02 dicembre 08, 13:58 | #81 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ma solo perchè non voglio nè spendere un patrimonio (ricordo che ho anche altri 3 modelli...) e perchè non voglio impazzire con setup di gyroscopi ed altre diavolerie..
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
02 dicembre 08, 14:52 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
|
Riassumendo, correggetemi se sbaglio: - Il Walkera 4#3b è superiore al Blade mCX - Walkera 4#3b è stabile e piccolo e consente di essere usato a casa e con buone condizioni anche fuori - Walkera 4#3b è un elicottero "classico" quindi un po' più complesso nella gestione rispetto ad un coassiale ma sufficientemente semplice da essere usato da un principiante che ad oggi usa solo un coassiale Ma quindi cosa perdo rispetto all'mCX? Altrimenti caspita a saperlo avrei preso direttamente quello. Non mi ricordo chi mi aveva detto di prendere tutto ma di evitare i Walkera ... parole di fanatici contrari? Non sono affidabili e di buona qualità? Ma a questo punto piuttosto del Walkera 4#3b non varrebbe la pena il 4G3? |
02 dicembre 08, 15:34 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è un vero e proprio elicottero classico in quanto è passo fisso/4ch e non un passo variabile/6ch Volo in esterno ? Andiamo, pesa 50 gr ed è passo fisso... non è il caso.
02 dicembre 08, 15:37 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma le radio di questi modelli sono predisposte per essere usati come simulatore? Perchè spendere altri soldi anche per un sim... insomma vorrei un fondo al sacco. | |
02 dicembre 08, 15:50 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi proprio beccare una giornata in cui il vento sia perfettamente zero.. quelle radio dovresti poterle usare con i sim gratuiti (tipo Heli-X che è discreto). Informati se ci sia il cavetto simulatore incluso prima di un eventuale acquisto. Per quanto riguarda il "fondo al sacco", posso capirti benissimo... io stesso ti posso dare un piccolo consiglio: Fermati fin quando sei in tempo... altrimenti non ti fermi più (io ne so qualcosa con il Trex )
02 dicembre 08, 16:41 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
|
Posso essere più preciso: è relativamente semplice il passaggio dal Lama al 4#3b, io ho cominciato a fare un timido hovering dopo circa 15gg. di prove. In questi 15 giorni di apprendistato ho fatto al massimo 2 scariche al giorno, visto che ho 2 batterie le scaricavo tutt'e due e stop! Giustamente ha ragione Coderzone, anch'io posso affermare che non è adatto per volare in esterno, assolutamente troppo leggero! ...forse in una di quelle giornate afose e senza un filo di vento di Luglio... Ho il simulatore (G 3.5) ma non mi ci sono mai trovato bene, è tutt'ora chiuso nella scatola seminuovo... non mi emoziona, non vale la pena di spenderci soldi... se lo trovate gratis vabbè. Caro dott.Magu non ci ho mai fatto caso ma stasera guardo se il telecomando ha l'attacco per il simulatore e domani ti comunico con precisione. Riguardo al 4g3 (passo variabile) per quella che è la mia capacità attuale non ne sento la mancanza più avanti chissà... comunque vi assicuro che è molto complicato (per un fatto di dimensioni) mettere le mani e sostituire i pezzi nel mio, immagino come possa essere difficile a mettere le mani sul "passo variabile"... non so... forse mi comprerei qualcos'altro. Se volete sapere qualcosa di specifico chiedetemi pure... |
02 dicembre 08, 16:47 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
...ma come fa a piacerti il simulatore??? | |
Bookmarks |
| |