01 novembre 08, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
| Temperatura ESC
Ciao a tutti, avendo preventivamente scollegato il motore, ho provato a muovere i servi come se volassi per circa 7 minuti, la durata di un mio volo standard. Ho notato che dopo i 7 minuti, l'esc era abbastanza caldo, non troppo ma un po'. E' a vostro parere normale questo consumo di corrente per i 4 servi senza l'impegno del motore? Dimenticavo, il mezzo è un BLADE 400 3D. Grazie dell vostre risposte, Daniele |
02 novembre 08, 19:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2008 Residenza: Manfredonia (Fg)
|
Comunque generalmente se la temperatura è minima è normale. Io ho risolto definitivamente i miei dubbi e tutti i problemi, montando un ESC da 60A addirittura con un BEC esterno, che ho acquistato all' estero ed ho pagato una miseria.
|
02 novembre 08, 19:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non è detto che il calore sia generato dai mosfet che pilotano il motore, quindi dalla sezione di potenza, ma può essere generato dalla sezione bec, come ti hanno già suggerito è la parte di circuito che si occupa di abbassare la tensione a 5V. Da quello che ho capito hai scollegato il motore meccanicamente, quindi il suo assorbimento è molto più basso di quando voli, questo fa appunto pensare che è la sezione bec che scalda. Se dipende da quello non risolvi con un regolatore da 60A ma con un regolatore con bec integrato più potente, oppure con un bec esterno. Probabilmente il tuo bec è da 3A che è il minimo per pilotare 4 microservi.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
02 novembre 08, 21:13 | #8 (permalink) Top |
|
Si infatti ci ho montato un regolatore 60A senza BEC integrato. Volando quasi in continuo con quattro batterie non da nessun segno di riscaldamento. Io ho acquistato il tutto su ebay da un venditoredi HongKong. Mystery RC 60A Brushless Motor Speed Controller ESC su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines |
02 novembre 08, 21:36 | #10 (permalink) Top |
|
Su un t-rex 450. Ha bisogno però di un Bec esterno Tipo: BEC 3 Amp Alimentazione ricevente, acc. motori benzina su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
Bookmarks |
| |