Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 16:01   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eh boh !
mi piace quasi più il sim che quello vero !
...bene per te, almeno in caso di rovinose cadute non devi comprare pezzi di ricambio ma solo "riavviare"!!!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:04   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
ma alla fine il 4#3b è più fragile dell'mcx nelle cadute?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 08:38   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ma alla fine il 4#3b è più fragile dell'mcx nelle cadute?
bisogna capire che tipo di cadute!
E' evidente che una caduta di un micro hely da pochi grammi è sicuramente meno rovinosa di un T-REX 450/500 di svariate centinaia di grammi.
Però è anche vero che il micro motore a spazzole del 4#3b ha una sensibilità maggiore al blocco improvviso della rotazione.
Il BILAMA MCX, che poi è uguale al 5#6, è più facile da pilotare rispetto il 4#3b. Quest' ultimo richiede una dimestichezza maggiore, è molto nervoso ed è ottimo per tenersi allenati in casa. E' più indicato per chi ha già acquisito una certa esperienza con i modelli più grandi.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 09:04   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il 4g3 è 6 canali perchè il volo outdoor secondo me non è il caso con sempre 50 gr...
Devi proprio beccare una giornata in cui il vento sia perfettamente zero..
quelle radio dovresti poterle usare con i sim gratuiti (tipo Heli-X che è discreto).
Informati se ci sia il cavetto simulatore incluso prima di un eventuale acquisto.
Per quanto riguarda il "fondo al sacco", posso capirti benissimo... io stesso ti posso dare un piccolo consiglio: Fermati fin quando sei in tempo... altrimenti non ti fermi più (io ne so qualcosa con il Trex )
Ieri sera ho fatto una riflessione... automobilismo, modellismo, qualche altro hobby... insomma forse é troppo e poi io tendo a non accontentarsi e a dover modificare cosa che non vale la pena per l'mCX che di fatto é perfetto così. quindi sto meditando di venderlo anche se ha pochi giorni co qualche ricambio... per altro non indispensabile vista robustezza e facilità ... secondo voi cosa posso chiedere? ... non é ancora sicuro anche perché se mi danno poco me lo tengo.
grazie per le indicazioni.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 09:58   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
bisogna capire che tipo di cadute!
E' evidente che una caduta di un micro hely da pochi grammi è sicuramente meno rovinosa di un T-REX 450/500 di svariate centinaia di grammi.
Però è anche vero che il micro motore a spazzole del 4#3b ha una sensibilità maggiore al blocco improvviso della rotazione.
Il BILAMA MCX, che poi è uguale al 5#6, è più facile da pilotare rispetto il 4#3b. Quest' ultimo richiede una dimestichezza maggiore, è molto nervoso ed è ottimo per tenersi allenati in casa. E' più indicato per chi ha già acquisito una certa esperienza con i modelli più grandi.
In caso di difficoltà togliere gas e sia quel che sia allora? Tipo Piccoz?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 10:05   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ieri sera ho fatto una riflessione... automobilismo, modellismo, qualche altro hobby... insomma forse é troppo e poi io tendo a non accontentarsi e a dover modificare cosa che non vale la pena per l'mCX che di fatto é perfetto così. quindi sto meditando di venderlo anche se ha pochi giorni co qualche ricambio... per altro non indispensabile vista robustezza e facilità ... secondo voi cosa posso chiedere? ... non é ancora sicuro anche perché se mi danno poco me lo tengo.
grazie per le indicazioni.
Non venderlo.
Altrimenti ne sentirai la mancanza. Fidati.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 10:13   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non venderlo.
Altrimenti ne sentirai la mancanza. Fidati.
Il problema è che mi conosco e mi sto già entusiasmando ... e so già come va a finire ... spenderò un sacco di soldi (è un mio difetto devo continure ad avere di più, a personalizzare a modificare a provare) è stato così con tutto dagli sci al kite al modellismo ... sono un po' troppe le cose che vorrei fare bene... se riuscissi ad accontentarmi di "giocarci" ... mah ho idea anche io che me ne pentirò anche perchè è talmente bello e preciso che sembra finto ... mia moglie non ci credeva che sarei passato sotto il tavolo per riemergere dall'altra parte ed atterrare su un cubo di 15x15 ... dovevo filmarlo ... sembrava su un binario tanto era preciso ... mah meglio che mi freno.
Dai dimmi quanto può valere con due batterie ed una serie di ricambi (bilancere, pale (non ricordo se sopra o sotto o entrambe, o ring di trattenuta della canopy).
Lo so mi pentirò
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 10:37   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Come promesso ho controllato e posso confermare che il telecomando del mio 4#3b ha sul retro lo spinotto per essere collegato al PC.
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:03   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ieri sera ho fatto una riflessione... automobilismo, modellismo, qualche altro hobby... insomma forse é troppo e poi io tendo a non accontentarsi e a dover modificare cosa che non vale la pena per l'mCX che di fatto é perfetto così. quindi sto meditando di venderlo anche se ha pochi giorni co qualche ricambio... per altro non indispensabile vista robustezza e facilità ... secondo voi cosa posso chiedere? ... non é ancora sicuro anche perché se mi danno poco me lo tengo.
grazie per le indicazioni.
Dai non venderlo! Non abbandonare quest'hobby, è bellissimo, senti, tutti ti hanno spaventato dicendoti che è un hobby dispendioso, ed è vero se ti fai prendere la mano e inizi a salire di categoria, ma se la cosa ti piace è possibile che ne valga la pena no?
Poi considera che se per ora rimani con il tuo elicottero senza andare a comprare un trex o altro oppure se decidi di salire leggermente di categoria rimanendo sugli rtf non ti sveni tantissimo (a meno che non spacchi tutto ad ogni volo)!
Dagli una proroga, se non ti soddisfa quell'ely ok vendilo ma prenditene un altro che ti appaga di più ma se ti piace quest'hobby non lo abbandonare tanto prima o poi ci ritornerai perchè hai assaporato e ti rimarrà il gusto in bocca.
Fai una cosa, decidi se vendere l'elicottero , guarda quanto ti ridanno e quanto sei disposto ad investire su quest'hobby, decidi una cifra che se superi smetti, poi mettiti a tavolino e fatti un ragionamento "Dopo questa esperienza che elicottero voglio realmente??" facile? difficile? Con rotore di coda?" indoor?outdoor? Poi chiedi un consiglio in base ai tuoi ragionamenti più mirati possibile e compra un elicottero che corrisponda almeno a grandi linee alle tue esigenze e al tuo buget!
Secondo me in base alle tue risposte potresti prendere il 4#3b tutti ne parlano bene, se invece sei disposto ad andare all'esterno ci sono tanti elicotteri che te la cavi con 150 euro di seconda mano a 6 canali rtf (Naturalmente non parlo di trex) e poi vedi se abbandonare o meno, che ne dici?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 11:32   #100 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Il problema è che mi conosco e mi sto già entusiasmando ... e so già come va a finire ... spenderò un sacco di soldi (è un mio difetto devo continure ad avere di più, a personalizzare a modificare a provare)
Non è un tuo difetto, ma un vero e proprio pregio.
E' segno di grande intelligenza, di avere voglia di affrontare nuove situazioni, cercando lo stimolo per avere/dare sempre il meglio.
Nella vita non esistono solo gli amici, le relazioni sentimentali ed il lavoro.
Abbiamo bisogno di hobby,che bisogna coltivare anche per spezzare quella monotonia, come valvole di sfogo.
L'uomo del resto nasce per scoprire e per migliorarsi, dunque non ci vedo nulla di male.

Citazione:
è stato così con tutto dagli sci al kite al modellismo ... sono un po' troppe le cose che vorrei fare bene... se riuscissi ad accontentarmi di "giocarci" ... mah ho idea anche io che me ne pentirò anche perchè è talmente bello e preciso che sembra finto ... mia moglie non ci credeva che sarei passato sotto il tavolo per riemergere dall'altra parte ed atterrare su un cubo di 15x15 ... dovevo filmarlo ... sembrava su un binario tanto era preciso ... mah meglio che mi freno.
Dai dimmi quanto può valere con due batterie ed una serie di ricambi (bilancere, pale (non ricordo se sopra o sotto o entrambe, o ring di trattenuta della canopy).
Lo so mi pentirò
Non venderlo.
Affiancane un altro piuttosto. Ma non venderlo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite blade cp pro oppure E-sky King 2 gunman Elimodellismo Principianti 6 24 febbraio 09 00:31
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58
e flite blade cx cescorigo Elimodellismo Principianti 4 29 giugno 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002