di prove. In questi 15 giorni di apprendistato ho fatto al massimo 2 scariche al giorno, visto che ho 2 batterie le scaricavo tutt'e due e stop!

Giustamente ha ragione Coderzone, anch'io posso affermare che non è adatto per volare in esterno, assolutamente troppo leggero! ...forse in una di quelle giornate afose e senza un filo di vento di Luglio...

Ho il simulatore (G 3.5) ma non mi ci sono mai trovato bene, è tutt'ora chiuso nella scatola seminuovo... non mi emoziona, non vale la pena di spenderci soldi... se lo trovate gratis vabbè.

Caro dott.Magu non ci ho mai fatto caso ma stasera guardo se il telecomando ha l'attacco per il simulatore e domani ti comunico con precisione.

Riguardo al 4g3 (passo variabile) per quella che è la mia capacità attuale non ne sento la mancanza più avanti chissà... comunque vi assicuro che è molto complicato (per un fatto di dimensioni) mettere le mani e sostituire i pezzi nel mio, immagino come possa essere difficile a mettere le mani sul "passo variabile"... non so... forse mi comprerei qualcos'altro.
Se volete sapere qualcosa di specifico chiedetemi pure...
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 15:47   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
quello lo guiderei alla grande io, ne son sicuro... con tutte le ore di Sim alle spalle e quel Honey Bee che è un cavallo pazzo!
Per quello che posso capire dai tuoi messaggi sono sicuro che lo sapresti gestire in modo eccellente... forse potrebbe essere fin troppo semplice per te, è comunque un oggetto eccezzionale per volare in casa!!!

...ma come fa a piacerti il simulatore???
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 15:55   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
...ma come fa a piacerti il simulatore???
eh boh !
mi piace quasi più il sim che quello vero !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite blade cp pro oppure E-sky King 2 gunman Elimodellismo Principianti 6 24 febbraio 09 00:31
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002