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Vecchio 02 novembre 09, 22:34   #941 (permalink)  Top
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@egicar mai visto un video simile complimenti per averlo scovato.Alcune riflessioni1)9257 2) montato a dext 3)sarei curioso di sapere che servi e che giro....4)motore ? Naturalmente è solo curiosita' magari a quei livelli anche con servetti cinesi e giro e-sky....ci riusciva lo stesso
Guarda, il Bobby è un ragazzotto fuori di testa. Uno del suo team ha scritto che il suo setup è quasi sempre casuale (come l'aver montato il 9257). Quasi certamente usa il setup 3S. Poi, non so cos'altro monta.
Comunque, ha un suo sito, dove si può leggere un pò di quel che fa e scrive e ci sono anche dei video. E' uno dei piloti di GAUI - è stato invitato anche presso la fabbrica e collauda i prototipi.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 04 novembre 09, 20:59   #942 (permalink)  Top
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Ho trovato questo motore Hyperion, che può essere una valida alternativa al 5600KV per chi non ne è soddisfatto.
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Vecchio 04 novembre 09, 21:35   #943 (permalink)  Top
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Bello! Certo dovrebbero mettere tipo delle curve di coppia o cose del genere, insomma più kv ha e più gira ma se non sbaglio non è detto che "tiri" di più, giusto?
Provando e ripovando a fare rovesci in tuti i sensi sono caduto ed è passato un secondo circa prima che mi venisse da premere il maledetto tasto per togliere motore...mi si è praticamente spanata la parte interna della corona in cui sta l'unidirezionale...in pratica l'unidirezionale gira all'interno della corona. Comuqnue cambiata corona e rifunziona tutto perfettamente.
Ho provato curva a 100 fissa, poi ho provato ad aumentare lo swash mix fino a 65. Così è una vera bomba si gira in un attimo, però c'è da dire che a 65% anche se meccanicamente non ci sono contatti o punti di sforzo ho notato che facendo girare a mano l'albero fa un po' più di resistenza se metto tutto elevatore indietro o avanti, quindi sono sceso a 63.

Egicar sto facendo un vero casino cercando di cambiare tutte le connessioni delle batterie. Ho messo quelle a banana da 2 mm, però il problema è che così le connessioni "sporgono", quindi non posso lasciare le batterie sparse come facevo quando avevano il bec, altrimenti c'è il rischio che si toccano. Mi sa che metto dalla parte delle batterie 2 femmine coperte fino alla fine dal termorestringente, e dalla parte dell'esc 2 maschi che tanto non danno corrente si possono pure toccare.
Tu che connessioni usi e come hai risolto i problemi di contatti accidentali?
Altra domandina per te che hai il fes: oltre al gu365, che bisogna cambiare nella testa del gaui per farlo diventare fes (a 2 pale intendo)? Non basta togliere la flybar ed i link vero?
Grazie mille e ciao
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Vecchio 04 novembre 09, 21:50   #944 (permalink)  Top
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Bello! Certo dovrebbero mettere tipo delle curve di coppia o cose del genere, insomma più kv ha e più gira ma se non sbaglio non è detto che "tiri" di più, giusto?
Provando e ripovando a fare rovesci in tuti i sensi sono caduto ed è passato un secondo circa prima che mi venisse da premere il maledetto tasto per togliere motore...mi si è praticamente spanata la parte interna della corona in cui sta l'unidirezionale...in pratica l'unidirezionale gira all'interno della corona. Comuqnue cambiata corona e rifunziona tutto perfettamente.
Ho provato curva a 100 fissa, poi ho provato ad aumentare lo swash mix fino a 65. Così è una vera bomba si gira in un attimo, però c'è da dire che a 65% anche se meccanicamente non ci sono contatti o punti di sforzo ho notato che facendo girare a mano l'albero fa un po' più di resistenza se metto tutto elevatore indietro o avanti, quindi sono sceso a 63.

Egicar sto facendo un vero casino cercando di cambiare tutte le connessioni delle batterie. Ho messo quelle a banana da 2 mm, però il problema è che così le connessioni "sporgono", quindi non posso lasciare le batterie sparse come facevo quando avevano il bec, altrimenti c'è il rischio che si toccano. Mi sa che metto dalla parte delle batterie 2 femmine coperte fino alla fine dal termorestringente, e dalla parte dell'esc 2 maschi che tanto non danno corrente si possono pure toccare.
Tu che connessioni usi e come hai risolto i problemi di contatti accidentali?
Altra domandina per te che hai il fes: oltre al gu365, che bisogna cambiare nella testa del gaui per farlo diventare fes (a 2 pale intendo)? Non basta togliere la flybar ed i link vero?
Grazie mille e ciao
Per la corona, la puoi recuperare, mettendo un goccio di attack nella sede dell'unidirezionale .
Ho scoperto poco fa che il motore che ho linkato è uguale uguale al pari modello Skorpion .
Per le LiPo io suo i DEANS femmina (e i maschi per gli ESC): sono polarizzati ed è impossibile invertire il + col -
Comunque, se si toccano tra loro i soli positivi (o soli negativi) di più LiPo non succede niente. Io non monterei tutte e due le femmine sulla LiPo: se soprapensiero inverti i cavetti, addio ESC .
Non capisco cosa c'entri la fluidità dell'albero con la percentuale di swash, se non hai interferenze meccaniche ... è un bel mistero . A meno che il piatto sia così inclinato da pigiare lo snodo scorrevole sull'albero. Comunque, hai fatto bene a ridurlo fino a sentire l'albero scorrevole .
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Vecchio 04 novembre 09, 21:54   #945 (permalink)  Top
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Si esatto è proprio quello: la specie di snodo che fa si che il piatto si inclini evidentemente arriva quasi al limite...
A quindi in pratica è lo stesso motore marchiato hyperion!
Mi sa che anche io allora ci metterò i deans femmina...certo sono un po' costosetti!
Ciao e grazie
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Vecchio 04 novembre 09, 22:10   #946 (permalink)  Top
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Si esatto è proprio quello: la specie di snodo che fa si che il piatto si inclini evidentemente arriva quasi al limite...
A quindi in pratica è lo stesso motore marchiato hyperion!
Mi sa che anche io allora ci metterò i deans femmina...certo sono un po' costosetti!
Ciao e grazie
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Vecchio 04 novembre 09, 23:12   #947 (permalink)  Top
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Motore Z-Power 5150:
pare che dia molti meno problemi dei gaui (specie in rapporto al 5600) e che sia ottimo anche come consumi, rapportati alla potenza.
Problema: che pignone con configurazione 2S ? (e gli alberi sono 2.3 mm esatto ? )
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450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 04 novembre 09, 23:25   #948 (permalink)  Top
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ciao a tutti quelli che usano le flybar e a tutti quelli che non le usano.....
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Vecchio 04 novembre 09, 23:34   #949 (permalink)  Top
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Motore Z-Power 5150:
pare che dia molti meno problemi dei gaui (specie in rapporto al 5600) e che sia ottimo anche come consumi, rapportati alla potenza.
Problema: che pignone con configurazione 2S ? (e gli alberi sono 2.3 mm esatto ? )
Anche io alla fine credo che sia meglio lo Z-Power. Pei il pignone, va bene quello che hai da 15T: lo scaldi un pochino e lo sfili, per rimontarlo con un pò di frenafiletto sullo Z-Power.

@IcoRC8: per la testa flybarless devi prendere questo
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Vecchio 04 novembre 09, 23:35   #950 (permalink)  Top
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ciao a tutti quelli che usano le flybar e a tutti quelli che non le usano.....


Sono senza parole .
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