Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 11:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono calate le vendite in generale xkè la gente non ha più soldi..
Non so se ti sei accorto che stiamo affrontando una "leggerissima" crisi finanziaria......
..eh si,da me,domani si parte con la cassa integrazione per 15 giorni!..e si preannuncia tutto il 2009 con oltre il 50% di giorni lavorativi in meno

Altro che acquisti modellistici!Si passa al piccoZ!

Rido per non piangere!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già, hai ragione fulvio, in periodi come questo, bisogna pensare alle cose essenziali e necessariamente si deve lasciare poco spazio per il superfluo....

Con i modelli ci si diverte "non si mangiano"...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:46   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
scusate visto che il post l'ho aperto io!

A mio parere state sempre a scannarVi al posto di dare utili consigli a chi vorrebbe andare avanti con questa passione, io ho chiesto un parere non una dimostrazione di bravura o cos'altro, alla fine posso dire che come sempre le Vostre diatribe non fanno altro che contaminare il forum senza rilasciare le giuste impressioni, se siete veramente amanti dell'elimodellismo non dovreste scontrarVi fra di Voi ma aiutare chi ne sa meno di Voi ,forse allora nonostante la crisi qualcuno vedendosi supportato accrescerà gli acquisti e coinvolgerà altra gente poi ognuno farà le sue scelte e ringrazierà chi di dovere per il consiglio datogli. Comunque alla fine o Protos o Trex500 se non si sa pilotare la differenza non la capirebbe mai un principiante, come non si è capito ancora da qui cosa è meglio!
Grazie a tutti Voi Davide
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:57   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Vi seguo senza esprimere la mia da un po'.

premesso questo sono daccordo con Alexxx

cio' non toglie che se a qln piace il Protos puo' acquistarlo e farselo settare in
--- MANSUETO MODE ---

per poi passare al --- CAZZUTO MODE --- quando avra' preso un po' piu' di dimestichezza.

ad ogni caso consiglio sempre di prendere prima in considerazione il costo dei ricambi ma visto la piccolissima differenza la scelta e' liberissima.

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 14:14   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Vi seguo senza esprimere la mia da un po'.

premesso questo sono daccordo con Alexxx

cio' non toglie che se a qln piace il Protos puo' acquistarlo e farselo settare in
--- MANSUETO MODE ---

per poi passare al --- CAZZUTO MODE --- quando avra' preso un po' piu' di dimestichezza.

ad ogni caso consiglio sempre di prendere prima in considerazione il costo dei ricambi ma visto la piccolissima differenza la scelta e' liberissima.

Saluti
Dredd.
Appunto. Come avevo detto. tranne il sottolineare che il "CAZZUTO MODE" è un pò più difficile ottenerlo col TREX senza spenderci in motore, pale, regolatore etc. nuovi.

Per quanto riguarda il costo dei ricambi, bisognerebbe fare un'analisi approfondita.
Devo infatti ricordare che il carrello del Protos è indistruttibile (quindi costo dei ricambi = 0 contro 10 Euro).
Anche altre cose che in caso di caduta sono sempre da cambiare costano meno. Il confronto lo faccio sul sito di ElyGo perchè vende entrambi i prodotti e quindi immagino abbia margini simili (non sono infatti confrontabili prezzi di due modelli diversi su due siti diversi che hanno mercati e margini diversi).
Si vedano ad es. flybar (2x = 5,5 contro 6), alberi (2x = 6 contro 9) e spindle (2x = 4,3 contro 5,9) costano meno.
Vedo solo i tubi di coda (anche in questo caso 2 pezzi) che costano 0,7 Euro in più (+ 0,35 l'uno).
Nel sito ElyGo non vedo però alcune cose come capottine, e pale che sono altre due cose che in caso di caduta di solito si rovinano (é però ovvio che pale SAB non siano comparabili con pale Align).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 14:59   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
rappy.. io sono un principiante.. se ci sei settimana prox al campo mi fai fare hovering col protos. così' ti dico come mi trovo.
io sono abituato al mio mozzarellone
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 15:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da kikkox Visualizza messaggio
Secondo me sono calate le vendite dei TREX 500....
Quindi c'e' il bisogno di un po' di "campagna pubblicitaria"!......
Vecchio 02 novembre 08, 16:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
scusate visto che il post l'ho aperto io!

A mio parere state sempre a scannarVi al posto di dare utili consigli a chi vorrebbe andare avanti con questa passione, io ho chiesto un parere non una dimostrazione di bravura o cos'altro, alla fine posso dire che come sempre le Vostre diatribe non fanno altro che contaminare il forum senza rilasciare le giuste impressioni, se siete veramente amanti dell'elimodellismo non dovreste scontrarVi fra di Voi ma aiutare chi ne sa meno di Voi ,forse allora nonostante la crisi qualcuno vedendosi supportato accrescerà gli acquisti e coinvolgerà altra gente poi ognuno farà le sue scelte e ringrazierà chi di dovere per il consiglio datogli. Comunque alla fine o Protos o Trex500 se non si sa pilotare la differenza non la capirebbe mai un principiante, come non si è capito ancora da qui cosa è meglio!
Grazie a tutti Voi Davide
Allora mettiamola cosi ... i modelli vanno bene entrambi ... il trex 500 è più pesante e più morbido nelle virate e per farlo diventare più veloce bisogna lavorarci su... il protos è più leggero e più grintoso ma sempre stabilissimo, e per tranquillizzarlo basta mettere i pesetti nei paddles (comprsi nel kit) e dare qualche esponenziale alla radio e il gioco è fatto
...tirando le somme io senza saper ne leggere ne scrivere prenderei il PROTOS solo perchè è un prodotto ITALIANO!!!
La Align è una Grande e affermata Ditta ma fra tutti i modelli che ha costrutio il trex 500 a parere mio sembra quello uscito peggio perche per la sua classe è troppo pesante .
Per l'autonomia di volo parlando di volo acro o addirittura Hovering si arriva anche ai 15 minuti usando un pacco da 3200 ....
la scelta a questo punto sta a te ...
Vecchio 03 novembre 08, 04:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Uè leggendo gli ultimi post un nuovo utente potrebbe essere tratto in errore !
Quì le 500 e le Ferrari di cui state parlando, hanno costi d'acquisto, di utilizzo, di manutenzione e di riparazione praticamente uguali !!!!

Se fosse così anche per le automobili di cui palate, credo si vedrebbero in giro più Ferrari e meno 500.

Ciao
e già !!
Vecchio 03 novembre 08, 08:49   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
interessante:

*** Make a model and WIN a PROTOS *** - HeliFreak
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks