21 luglio 05, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
ragazzi ho appena spacchettata la mia radio MX12 JR,volevo chiedervi però due cosette,primo ho messo la batteria nimh sotto carica con il caricabatteria della JR stesso,lasciando le batteria nella radio inserite,ma per quanto tempo devo caricarle 2 ore? Secondo la ricevente ha 7 canali e uno indicato come batteria,allora immagino che quello indicato come batteria sia quello per il pacco batteria esterno,ma volendo alimentare la ricevente dal regolatore dell'elicottero trex mi basta collegare il regolatore al canale qualsiesi della ricevente? Infine chi saprebbe dirmi come vanno attaccati i vari servi e motori alla ricevente?In che canale? Grazie e scusate per le domande.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
21 luglio 05, 23:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
non posseggo la tua radio ma in ogni caso ti posso dare qualche dritta per quelli che sono i collegamenti da fare. Innanzi tutto scordati il pacco rx, lo userai magari in futuro con un modello a scoppio. Il regolatore avrà sicuramente un circuito BEC, questo circuito trasforma la tensione del tuo pacco batterie fino ad una tensione accettabile per alimentare ricevente e servi(se troppo alta i servi e la ricevente potrebbero bruciarsi). Il regolatore però non va collegato a caso su uno qualsiasi dei canali, infatti tieni presente che egli stesso dovrà ricevere dalla ricevente un segnale, che è poi quello che farà aumentare e diminuire i giri del motore. Quindi intercetta il canale della ricevente che fa l'acceleratore e collegalo li. Due fili alimentano , uno porta il segnale dalla ricevente al regolatore. Per quanto riguarda gli altri collegamenti devi guardare le istruzioni della radio, vedere quale associazione viene data agli stick--->canale e collegare i rispettivi servi sui canali: questo compito non è difficilissimo, male che vada se sbagli e con lo stick muovi il canale sbagliato inverti! Ti consiglio comunque di fare tutte le operazioni con IL MOTORE SCOLLEGATO. Ciao | |
22 luglio 05, 01:54 | #3 (permalink) Top |
User |
Come indicato sulle istruzioni devi collegare: ch 1 --> regolatore di giri ch 2 --> servocomando del rollio ch 3 --> servocomando del beccheggio ch 4 --> giroscopio ch 6 --> servocomando del passo Come ha già detto MAXREBELOT il pacco batterie non devi collegarlo direttamente alla ricevente, ci pensa il variatore ad alimentarti correttamente l'impianto di bordo. Riguardo al tempo di carica, dovresti dare qualche dettaglio in più sul tuo caricabatterie, in particolare la corrente di carica. Ad esempio se il modello in tuo possesso è il "Mini lader 2" ha una corrente di carica di 150mAh, quindi con una nota formuletta si ricava che, con batteria completamente scarica, dovrai lasciarla collegata per circa 15 ore.
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? |
22 luglio 05, 03:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
si esatto è quello da 150ma,dunque 15 ore,io avevo dato solo 2 ore,adesso lo riattaccato per completare la carica,lo staccherò domani mattina. Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
23 luglio 05, 23:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |