05 novembre 09, 16:55 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
..aggiungerei a quello detto da egicar che i sistemi di stabilizzazione "mini" avendo tutto nello stesso case "potrebbero" tutti essere troppo sensibili alle vibrazioni....(tutti in attesa della prova del del mini v-stabi)
|
05 novembre 09, 17:53 | #962 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
Aggiornamenti e piccoli confronti. Siccome alcuni di voi me lo avevano chiesto in mp... Provato oggi l'SJM180, qualche banale hovering e qualche cerchio. I difetti riscontrati in passato sono spariti, evidentemente le mie capacità nel settaggio aumentano E' diverso dal Gaui 200, molto ma molto diverso. Il piatto è molto più lento nella risposta. La coda invece risponde meglio, è parecchio più precisa, nessuna deriva, il modello ha praticamente zero vibrazioni rispetto al gauetto e il gyro ne risente in modo positivo. Ho dovuto impostare il 20% di esponenziale sui comandi AIL e ELEV ma nonostante questo non è in grado di raggiungere la reattività e la precisione del gaui. Dunque: buonissimo per fare del volato tranquillo, ma niente a che vedere con le potenzialità del gaui (ma per quello che costa rimane divertente, con il vantaggio di avere dei link molto più grossi, un peso superiore e meno vibrazioni, praticamente assenti). Non piacerà ad edubu per il comportamento in volo e dunque gli sconsiglio l'acquisto Io tuttavia son contento, è sempre un modello in più nel mio hangar Configurazione: Servi piatto: Hs65 Servo coda: Align DS420 Gyro: Esky EK2-0704B (vista la economicissima accoppiata gyro+servo c'è ancor di più da gridare al miracolo) Lipo: loong max 20C 1000 3S (un cesso di lipo ) Regolatore: Hobbywing 25A (Ottimo!!!) Motore: Di serie SJM con pignone 14T (pessimo il motore, in particolare per quanto riguarda i cavi, sottilissimi e troppo rigidi avrò dovuto rifare le saldature almeno 3 volte ) Pale: Carbon Fibre SJM. Scusate l'OT
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
05 novembre 09, 18:13 | #963 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Leggendo però qua e là, sistemi come il Gyrobt 700 o come il mini V-bar sono assolutamente affidabili, anche se "all in one". Valgono le precauzioni che si devono normalmente prendere per l'installazione di tutti i giroscopi. Citazione:
Stavo pensando a un "muletto" per fare un pò di caxxate senza troppe precauzioni e ho adocchiato anche il Tarot 250 ($99 inclusa valigetta e s.s.).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
05 novembre 09, 20:19 | #964 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 novembre 09, 20:24 | #965 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 novembre 09, 21:11 | #966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
05 novembre 09, 21:33 | #967 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 novembre 09, 22:05 | #968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
Per la velocità di punta contaci ! Sai benissimo che mi piace infrangere tutti i limiti di velocità ! Considera che al momento ho due soli eli funzionanti: Titan e SJM e per giunta, purchè volino bene, il loro settaggio non è accurato come vorrei... Dovrei lavorarci ancora un pò... Tuttavia è vicino il battesimo del "bestione" Gauone..
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
05 novembre 09, 22:27 | #969 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per via del Tarot, non so se è una sottomarca di ALIGN. Il loro 250 (è da un pò che era in cantiere) mi sembra davvero ben fatto e ha un prezzo molto appetibile. Volevo qualcosa che anche se crashio non mi faccia piangere , una specie di muletto da lavoro, così forse mi rilasso e imparo meglio . Avrei già praticamente tutto per metterlo in volo (motore, ESC, servi, gyro). Lo metterei a 2S, così uso le LiPo che ho. Boh, vediamo il mese prossimo (tredicesima ).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
05 novembre 09, 22:42 | #970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie per tutte le informazioni, è un peccato che il gu365 sia così "esigente"...il mio gauino è un po' un trattorino e pur essendo sempre abbastanza in ordine le vibrazioni proprio non sono il suo forte, quindi o ne prendo un altro proprio nuovo fes (che si risparmia pure un po')...che magari da nuovo non vibra...oppure come credo che farò aspetterò pure io! La testa del rotore del gauino non mi convince: le manine hanno troppo gioco, il che abbiamo detto è dato dai cuscinetti. Ma anche la testa stessa in cui si infila l'albero ha gioco, se è quella che ho trovato montata sul gauino originale, infatti ha solo un foro in cui si infila l'albero che poi è bloccato con una vite. Mentre la testa che mi hanno mandato come ricambio è un po' migliore perchè ha 2 spacchi laterali al foro in cui si infila l'albero che si stringono intorno ad esso avvitando la vitina di blocco. eppure ora ho messo il tipo vecchio e vibra di meno AAARGH Vabbè in realtà so che per ora la maggior parte della vibrazione è data dalla corona, ci ho dovuto rimettere quella vecchia come sapete e prima del consiglio di Egicar di mettere un goccio di attack su quella dritta ma spanata l'avevo già fiondata nella spazzatura Comunque a questo punto avere il 365 che magari mi manda il modello male perchè c'è qualcosa di appena storto per ora preferisco tenerlo così...peccato perchè il fes mi piace! E' bella la semplicità meccanica della testa! Pure a me Egicar piacerebbe poter usare le 2 celle per altri modelli: mi vorrei fare il trex250se ma dovrei prendere tutte batterie nuove e tutti pezzi di ricambio nuovi....del gaui ne ho raccolti una cifra...quasi quasi per muletto prendo un altro gauino ciao | |
Bookmarks |
| |