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Vecchio 01 dicembre 08, 16:25   #61 (permalink)  Top
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Ma scusa, io forse ho esagerato anche perchè non tutti i giorni riesco ad usarlo ma l'ho da pochissimo (quando ho scritto la prima volta l'avevo appena preso ed ero esaltato) e l'ho sempre fatto riposare tra una scarica e l'altra ... praticamente avrò fatto 25 esagerando 30 scariche ... quindi i motori reggono così poco?
E le batterie?
Ma un'altro modello come il CX2 sarebbe più longevo?
Quindi il problema sono i motori ... ma caspita è vero che non sono un esperto di elicotteri ma se il mio automodello dopo 30 scariche mi abbandonasse... lascerei perdere tutto.
Purtroppo si...
a volte va a fortuna.
Tu pensa che il Lama V4 ha dei motori classe 180 (dunque più grandi e duraturi di quelli del tuo) ma in genere non si arriva a 100 scariche (io non ce le ho fatte 100 scariche in 5 mesi e sono pressochè andati Addirittura c'è chi è stato abbandonato dopo appena 30 scariche dallo stesso V4)
Anche le batterie: le lipo 3,7V (suppongo come la tua) purtroppo non reggono più di tanto.
il walkera 4#3 idem: in genere i motori di testa sui 50 voli son già da buttare..
Aggiungi pure che molto dipende dal momento in cui le fai rafffreddare.
in genere 10 scariche ma ben dilazionate (tipo 1 al giorno) fanno moooolto meno male di 10 scariche nella stessa giornata (perchè per fare 10 scariche in una giornata i motori non hanno rafffredddato quasi un tubo)...
Ripeto, il tutto comunque va molto a fortuna !
il Blade CX2 si, durerebbe di più, ha dei motori più grandi e più costosi.
Ciao !
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Vecchio 01 dicembre 08, 16:26   #62 (permalink)  Top
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...evidentemente sui mezzi "volanti" i motori devono essere in assoluta e perfetta efficienza per non avere problemi!!
Comunque i nuovi motori che ho messo sul mio Lama sono gli Extreme con le spazzole intercambiabili, forse esistono anche per il CX2.
Esatto, quoto tutto.
Si, i motori Extreme per Lama essendo dei classe 180 vanno perfettamente sul CX2 (il quale comunque, di serie ha dei motori molto migliori del V4 di serie )
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Vecchio 01 dicembre 08, 20:44   #63 (permalink)  Top
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Aiutatemi a capire.
Praticamente l'elicottero mi piace ma solo per imparare e prenderci la mano si sarebbe già diciamo consumato?
Ora comunque la rotazione in senso antiorario difficile da compensare era presente fin dal primo giorno (sempre tutto trim a dx per stabilizzarlo e dopo poco non bastava neppure quella). Adesso (forse) sembra peggiori ma all'inizio lo attribuivo alla mia scarsa esperienza ora mi sembra una sorta di difetto originario ... non so.
Comunque secondo voi visto che mi piace devo spendere dei soldi e fare un revamping (cambiare motori e batterie) ciò vuol dire circa 40€ per pochi giorni di uso oppure spendere dei soldi sperando che mi venga preso in permuta per un CX2 oppure per pochi giorni di uso non vale più nulla ... beh mi sto scoraggiando ... cosa conviene fare lo sistemo o comunque contatto il venditore che magari in funzione del fatto che glielo dico dal primo giorno mi verrò incontro per almeno uno sconto sui pezzi?
Visto che per ora mi limiterei a volare a casa, per il futuro non so ancora, devo cambiarlo o sistemarlo? E poi se non va bene come faccio a capire in che parte dipende dall'eventuale usura o da una patologia originaria?
Mah sono sempre più perplesso. Chiedo consiglio sul da farsi.
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Vecchio 02 dicembre 08, 07:42   #64 (permalink)  Top
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Talking Cosa fare ?

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Aiutatemi a capire.
Praticamente l'elicottero mi piace ma solo per imparare e prenderci la mano si sarebbe già diciamo consumato?
Ora comunque la rotazione in senso antiorario difficile da compensare era presente fin dal primo giorno (sempre tutto trim a dx per stabilizzarlo e dopo poco non bastava neppure quella). Adesso (forse) sembra peggiori ma all'inizio lo attribuivo alla mia scarsa esperienza ora mi sembra una sorta di difetto originario ... non so.
Comunque secondo voi visto che mi piace devo spendere dei soldi e fare un revamping (cambiare motori e batterie) ciò vuol dire circa 40€ per pochi giorni di uso oppure spendere dei soldi sperando che mi venga preso in permuta per un CX2 oppure per pochi giorni di uso non vale più nulla ... beh mi sto scoraggiando ... cosa conviene fare lo sistemo o comunque contatto il venditore che magari in funzione del fatto che glielo dico dal primo giorno mi verrò incontro per almeno uno sconto sui pezzi?
Visto che per ora mi limiterei a volare a casa, per il futuro non so ancora, devo cambiarlo o sistemarlo? E poi se non va bene come faccio a capire in che parte dipende dall'eventuale usura o da una patologia originaria?
Mah sono sempre più perplesso. Chiedo consiglio sul da farsi.
Il popolo "volante" unitamente a quello nautico non è mai ..."fermo" è in continua evoluzione,vuole quello e quando lo ha poi vuole quell'altro e poi ....
Il Blade CX2 se non erro è "Diametro rotori: 345mm Peso con la batteria: 227 g " , quindi un'altra cosa, il tuo pesa 28 gr !!
Vuoi volare in casa ? Compra pò di ricambi per il tuo Mcx e vai alla grande..
Ormai cose durature non ce ne sono ... il mio vola bene.
Forse hai un motore un pò ciucco e comuqnue anche se fosse già usurato lo hai usato no ?? Se vai al Cinema o a cena non paghi ?
Casomai fai una comprata di ricambi in un posto economico così ammortizzi le spese postali...
Tutti i modelli hanno delle pecche...ormai funziona così,lo copri,lo ripari,lo upgradi e via così...

P.S. Un consiglio estremo:Se decidi di fare una comprata di ricambi,senz'altro
devi ordinare anche le pale,se ora sei esasperato perchè tira da una parte puoi provare ad appiattire le pale che lavorano di più con un ferro da stiro oppure ne tagli un pezzettino ad entrambe....chissà..se sei disperato..
Ciao a tutti
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:25   #65 (permalink)  Top
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Aiutatemi a capire.
Praticamente l'elicottero mi piace ma solo per imparare e prenderci la mano si sarebbe già diciamo consumato?
Ora comunque la rotazione in senso antiorario difficile da compensare era presente fin dal primo giorno (sempre tutto trim a dx per stabilizzarlo e dopo poco non bastava neppure quella). Adesso (forse) sembra peggiori ma all'inizio lo attribuivo alla mia scarsa esperienza ora mi sembra una sorta di difetto originario ... non so.
Comunque secondo voi visto che mi piace devo spendere dei soldi e fare un revamping (cambiare motori e batterie) ciò vuol dire circa 40€ per pochi giorni di uso oppure spendere dei soldi sperando che mi venga preso in permuta per un CX2 oppure per pochi giorni di uso non vale più nulla ... beh mi sto scoraggiando ... cosa conviene fare lo sistemo o comunque contatto il venditore che magari in funzione del fatto che glielo dico dal primo giorno mi verrò incontro per almeno uno sconto sui pezzi?
Visto che per ora mi limiterei a volare a casa, per il futuro non so ancora, devo cambiarlo o sistemarlo? E poi se non va bene come faccio a capire in che parte dipende dall'eventuale usura o da una patologia originaria?
Mah sono sempre più perplesso. Chiedo consiglio sul da farsi.
cambia solo i motori, dov'è il problema ?
Poi, magari, sii più parsimonioso la prossima volta (nel senso fallo riposare, 1 scarica al giorno e stop ! ) e vedrai che sui 50/60 voli ce li farai (dipende anche da come escono i motori !!)
Per il Blade CX2, a parte che i motori durano un pochino di più, valgono gli stessi ragionamenti.
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:52   #66 (permalink)  Top
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cambia solo i motori, dov'è il problema ?
Poi, magari, sii più parsimonioso la prossima volta (nel senso fallo riposare, 1 scarica al giorno e stop ! ) e vedrai che sui 50/60 voli ce li farai (dipende anche da come escono i motori !!)
Per il Blade CX2, a parte che i motori durano un pochino di più, valgono gli stessi ragionamenti.
Io vi ringrazio per i consigli; certo è che fare una scarica al giorno mi sembra un po' poco ... sarà che io "fanatizzo" le cose e devo imparare ed approfondire in fretta ma se facessi una scarica al giorno quando imparo?
Ad oggi nonostante il difettuccio di rotazione con il quale convivo (anche se con un certo fastidio) compensando di comando riesco a fare volo stazionario (beh con questo elicotterino posso anche appoggiare il radiocomando e bere un bicchiere d'acqua) faccio il perimetro perfetto della sala, passo da una camera all'altra (porte e corridoi) faccio dei mediocri 8 sia in avanti che indietro ed atterro quasi ovunque con un range di spazio di un foglio A4 anche se non sempre con la coda nella direzione che avrei voluto.
Ho provato ad atterrare su un bicchiere ma non sono ancora così preciso ... ma è solo questione di esercizio perchè è sorprendente quanto un oggetto volante così minuto possa essere preciso... non immaginavo.
Certo mi piacerebbe anche da modellista poterlo abbellire (non parliamo di parti fluorescenti) rendendolo un po' sfizioso ma viste le ridotte dimensioni e pesi capisco che deve nascere e morire (spero il più tardi possibile) così.
Comunque ritornando alla rotazione da me lamentata se voi dite di cambiare i motori lo posso anche fare se devo cambiare le batterie va bene ... ma il punto è che meno ma lo faceva dal primo giorno ... è questo che mi turba.
Per l'uso ieri sera ho fatto 2 scariche con un ora di pausa.
Se devo pensare ad una domenica con una sola scarica... mi vien male.
Modificare le pale come consigliatomi mi preoccupa forse solo per mia ignoranza in quanto non vorrei correre il rischio di destabilizzarlo.
Ma non esistono elicotteri "domestici" o quasi con motori brushless e quindi credo di maggiore durata ed affidabilità?
Comunque nonostante tutto ho seriamente paura che stia attecchendo la passione per gli elicotteri ... speriamo che mi passi perchè ho idea che sia più onerosa (sia come denaro che come tempo) dell'automodellismo.
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:12   #67 (permalink)  Top
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Io vi ringrazio per i consigli; certo è che fare una scarica al giorno mi sembra un po' poco ... sarà che io "fanatizzo" le cose e devo imparare ed approfondire in fretta ma se facessi una scarica al giorno quando imparo?
è solo all'inizio che lo usi molto.
io appena preso il Lama V4 facevo la media di 2 e anche 3 scariche al giorno.
Oggi, dopo 5 mesi, faccio appena 1 scarica alla settimana.
Ma poi, comunque scusa... te dici "con un scarica al giorno quando imparo"..
Ma imparare cosa ? Cosa speri che ti insegni un Blade MCX o un coassiale in generale ?
Sulla meccanica nulla, essendo i veri modelli a 6 canali + rotore coda, quindi concettualmente troppo distanti.
Sul volato idem: il giorno che passerai ad un rotore di coda dovrai reiniziare tutto **da zero** e non ce la farai a domarlo in 2 ore come hai fatto con il tuo, perchè anzichè due ore ci vorranno 2 mesi. E il volato che permette un rotore di coda (curve strette o larghe in perfetta traslazione e perfetto realismo) sono solo una CHIMERA per i coassiali.


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Ad oggi nonostante il difettuccio di rotazione con il quale convivo (anche se con un certo fastidio) compensando di comando riesco a fare volo stazionario (beh con questo elicotterino posso anche appoggiare il radiocomando e bere un bicchiere d'acqua) faccio il perimetro perfetto della sala, passo da una camera all'altra (porte e corridoi) faccio dei mediocri 8 sia in avanti che indietro ed atterro quasi ovunque con un range di spazio di un foglio A4 anche se non sempre con la coda nella direzione che avrei voluto.
Ho provato ad atterrare su un bicchiere ma non sono ancora così preciso ... ma è solo questione di esercizio perchè è sorprendente quanto un oggetto volante così minuto possa essere preciso... non immaginavo.
Per forza, è un coassiale, per di più realizzato benissimo (Eflite non sbaglia un colpo )

Citazione:
Certo mi piacerebbe anche da modellista poterlo abbellire (non parliamo di parti fluorescenti) rendendolo un po' sfizioso ma viste le ridotte dimensioni e pesi capisco che deve nascere e morire (spero il più tardi possibile) così.
Ma non muore: i pezzi di ricambio ci sono, dunque io non mi preoccuperei.

Citazione:
Comunque ritornando alla rotazione da me lamentata se voi dite di cambiare i motori lo posso anche fare se devo cambiare le batterie va bene ... ma il punto è che meno ma lo faceva dal primo giorno ... è questo che mi turba.
I motori non escono mai di fabbrica perfettamente uguali.

Citazione:
Per l'uso ieri sera ho fatto 2 scariche con un ora di pausa.
Se devo pensare ad una domenica con una sola scarica... mi vien male.
Mi spiace, ma è così

Citazione:
Modificare le pale come consigliatomi mi preoccupa forse solo per mia ignoranza in quanto non vorrei correre il rischio di destabilizzarlo.
Ma non esistono elicotteri "domestici" o quasi con motori brushless e quindi credo di maggiore durata ed affidabilità?
Yessss !!
il gaui EP100 ma è molto più costoso e molto più difficile del tuo da guidare.

Citazione:
Comunque nonostante tutto ho seriamente paura che stia attecchendo la passione per gli elicotteri ... speriamo che mi passi perchè ho idea che sia più onerosa (sia come denaro che come tempo) dell'automodellismo.
Si, è vero, è molto onerosa purtroppo
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:35   #68 (permalink)  Top
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Caro dottMagu, il tuo dubbio che l'elimodellismo sia più costoso dell'automodellismo non lo considerare un vago sospetto ma consideralo una vera certezza di vita!!

Altri te lo potranno riconfermare, ma io stesso con la poca esperienza che ho te lo confermo, e se necessario te lo sottoscrivo in carta bollata vidimata da un Notaio!

...prova a farti due conti sui costi dei modelli tanto citati in qs forum... T-rex 450 : T-rex 500 : Protos etc... Giusto per darti un'idea il giroscopio Futaba 401 che viene considerato buono (ma c'è di meglio) costa quasi quanto un Blade o un Lama...
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:58   #69 (permalink)  Top
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Ma se uno nella mia situazione volesse fare a piccoli passi, senza esagerare come costi e difficoltà di utilizzo mantenendo anche la possibilità di voli domestici... a cosa potrebbe pensare?
Il Typhoon 3D RTF com'è?
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Vecchio 02 dicembre 08, 12:09   #70 (permalink)  Top
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Ma se uno nella mia situazione volesse fare a piccoli passi, senza esagerare come costi e difficoltà di utilizzo mantenendo anche la possibilità di voli domestici... a cosa potrebbe pensare?
Il Typhoon 3D RTF com'è?
Non va bene assolutamente per il volo domestico !
è lungo 80cm, è dunque più grosso del Rex 450...
e il Rex 450 non va bene neppure in garage...quindi...
Poi comunque sono soldi spesi malissimo:
con quel prezzo trovi di meglio... quello è un plasticone con una radio penosa venduto a 300 eur...
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