Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 12:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao slip, ci sono novità?

Io ho mandato un messaggio all'Airtronics, chiedendo info sul settaggio dell'AVCS o comunque l'impostazione head lock, ho lasciato un messaggio anche su un forum americano, almeno li la Sanwa o Airtronics è diffusa tanto quanto la Futaba, speriamo ci diano una risposta esauriente e in tempi accettabili.
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 15:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Se non sbaglio sto gyro è come l'Align.
Guardate un po' st'articolo -> articolo

Con questo dovreste riuscire a sistemarlo.
Per quanto concerne la gestione della modalità: mettete il gyro sul 4 e 5 e collegategli un servo.
Regolate il canale 5 a mano (un poteziometro o qualsiasi altra cosa): ad un certo punto vedrete il servocomando andarsene da una parte.
Da quella parte è in modalità AVCS.
Nella mia radio da +70% a +100% è in avcs, da -70% a -100% è in normal e in mezzo non ne ho idea.
Dovete trovare le zone per la vostra radio.
Poi dovete settare bene tutti i rinvii e il reverse come scritto nell'articolo.
Io l'ho fatto e mi trovo molto bene, non è fermissima la coda, ma ci si può stare.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao, come anticipato ieri, ho mandato una mail all'Airtronics e loro gentilmente in due giorni mi hanno risposto.





-----Original Message-----
From: steor@tiscali.it [mailto:steor@tiscali.it]
Sent: Friday, July 22, 2005 8:26 AM
To: info@airtronics.net
Subject: AVCS


Hi, I , have recently buy an Aritronic RD 8000, in order to fly a helicopter Align Trex, have a serious problem, I don't succeed to set up the gyro in AVCS, is one characteristic of the radio or it's unprovided some?

Thank you

Best regards

Stefano Ortu


Hello,

Make sure your revo mixing is all set to 0% on all points. The RD8000 works
great with any Gyro.

Thank you,
Brian Tucker


Bene quindi IL REVO MIXING va lasciato a ZERO, in merito all'articolo di Trex tuning, sto ultimando la traduzione, appena pronta la posto.
Ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao, dimenticavo, notizie interessanti riguardo il nostro problema ( in inglese) anche dal forum Rotory.com
date uno sguardo...se da noi la Airtronic non se la fila nessuno, dall'altra parte del mondo è osannata!!!

Leggi quì

ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 12:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by steor@26 luglio 2005, 10:40
Ciao, dimenticavo, notizie interessanti riguardo il nostro problema ( in inglese) anche dal forum Rotory.com
date uno sguardo...se da noi la Airtronic non se la fila nessuno, dall'altra parte del mondo è osannata!!!

Leggi quì

ciao
si ok a zero ma appropositodel gyro non ti ha detto nulla io ho a zero ma non ho avcs
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Cos'è RD8000?
Che radio avete?
Su tutte le radio il canale 5 dovrebbe essere quello di regolazione del gyro, conseguentemente tutte le radio (digitali) dovrebbero avere un menu di regolazione del gyro.
Come vi ho detto basta che facciate delle prove manualmente con il canale numero 5: in qualche zona (che sia centrale o alle estremità o da una parte) vedrete che a motore fermo il servocomando asservito al gyro se ne fa da una parte e ci resta; in quel momento siete in AVCS o HH o come vi pare chiamarlo.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
La radio è la Airtronics Sanwa RD 8000, radio computerizzata 8 canali, poco diffusa in Europa perchè mal distribuita, ma ottimo prodotto.
Airtronics RD 8000

ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 00:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originally posted by steor@26 luglio 2005, 15:02
La radio è la Airtronics Sanwa RD 8000, radio computerizzata 8 canali, poco diffusa in Europa perchè mal distribuita, ma ottimo prodotto.
Airtronics RD 8000

ciao
Ciao,mi sono letto il manuale..prova a fare così..elimina qualsiasi tipo di miscelazione della coda..setta sotto interruttore il giro in modo da avere 2 posizioni..una sarà da 0 a -150 e l'altra da 0 a +150..in un modo avrai la coda bloccata nell'altro no..poi regoli tu la sensibilità aumentando o diminuendo i parametri..
Il giro deve partire in modo avcs altrimenti non funziona..,prima accendi la trasmittente,colleghi le batterie dell'eli,aspetti un pò senza toccarlo finchè non si accende il led blu..poi puoi volare..
Se sei bloccato o no lo capisci dal fatto che senza blocco se muovi lo stick le paline tornano a zero ,altrimenti se è bloccata tendono ad andare da una parte..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 10:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by ilmere@03 agosto 2005, 23:03
Ciao,mi sono letto il manuale..prova a fare così..elimina qualsiasi tipo di miscelazione della coda..setta sotto interruttore il giro in modo da avere 2 posizioni..una sarà da 0 a -150 e l'altra da 0 a +150..in un modo avrai la coda bloccata nell'altro no..poi regoli tu la sensibilità aumentando o diminuendo i parametri..
Il giro deve partire in modo avcs altrimenti non funziona..,prima accendi la trasmittente,colleghi le batterie dell'eli,aspetti un pò senza toccarlo finchè non si accende il led blu..poi puoi volare..
Se sei bloccato o no lo capisci dal fatto che senza blocco se muovi lo stick le paline tornano a zero ,altrimenti se è bloccata tendono ad andare da una parte..
grazie mille ora ho riscontrato un altro problema al gyro e non capisco se si sia rotto oppure no ,un giorno funzionava coma al solito ma meglio del solito ero riuscito bene o male a farlo funzionare almeno al 50%poi il giorno dopo vado al campetto dietro casa mia e bbbbbbbbbooooooooo il gyro non fa più il suo lavoro non ostante tutto non avessi toccato nulla accendo do gas e l'eli iniza a girare verso sx correggo e inizia ad andare verso destra idem se correggievo verso dx do gas e inizia a girare senza fermarsi e nemmeno si riusciva a correggere ora sono almeno una settimana che non lo uso dovrò riprovare a vedere se fa ancora così ho sentito che steor ha comperato un futaba gy240 vedremo se farà ancora così oppura avrà un netto miglioramente per otra sto raccimolando anchio i soldi per prenderlo ,ma non so quando, spero che quando riaccenderò l'eli per rivederlo spero che non farà più così e proverò afare come dici tu ilmere. grtazie di tutto a presto
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 11:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
grazie mille ora ho riscontrato un altro problema al gyro e non capisco se si sia rotto oppure no ,un giorno funzionava coma al solito ma meglio del solito ero riuscito bene o male a farlo funzionare almeno al 50%poi il giorno dopo vado al campetto dietro casa mia e bbbbbbbbbooooooooo il gyro non fa più il suo lavoro non ostante tutto non avessi toccato nulla accendo do gas e l'eli iniza a girare verso sx correggo e inizia ad andare verso destra idem se correggievo verso dx do gas e inizia a girare senza fermarsi e nemmeno si riusciva a correggere ora sono almeno una settimana che non lo uso dovrò riprovare a vedere se fa ancora così ho sentito che steor ha comperato un futaba gy240 vedremo se farà ancora così oppura avrà un netto miglioramente per otra sto raccimolando anchio i soldi per prenderlo ,ma non so quando, spero che quando riaccenderò l'eli per rivederlo spero che non farà più così e proverò afare come dici tu ilmere. grtazie di tutto a presto


Scusate la mia intromissione tardiva...
volve sapere se avete risolto i vostri problemi col gyro...anch'io sto per prendere un'hely e volevo sapere se i problemi che avevate(Spero che ora non li abbiate più)dipendevano dal gyro,dalla radio(sanwa/airtronics 8000)oppure dal fatto che è difficile settarla.
Tutto questo perchè volevo sapere se mi consigliate questa radio...
Grazie!
Marco
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gain Gyro Telebee zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 novembre 08 18:07
Aiuto per settaggio gyro Telebee su TREX Se Bobo67 Elimodellismo Motore Elettrico 4 20 luglio 06 01:10
gyro telebee settaggio rexor Elimodellismo Principianti 17 28 marzo 05 20:11
Gyro telebee(align)... Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 marzo 05 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002