Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 13:16   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non va bene assolutamente per il volo domestico !
è lungo 80cm, è dunque più grosso del Rex 450...
e il Rex 450 non va bene neppure in garage...quindi...
Poi comunque sono soldi spesi malissimo:
con quel prezzo trovi di meglio... quello è un plasticone con una radio penosa venduto a 300 eur...
No beh, io l'ho visto in un negozio on line italiano a 170€ (RTF).
Typhoon 3D RTF | RCModelMania
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:19   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
No beh, io l'ho visto in un negozio on line italiano a 170€ (RTF).
Typhoon 3D RTF | RCModelMania
Si, vabbè, può costare anche 10 eur, ma tu volevi il volo in casa e con quello te lo puoi scordare
Vecchio 02 dicembre 08, 13:24   #73 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, vabbè, può costare anche 10 eur, ma tu volevi il volo in casa e con quello te lo puoi scordare
Certo, la risposta era solo per il prezzo ... non mi ero neppure accorto che era così grande e la mia ignoranza non mi permette neppure di capire cosa sia una baracca e cosa un discreto modello.
Comunque se hai indicazioni e consicli per un eventuale upgrade non troppo oneroso te ne sono grato.
Per ora comunque continuerò ad esercitarmi a usare il mio microbo.
Vecchio 02 dicembre 08, 13:28   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Certo, la risposta era solo per il prezzo ... non mi ero neppure accorto che era così grande e la mia ignoranza non mi permette neppure di capire cosa sia una baracca e cosa un discreto modello.
Comunque se hai indicazioni e consicli per un eventuale upgrade non troppo oneroso te ne sono grato.
Per ora comunque continuerò ad esercitarmi a usare il mio microbo.
Certo che ce li ho dei consigli, ci son passato anche io per il tuo iter .
Dimmi esattamente:
- budget
- dove lo vuoi usare (indoor, outdoor, entrambi).
Vecchio 02 dicembre 08, 13:32   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007
...ha ragione coderzone77 certamente non sono modelli da usare in casa!!!

Secondo me, coassiali a parte, l'unico che può essere usato in casa è proprio il 4#3b. Ti assicuro che è molto più veloce e più impegnativo di un Lama o di un Blade, se ti sfugge dai controlli (come spesso accade a me) per riprenderlo prima che sbatta contro una parete devi riuscirci in pochi istanti!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:36   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
...ha ragione coderzone77 certamente non sono modelli da usare in casa!!!

Secondo me, coassiali a parte, l'unico che può essere usato in casa è proprio il 4#3b. Ti assicuro che è molto più veloce e più impegnativo di un Lama o di un Blade, se ti sfugge dai controlli (come spesso accade a me) per riprenderlo prima che sbatta contro una parete devi riuscirci in pochi istanti!
son d'accordissimo con te.
Non ho provato il 4#3b ma posso immaginare quanto sia nervoso (e dunque divertente) e in effetti non nego di poterne comprare uno
Comunque valuterei anche un Gaui EP100 per DottMagù.. è vero, costa, ma è un brushless, 6 canali, da 30 cm...
Vecchio 02 dicembre 08, 13:43   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ho provato il 4#3b ma posso immaginare quanto sia nervoso (e dunque divertente) e in effetti non nego di poterne comprare uno
Comunque valuterei anche un Gaui EP100 per DottMagù.. è vero, costa, ma è un brushless, 6 canali, da 30 cm...
Allora il budget non c'è... ma non perchè sia illimitato, anzi ... ma perchè non pensavo che avrei pensato ad un upgrade così a breve.
Comunque ho sempre pensato che se ne vale veramente la pena si può spendere anche qualcosina in più... ma questo Modello quanto costa e dove si può reperire?
Non mi sembra molto diffuso (non mi sembra di averlo sentito ... o sbaglio? Ricambi e eventuali upgrade si trovano facilmente?
Grazie
Vecchio 02 dicembre 08, 13:44   #78 (permalink)  Top
User

Per quanto concerne dove usarlo ... beh utopicamente vorrei dire ovunque...
Vecchio 02 dicembre 08, 13:46   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Allora il budget non c'è... ma non perchè sia illimitato, anzi ... ma perchè non pensavo che avrei pensato ad un upgrade così a breve.
Comunque ho sempre pensato che se ne vale veramente la pena si può spendere anche qualcosina in più... ma questo Modello quanto costa e dove si può reperire?
Non mi sembra molto diffuso (non mi sembra di averlo sentito ... o sbaglio? Ricambi e eventuali upgrade si trovano facilmente?
Grazie
in Italia trovi tutto da Elysalento. Se ne è parlato e se ne parla tuttora molto in questo forum
Tuttavia costa un bel pò... devi prenderci una radio programmabile e tutto incluso credo che sotto i 400 eur difficilmente te la cavi...
un modello che vada bene per tutto (intendendo volato indoor ed outdoor NON esiste).
se poi per indoor si intende solo un timido Hovering allora il discorso cambia (ma con il rotore di coda ti annoi a morte a farci hovering...)
Vecchio 02 dicembre 08, 13:55   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007
Citazione:
Io al contrario non conosco l' EP100 ma sento di poter consigliare il 4#3b per vari motivi:
- è più resistente di quanto non appaia, ovvero prima di rompere un pezzo devi sbattere nel solito punto per svariate volte! ...come avevo accennato ieri i maggiori danni li ha fatti il mio bimbo giocandoci e non io volando male!
- se rompete qualcosa la maggior parte dei pezzi di ricambio costano pochi euro.
- Se riesco a pilotarlo io dopo aver imparato su un Lama ci può riuscire chiunque!!

Comunque in questo forum c'è gente di esperienza che afferma che a dispetto delle dimensioni il 4#3b è straordinariamente stabile.
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks