Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 12:18   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mazzardo Visualizza messaggio
Ma perchè non prendi il Safari Plus? Io ce l'ho da poco, è divertentissimo e indistruttibile! Guarda cosa ho combinato al secondo volo....Come se niente fosse!( E comunque ha tutti i pezzi di ricambio)


YouTube - RC Helicopter SAFARI Plus - Pure fun !
Che è poi il Walkera 5#10
Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa

Ultima modifica di mazzardo : 25 novembre 08 alle ore 12:22
mazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 08:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Blade mcx

Ragazzi l'ho preso, conosco già i coassiali
(5#8) e possi dire che l'MCX per casa è ottimo !

Ribadisco che bisogna fare una netta distinzione :

- Per casa: deve essere facile da comandare,preciso,leggero
per non fare danni nelle inevitabili toccatine e robusto.

- Per fuori: per quanto se ne dica il coassiale non và bene,per non
buttare i soldi conviene usare heli 6 ch minimo. Se poi uno vuole
avere un coassiale grandino nell'illusione di poterlo usare anche fuori
si renderà conto che lo potrà usare pochissimo,basta un alito di vento
e lo porta dove vuole lui.

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8
450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 22:15   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Piatto regolato. Vola veramente bene, puoi pure fare altro, tanto rimane in hovering da solo... fin troppo facile.
ciao
Ciao, ho da poco preso l'mcx e sono un VERO principiante anche se devo dire che con questo gioiellino in poche scariche ci si sente subito bravi ... è veramente facile, preciso, intuitivo e stabile.
Ho notato anche io che però picchia molto più lentamente di quanto cabra... ho letto che tu hai regolato il piatto... mi puoi spiegare come si fa e magari darmi un riferimento o una foto per capire?
Perdona ma sono proprio ignorante.
Ho notato inoltre un'altro problema... tende a ruotare in senso antiorario e solo con il trim tutto a dx riesco a compensare ma solo nelle primissime fasi di volo poi nonostante lo tenga trimmato a tutto dx ricomincia a ruotare in senso antiorario e non solo quando do gas ma anche in volo stazionario... pian piano che aumenta il consumo della batteria arrivo a dover compensare quasi con tutto il comando per non farlo ruotare (nell'ultima parte di durata della batteria). Quindi diciamo che appena partito ce la faccio a compensare con il trim al massimo e poi via via che lo uso devo compensare sempre di più di comando fin quasi a tutto.
Come posso risolvere?
Scusa se mi permetto di farVi altre domande... ma quanto dura la batteria (cicli di carica/scarica)? Io adesso ho due batterie che avranno fatto al massimo una dozzina di scariche ognuna forse meno ... non saprei dire se il difetto che lamento era così evidente anche all'inizio perchè stavo cercando di conoscerlo ed imparare anche se sono certo che lo faceva da subito (la rotazione dico).
L'elicottero non ha subito cadute o contatti violenti (sarà anche fortuna).
Esagero ed aggiungo un'altra domanda ... ma quanto durano i motori ... sempre parlando di cicli di scarica?
Ma se volessi qualcosa di più performante ma ugualmente stabile e facile a casa varrebbe la pena passare all'mx2?
Forse ha batterie e motori migliori e più duraturi?
Il cMX mi piace molto (è piccolo, stabile e maneggevole se non fosse per quanto sopra è il massimo per volare a casa) ma per quanto sopra sono un po' perplesso a meno che non mi diciate che devo solo fare una taratura/sistemazione ardware.
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande ... aspetto vostre indicazioni e consigli.

Ultima modifica di dott.Magù : 30 novembre 08 alle ore 22:20
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 08:05   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ciao, ho da poco preso l'mcx e sono un VERO principiante anche se devo dire che con questo gioiellino in poche scariche ci si sente subito bravi ... è veramente facile, preciso, intuitivo e stabile.
Ho notato anche io che però picchia molto più lentamente di quanto cabra... ho letto che tu hai regolato il piatto... mi puoi spiegare come si fa e magari darmi un riferimento o una foto per capire?
Perdona ma sono proprio ignorante.
Ho notato inoltre un'altro problema... tende a ruotare in senso antiorario e solo con il trim tutto a dx riesco a compensare ma solo nelle primissime fasi di volo poi nonostante lo tenga trimmato a tutto dx ricomincia a ruotare in senso antiorario e non solo quando do gas ma anche in volo stazionario... pian piano che aumenta il consumo della batteria arrivo a dover compensare quasi con tutto il comando per non farlo ruotare (nell'ultima parte di durata della batteria). Quindi diciamo che appena partito ce la faccio a compensare con il trim al massimo e poi via via che lo uso devo compensare sempre di più di comando fin quasi a tutto.
Come posso risolvere?
Scusa se mi permetto di farVi altre domande... ma quanto dura la batteria (cicli di carica/scarica)? Io adesso ho due batterie che avranno fatto al massimo una dozzina di scariche ognuna forse meno ... non saprei dire se il difetto che lamento era così evidente anche all'inizio perchè stavo cercando di conoscerlo ed imparare anche se sono certo che lo faceva da subito (la rotazione dico).
L'elicottero non ha subito cadute o contatti violenti (sarà anche fortuna).
Esagero ed aggiungo un'altra domanda ... ma quanto durano i motori ... sempre parlando di cicli di scarica?
Ma se volessi qualcosa di più performante ma ugualmente stabile e facile a casa varrebbe la pena passare all'mx2?
Forse ha batterie e motori migliori e più duraturi?
Il cMX mi piace molto (è piccolo, stabile e maneggevole se non fosse per quanto sopra è il massimo per volare a casa) ma per quanto sopra sono un po' perplesso a meno che non mi diciate che devo solo fare una taratura/sistemazione ardware.
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande ... aspetto vostre indicazioni e consigli.
Per la mia piccola esperienza la rotazione a batteria carica e a batteria scarica non è modificabile se non via trim,è una caratteristica dei modelli piccoli e della loro elettronica.

Per il piatto io non l'ho toccato,presumo si possa fare dai trim,sulla tua radio
oltre al trim dx -sx ci dovrebbe essere anche quello per il picchia-cabra..

Le batterie..sò solo che è importante non caricarle quando sono calde....

Idem x i motori ,quando esaurisci una baatteria aspetta 10 minuti prima di usare la seconda.

Attenzione ai passi superiori ! Se è più grande e pesante fà danni ai mobili
e a ..se stesso quando urta.... Comunque il settore mi interessa se trovi qualcosa di piccolo piccolo valido fammi sapere.

Ciao a tutti, grazie per i consigli.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:39   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per la mia piccola esperienza la rotazione a batteria carica e a batteria scarica non è modificabile se non via trim,è una caratteristica dei modelli piccoli e della loro elettronica.

Per il piatto io non l'ho toccato,presumo si possa fare dai trim,sulla tua radio
oltre al trim dx -sx ci dovrebbe essere anche quello per il picchia-cabra..

Le batterie..sò solo che è importante non caricarle quando sono calde....

Idem x i motori ,quando esaurisci una baatteria aspetta 10 minuti prima di usare la seconda.

Attenzione ai passi superiori ! Se è più grande e pesante fà danni ai mobili
e a ..se stesso quando urta.... Comunque il settore mi interessa se trovi qualcosa di piccolo piccolo valido fammi sapere.

Ciao a tutti, grazie per i consigli.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
Il mio problema maggiore è che ruota su se stesso anche con il trim regolato tutto a dx e senza varaizioni di gas.
Dando potenza è logico che debbo contrastare una naturale rotazione.
Ma che debba sempre tenere il trim al max a dx e addirittura via via che si consumano le batterie compensare di comando la rotazione fino a non riuscire a ruotare in senso orario mi sembra assurdo... cosa non va?
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 13:50   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Nessuno sa darmi un consiglio/aiuto?
Non vorrei continuare a sostenere che è difettoso e magari c'è una banalità che mi sfugge.
Grazie
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 15:51   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Ciao dott.Magu,

...anche io sono un principiante, con il mio (Lama V4) ho risolto il problema solo sostituendo i motori. ...evidentemente non funzionavano in perfetta sincronia e di conseguenza l'eli ruotava!!

Per tornare all'argomento:
Io sono passato abbastanza facilmente dal coassiale al Walkerino, sono contento di aver comprato il 4#3b, lo posso usare tranquillamente in casa e quando inseguo mio figlio (3 anni) mentre corre in sala anche se lo colpisco non rischio di fargli male.
A dire il vero il problema è al contrario; quando lui riesce a prendere la zanzarina fa 30 euro di danni!!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:05   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Il mio problema maggiore è che ruota su se stesso anche con il trim regolato tutto a dx e senza varaizioni di gas.
Dando potenza è logico che debbo contrastare una naturale rotazione.
Ma che debba sempre tenere il trim al max a dx e addirittura via via che si consumano le batterie compensare di comando la rotazione fino a non riuscire a ruotare in senso orario mi sembra assurdo... cosa non va?
Ricordi quando ti scrissi che ne facevi un uso troppo intensivo ?
Ecco, ora devi cambiare i motori.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:10   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ricordi quando ti scrissi che ne facevi un uso troppo intensivo ?
Ecco, ora devi cambiare i motori.
Ma scusa, io forse ho esagerato anche perchè non tutti i giorni riesco ad usarlo ma l'ho da pochissimo (quando ho scritto la prima volta l'avevo appena preso ed ero esaltato) e l'ho sempre fatto riposare tra una scarica e l'altra ... praticamente avrò fatto 25 esagerando 30 scariche ... quindi i motori reggono così poco?
E le batterie?
Ma un'altro modello come il CX2 sarebbe più longevo?
Quindi il problema sono i motori ... ma caspita è vero che non sono un esperto di elicotteri ma se il mio automodello dopo 30 scariche mi abbandonasse... lascerei perdere tutto.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:23   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ma scusa, io forse ho esagerato anche perchè non tutti i giorni riesco ad usarlo ma l'ho da pochissimo (quando ho scritto la prima volta l'avevo appena preso ed ero esaltato) e l'ho sempre fatto riposare tra una scarica e l'altra ... praticamente avrò fatto 25 esagerando 30 scariche ... quindi i motori reggono così poco?
E le batterie?
Ma un'altro modello come il CX2 sarebbe più longevo?
Quindi il problema sono i motori ... ma caspita è vero che non sono un esperto di elicotteri ma se il mio automodello dopo 30 scariche mi abbandonasse... lascerei perdere tutto.
...evidentemente sui mezzi "volanti" i motori devono essere in assoluta e perfetta efficienza per non avere problemi!!
Comunque i nuovi motori che ho messo sul mio Lama sono gli Extreme con le spazzole intercambiabili, forse esistono anche per il CX2.
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite blade cp pro oppure E-sky King 2 gunman Elimodellismo Principianti 6 24 febbraio 09 00:31
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002