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Vecchio 05 novembre 09, 16:55   #961 (permalink)  Top
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..aggiungerei a quello detto da egicar che i sistemi di stabilizzazione "mini" avendo tutto nello stesso case "potrebbero" tutti essere troppo sensibili alle vibrazioni....(tutti in attesa della prova del del mini v-stabi)
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Vecchio 05 novembre 09, 17:53   #962 (permalink)  Top
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Aggiornamenti e piccoli confronti.
Siccome alcuni di voi me lo avevano chiesto in mp...
Provato oggi l'SJM180, qualche banale hovering e qualche cerchio.
I difetti riscontrati in passato sono spariti, evidentemente le mie capacità nel settaggio aumentano
E' diverso dal Gaui 200, molto ma molto diverso.
Il piatto è molto più lento nella risposta.
La coda invece risponde meglio, è parecchio più precisa, nessuna deriva, il modello ha praticamente zero vibrazioni rispetto al gauetto e il gyro ne risente in modo positivo.
Ho dovuto impostare il 20% di esponenziale sui comandi AIL e ELEV ma nonostante questo non è in grado di raggiungere la reattività e la precisione del gaui.
Dunque: buonissimo per fare del volato tranquillo, ma niente a che vedere con le potenzialità del gaui (ma per quello che costa rimane divertente, con il vantaggio di avere dei link molto più grossi, un peso superiore e meno vibrazioni, praticamente assenti).
Non piacerà ad edubu per il comportamento in volo e dunque gli sconsiglio l'acquisto
Io tuttavia son contento, è sempre un modello in più nel mio hangar
Configurazione:
Servi piatto: Hs65
Servo coda: Align DS420
Gyro: Esky EK2-0704B (vista la economicissima accoppiata gyro+servo c'è ancor di più da gridare al miracolo)
Lipo: loong max 20C 1000 3S (un cesso di lipo )
Regolatore: Hobbywing 25A (Ottimo!!!)
Motore: Di serie SJM con pignone 14T (pessimo il motore, in particolare per quanto riguarda i cavi, sottilissimi e troppo rigidi avrò dovuto rifare le saldature almeno 3 volte )
Pale: Carbon Fibre SJM.
Scusate l'OT
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 05 novembre 09, 18:13   #963 (permalink)  Top
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..aggiungerei a quello detto da egicar che i sistemi di stabilizzazione "mini" avendo tutto nello stesso case "potrebbero" tutti essere troppo sensibili alle vibrazioni....(tutti in attesa della prova del del mini v-stabi)
Se posso permettermi, Edu, il fatto che siano "all in one" non li rende più sensibili alle vibrazioni, ma casomai a disturbi elettromagnetici.
Leggendo però qua e là, sistemi come il Gyrobt 700 o come il mini V-bar sono assolutamente affidabili, anche se "all in one". Valgono le precauzioni che si devono normalmente prendere per l'installazione di tutti i giroscopi.

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Provato oggi l'SJM180, qualche banale hovering e qualche cerchio.
I difetti riscontrati in passato sono spariti, evidentemente le mie capacità nel settaggio aumentano
E' diverso dal Gaui 200, molto ma molto diverso.
Il piatto è molto più lento nella risposta.
La coda invece risponde meglio, è parecchio più precisa, nessuna deriva, il modello ha praticamente zero vibrazioni rispetto al gauetto e il gyro ne risente in modo positivo.
Ho dovuto impostare il 20% di esponenziale sui comandi AIL e ELEV ma nonostante questo non è in grado di raggiungere la reattività e la precisione del gaui.
Dunque: buonissimo per fare del volato tranquillo, ma niente a che vedere con le potenzialità del gaui (ma per quello che costa rimane divertente, con il vantaggio di avere dei link molto più grossi, un peso superiore e meno vibrazioni, praticamente assenti).
Non piacerà ad edubu per il comportamento in volo e dunque gli sconsiglio l'acquisto
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Buono a sapersi!!!
Stavo pensando a un "muletto" per fare un pò di caxxate senza troppe precauzioni e ho adocchiato anche il Tarot 250 ($99 inclusa valigetta e s.s.).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 05 novembre 09, 20:19   #964 (permalink)  Top
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Se posso permettermi, Edu, il fatto che siano "all in one" non li rende più sensibili alle vibrazioni, ma casomai a disturbi elettromagnetici.
Leggendo però qua e là, sistemi come il Gyrobt 700 o come il mini V-bar sono assolutamente affidabili, anche se "all in one". Valgono le precauzioni che si devono normalmente prendere per l'installazione di tutti i giroscopi.



Buono a sapersi!!!
Stavo pensando a un "muletto" per fare un pò di caxxate senza troppe precauzioni e ho adocchiato anche il Tarot 250 ($99 inclusa valigetta e s.s.).
..egicar ,non solo ti puoi permettere ma, ti devi permettere ,qui è solo per persone non permalose e che non amano polemiche ...per le polemiche ci sono altri 3ead .....io per il mini v-stabi ho solo ripetuto quello che ho letto e che per la verita' mi ha un pochino aperto un punto interrogativo ....anche se sono convinto che cedero' presto alle sue lusinghe http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1744178 ora anche ,pero', questa tua delle interferenze ....aprimi i tuoi documenti top secret ..BOND
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Vecchio 05 novembre 09, 20:24   #965 (permalink)  Top
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Io tuttavia son contento, è sempre un modello in più nel mio hangar
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coder come al solito impazienti di vedere i tuoi video ...non sono accettate velocita' inferiori ai 100 /orari.....p.s. ma è possibile che nessuno di noi conosce la velocita' che riesce ad avere in volo rettilineo un eli tipo 200?
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Vecchio 05 novembre 09, 21:11   #966 (permalink)  Top
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..egicar ,non solo ti puoi permettere ma, ti devi permettere ,qui è solo per persone non permalose e che non amano polemiche ...per le polemiche ci sono altri 3ead .....io per il mini v-stabi ho solo ripetuto quello che ho letto e che per la verita' mi ha un pochino aperto un punto interrogativo ....anche se sono convinto che cedero' presto alle sue lusinghe http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1744178 ora anche ,pero', questa tua delle interferenze ....aprimi i tuoi documenti top secret ..BOND
Anche io non sono assolutamente un esperto in questi sistemi; la mia unica esperienza ce l'ho avuta con il GU-365. Però posso fare alcune considerazioni del tutto teoriche e cioè questi aggeggi consistono in buona sostanza in un sensore che è in grado di trasformate i movimenti e le accelerazioni angolari in segnale elettrico. Questo segnale, debitamente elaborato, finisce in un processore, che lo trasforma in altri segnali che vanno ai servocomandi, utilizzando specifici algoritmi che fanno corrispondere un movimento dell'elicottero in un movimento per oguno dei tre servi del piatto e per il servo di coda. Se il sensore è staccato dal resto del sistema, la garanzia che non subisca influenza dall'elettrinica dedicata ai servi è teoricamente maggiore che se il tutto è nello stesso case. C'è, per contro, da dire che i livelli di miniaturizzazione dei sensori sono davvero incredibili e che i sistemi di separazione/filtrazione/schermatura dei segnali hanno subito progressi enormi. Proprio perchè queste scatolette le vogliamo mettere sui nostri moscerini, non abbiamo molte alternative ai sistemi "all in one", che comunque, se di qualità, sono assolutamente affidabili e lo saranno sempre di più (è per questo che voglio aspettare ancora un pochino). Credo che l'era della flybar sia vicina alla fine e con lei anche quella dei giroscopi soltanto per la coda. Avrete notato a che livello di miniaturizzazione sono arrivati con i giroscopi: io ho qui davanti ai miei occhi un GY401 e un GY520 - sembrano due aggeggi che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. E inoltre il GY520 ha prestazioni è funzionalità non paragonabili a quelle del suo predecessore. Ora uscirà anche il micro della Spartan.
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Vecchio 05 novembre 09, 21:33   #967 (permalink)  Top
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Anche io non sono assolutamente un esperto in questi sistemi; la mia unica esperienza ce l'ho avuta con il GU-365. Però posso fare alcune considerazioni del tutto teoriche e cioè questi aggeggi consistono in buona sostanza in un sensore che è in grado di trasformate i movimenti e le accelerazioni angolari in segnale elettrico. Questo segnale, debitamente elaborato, finisce in un processore, che lo trasforma in altri segnali che vanno ai servocomandi, utilizzando specifici algoritmi che fanno corrispondere un movimento dell'elicottero in un movimento per oguno dei tre servi del piatto e per il servo di coda. Se il sensore è staccato dal resto del sistema, la garanzia che non subisca influenza dall'elettrinica dedicata ai servi è teoricamente maggiore che se il tutto è nello stesso case. C'è, per contro, da dire che i livelli di miniaturizzazione dei sensori sono davvero incredibili e che i sistemi di separazione/filtrazione/schermatura dei segnali hanno subito progressi enormi. Proprio perchè queste scatolette le vogliamo mettere sui nostri moscerini, non abbiamo molte alternative ai sistemi "all in one", che comunque, se di qualità, sono assolutamente affidabili e lo saranno sempre di più (è per questo che voglio aspettare ancora un pochino). Credo che l'era della flybar sia vicina alla fine e con lei anche quella dei giroscopi soltanto per la coda. Avrete notato a che livello di miniaturizzazione sono arrivati con i giroscopi: io ho qui davanti ai miei occhi un GY401 e un GY520 - sembrano due aggeggi che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. E inoltre il GY520 ha prestazioni è funzionalità non paragonabili a quelle del suo predecessore. Ora uscirà anche il micro della Spartan.
..io pero' trovo che l' esperienza maturata da mikado non sia paragonabile ad altre marche.Spendere per spendere forse maggiori garanzie con il mini-v . Io non avrei assolutamente il coraggio del pioniere ,a spendere soldi per un prodotto di una marca pseudo esordiente,in questo specifico settore, o mi sono perso qualche possibile novita' ?...p.s ma tarot è veramente una sottomarca align? Ho sentito commenti che il suo prodotto è esattamente uguale ,un clone per modo di dire...carino il 250 che hai linkato ci stai facendo un pensierino anche se la tua mensola è bella piena .....
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Vecchio 05 novembre 09, 22:05   #968 (permalink)  Top
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Prima di rifare un video mi sa che ne passerà di tempo...
Per la velocità di punta contaci ! Sai benissimo che mi piace infrangere tutti i limiti di velocità !
Considera che al momento ho due soli eli funzionanti: Titan e SJM e per giunta, purchè volino bene, il loro settaggio non è accurato come vorrei... Dovrei lavorarci ancora un pò... Tuttavia è vicino il battesimo del "bestione" Gauone..
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Vecchio 05 novembre 09, 22:27   #969 (permalink)  Top
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..io pero' trovo che l' esperienza maturata da mikado non sia paragonabile ad altre marche.Spendere per spendere forse maggiori garanzie con il mini-v . Io non avrei assolutamente il coraggio del pioniere ,a spendere soldi per un prodotto di una marca pseudo esordiente,in questo specifico settore, o mi sono perso qualche possibile novita' ?...p.s ma tarot è veramente una sottomarca align? Ho sentito commenti che il suo prodotto è esattamente uguale ,un clone per modo di dire...carino il 250 che hai linkato ci stai facendo un pensierino anche se la tua mensola è bella piena .....
Non ti do torto, ma a volte, dai nuovi marchi può uscire qualcosa di ottimo. Io, ad esempio, ho molta fiducia in ASSAN, anche perchè ha un canale sempre aperto con i suoi clienti ed una disponibilità senza paragoni, oltre a prezzi decisamente convenienti. Stanno lavorando su una nuova radio a 2.4GHz (ora fanno soltanto moduli TX e riceventi) e su un sistema FES tipo il mini V-bar. L'esperienza che ho avuto con i loro prodotti è assolutamente positiva.
Per via del Tarot, non so se è una sottomarca di ALIGN. Il loro 250 (è da un pò che era in cantiere) mi sembra davvero ben fatto e ha un prezzo molto appetibile. Volevo qualcosa che anche se crashio non mi faccia piangere , una specie di muletto da lavoro, così forse mi rilasso e imparo meglio . Avrei già praticamente tutto per metterlo in volo (motore, ESC, servi, gyro). Lo metterei a 2S, così uso le LiPo che ho. Boh, vediamo il mese prossimo (tredicesima ).
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egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:42   #970 (permalink)  Top
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Non bisogna avere fretta .... oppure bisogna avere i soldi.
mi sa che dovrò far parte del primo tipo di persone...quelle che non hanno fretta
Grazie per tutte le informazioni, è un peccato che il gu365 sia così "esigente"...il mio gauino è un po' un trattorino e pur essendo sempre abbastanza in ordine le vibrazioni proprio non sono il suo forte, quindi o ne prendo un altro proprio nuovo fes (che si risparmia pure un po')...che magari da nuovo non vibra...oppure come credo che farò aspetterò pure io!
La testa del rotore del gauino non mi convince: le manine hanno troppo gioco, il che abbiamo detto è dato dai cuscinetti. Ma anche la testa stessa in cui si infila l'albero ha gioco, se è quella che ho trovato montata sul gauino originale, infatti ha solo un foro in cui si infila l'albero che poi è bloccato con una vite. Mentre la testa che mi hanno mandato come ricambio è un po' migliore perchè ha 2 spacchi laterali al foro in cui si infila l'albero che si stringono intorno ad esso avvitando la vitina di blocco.
eppure ora ho messo il tipo vecchio e vibra di meno AAARGH
Vabbè in realtà so che per ora la maggior parte della vibrazione è data dalla corona, ci ho dovuto rimettere quella vecchia come sapete e prima del consiglio di Egicar di mettere un goccio di attack su quella dritta ma spanata l'avevo già fiondata nella spazzatura
Comunque a questo punto avere il 365 che magari mi manda il modello male perchè c'è qualcosa di appena storto per ora preferisco tenerlo così...peccato perchè il fes mi piace! E' bella la semplicità meccanica della testa!
Pure a me Egicar piacerebbe poter usare le 2 celle per altri modelli: mi vorrei fare il trex250se ma dovrei prendere tutte batterie nuove e tutti pezzi di ricambio nuovi....del gaui ne ho raccolti una cifra...quasi quasi per muletto prendo un altro gauino
ciao
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