Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 23:37   #951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Motore Z-Power 5150:
pare che dia molti meno problemi dei gaui (specie in rapporto al 5600) e che sia ottimo anche come consumi, rapportati alla potenza.
Problema: che pignone con configurazione 2S ? (e gli alberi sono 2.3 mm esatto ? )
io ho il 5150 con il 15 ,comperati entrambi da fast lad, non trovo che sia ottimo come consumi con 2 s, anche in rapporto al 5600 e almeno nel mio caso il 4800 per almeno 400 lipo non ha mai perso prestazioni...scusami ma non tiriesco a rispondere sull albero, comunque il pignone (marca gaui originale entra nel 5150)....ben diverso ,credo , sia il discorso prestazioni /consumi del 5150 con pignone 10 e le 3s...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:43   #952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Anche io alla fine credo che sia meglio lo Z-Power. Pei il pignone, va bene quello che hai da 15T: lo scaldi un pochino e lo sfili, per rimontarlo con un pò di frenafiletto sullo Z-Power.

@IcoRC8: per la testa flybarless devi prendere questo
..sapendo le difficolta' che ci sono state per il pignone ,consiglio di prenderne due e di non essere molto ottimisti nel pensare di levare il vecchio pignone,riscaldando, da usare sul nuovo motore....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:52   #953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

@egicar credo che il fenomenale ragazzone Bobby watts abbia il 9257 ,anche per il c.g. ,modificato dal set-up 3s o no ?potrebbe essere ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:56   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Bello! Certo dovrebbero mettere tipo delle curve di coppia o cose del genere, insomma più kv ha e più gira ma se non sbaglio non è detto che "tiri" di più, giusto?
Provando e ripovando a fare rovesci in tuti i sensi sono caduto ed è passato un secondo circa prima che mi venisse da premere il maledetto tasto per togliere motore...mi si è praticamente spanata la parte interna della corona in cui sta l'unidirezionale...in pratica l'unidirezionale gira all'interno della corona. Comuqnue cambiata corona e rifunziona tutto perfettamente.
Ho provato curva a 100 fissa, poi ho provato ad aumentare lo swash mix fino a 65. Così è una vera bomba si gira in un attimo, però c'è da dire che a 65% anche se meccanicamente non ci sono contatti o punti di sforzo ho notato che facendo girare a mano l'albero fa un po' più di resistenza se metto tutto elevatore indietro o avanti, quindi sono sceso a 63.
...insomma il tuo gaui è sempre in volo rovescio ? ci stai prendendo gusto bravo....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:33   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Edubu,
ma quindi tu tra lo zpower 5150 e l'originale 4800 consigli il 4800 esatto ?

@Iaco: stessa identica rottura che ho avuto io in caduta da rovescio in idle: rottura della sede e cambio corona.
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 07:03   #956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Edubu,
ma quindi tu tra lo zpower 5150 e l'originale 4800 consigli il 4800 esatto ?

@Iaco: stessa identica rottura che ho avuto io in caduta da rovescio in idle: rottura della sede e cambio corona.
si ,peresigenze di voli non particolarmente aggressivi consiglio il 4800
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:36   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@egicar credo che il fenomenale ragazzone Bobby watts abbia il 9257 ,anche per il c.g. ,modificato dal set-up 3s o no ?potrebbe essere ?
Ptrebbe essere, ma sono certo di aver letto un post da qualche parte su Helifreak o su RCGroups, nel quale uno del suo staff scriveva che spesso monta sul suo 200 quello che gli capita sotto mano (anche il 9650 e/o il 9254).
Certo è che un servo di quelle dimensioni qualcosa controbilancia e può contribuire al rassetto del CG, in caso di peso eccessivo sul davanti.

Circa il motore, ho letto che alcuni hanno sostituito il 5600KV di scatola con un altro preso sfuso (sempre GAUI), trovandoci una bella differenza (in positivo) in termini di resa (potenza e autonomia) e di generazione di vibrazioni. Quindi, non è escluso che ce ne sia stato un lotto dicaimo così non proprio ben riuscito . Chi ha avuto questa esperienza dice che quel nuovo 5600KV era meglio del 5150KV in temini di potenza (torque), resistendo a incrementi di passo elevati e repentini senza sedersi.
Certo che non è bello avere a che fare con un motore che ha caratteristiche aleatorie: diventa un terno al lotto beccare quello ben riuscito .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 13:46   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ah ecco .. Ora si spiega ..

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ptrebbe essere, ma sono certo di aver letto un post da qualche parte su Helifreak o su RCGroups, nel quale uno del suo staff scriveva che spesso monta sul suo 200 quello che gli capita sotto mano (anche il 9650 e/o il 9254).
Certo è che un servo di quelle dimensioni qualcosa controbilancia e può contribuire al rassetto del CG, in caso di peso eccessivo sul davanti.

Circa il motore, ho letto che alcuni hanno sostituito il 5600KV di scatola con un altro preso sfuso (sempre GAUI), trovandoci una bella differenza (in positivo) in termini di resa (potenza e autonomia) e di generazione di vibrazioni. Quindi, non è escluso che ce ne sia stato un lotto dicaimo così non proprio ben riuscito . Chi ha avuto questa esperienza dice che quel nuovo 5600KV era meglio del 5150KV in temini di potenza (torque), resistendo a incrementi di passo elevati e repentini senza sedersi.
Certo che non è bello avere a che fare con un motore che ha caratteristiche aleatorie: diventa un terno al lotto beccare quello ben riuscito .
in effetti era strano che gaui proponesse una motorizzazione così carente dopo il valido 4800.Confermo che comunque il 5600 ha più autonomia del 5150
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 14:57   #959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie mille per i link dei DEANS in negozio li vendono a prezzi assurdi!
Edubu si l'altro giorno mi sono divertito un bel po', peccato che non mi viene d'istinto di bloccare il motore quando cado
Ora ho messo tutti connettori a banana da 2mm dorati, non è venuto male il lavoro...
Io pure ho letto su un forum americano che uno diceva che il 5600 dava la paga a tutti gli altri in termini di coppia, però diceva che con throttle a 100 fisso durava tipo 3 minuti...e che cavolo!
Ma sul gaui ci si può mettere solo il gu 365?
Ce ne è uno che costa meno della kds, Flymentor 3D, ma mi sa che è troppo grosso...
Egicar ma il sito che mi hai postato (infinity hobby) è americano? ci hai mai comprato? Hanno un sacco di cose per il gaui anche il gu365...
non capisco come è possibile che fastlad ha tutte le teste possbili immaginabili flybarless per il gaui tranne quella normale a 2...a parte che il gu365 non lo mette proprio a poco
ciao e grazie
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 15:50   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Grazie mille per i link dei DEANS in negozio li vendono a prezzi assurdi!
Edubu si l'altro giorno mi sono divertito un bel po', peccato che non mi viene d'istinto di bloccare il motore quando cado
Ora ho messo tutti connettori a banana da 2mm dorati, non è venuto male il lavoro...
Io pure ho letto su un forum americano che uno diceva che il 5600 dava la paga a tutti gli altri in termini di coppia, però diceva che con throttle a 100 fisso durava tipo 3 minuti...e che cavolo!
Ma sul gaui ci si può mettere solo il gu 365?
Ce ne è uno che costa meno della kds, Flymentor 3D, ma mi sa che è troppo grosso...
Egicar ma il sito che mi hai postato (infinity hobby) è americano? ci hai mai comprato? Hanno un sacco di cose per il gaui anche il gu365...
non capisco come è possibile che fastlad ha tutte le teste possbili immaginabili flybarless per il gaui tranne quella normale a 2...a parte che il gu365 non lo mette proprio a poco
ciao e grazie
Infinity Hobby credo sia giapponese o taiwanese, ma non ne sono certo; sì, ci ho comprato dei ricambi che non ho trovato su Fast Lad e sono rapidissimi, anche se le spese di trasporto sono altine. Quei pezzi che ti ho linkato li trovi solo lì. In genere, appena GAUI produce qualcosa, loro ce l'hanno subito disponibile.
Io non ti consiglio il GU-365 per il GAUI 200, perchè è molto sensibile alle vibrazioni e devi avere un elicottero sempre a punto (ma veramente a punto!!!), altrimanti te lo spatascia. Secondo me, il GU-365 va meglio dal 450 in su, sempre elettrico.
Non conosco il Flymentor 3D e non ho idea delle funzioni alle quali assolve (ma mi sembra che NON sia un sistema flybarless, ma qualcosa tipo Helicommand 3D).
Attualmente, per sistemi di virtualizzazione della flybar affidabili per la classe 200, si deve spendere intorno a €400 (mini V-stabi Mikado, Gyrobot 700, AX3). Sistemi meno costosi, ma comunque affidabili, non ne consoco.
Credo che dal prossimo anno il mercato amplierà l'offerta, perchè sta diventando un pò di moda.
Non bisogna avere fretta .... oppure bisogna avere i soldi .
Io sto aspettando ASSAN, che ci sta lavorando sopra, perchè ho TX e RX ASSAN e stanno studiando un sistema simile al mini V-stabi, con RX incorporata + satellite, compatibile con le TX ASSAN.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 05 novembre 09 alle ore 15:56
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002