02 novembre 09, 23:34 | #941 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, ha un suo sito, dove si può leggere un pò di quel che fa e scrive e ci sono anche dei video. E' uno dei piloti di GAUI - è stato invitato anche presso la fabbrica e collauda i prototipi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
04 novembre 09, 21:59 | #942 (permalink) Top |
User |
Ho trovato questo motore Hyperion, che può essere una valida alternativa al 5600KV per chi non ne è soddisfatto.
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04 novembre 09, 22:35 | #943 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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Bello! Certo dovrebbero mettere tipo delle curve di coppia o cose del genere, insomma più kv ha e più gira ma se non sbaglio non è detto che "tiri" di più, giusto? Provando e ripovando a fare rovesci in tuti i sensi sono caduto ed è passato un secondo circa prima che mi venisse da premere il maledetto tasto per togliere motore...mi si è praticamente spanata la parte interna della corona in cui sta l'unidirezionale...in pratica l'unidirezionale gira all'interno della corona. Comuqnue cambiata corona e rifunziona tutto perfettamente. Ho provato curva a 100 fissa, poi ho provato ad aumentare lo swash mix fino a 65. Così è una vera bomba si gira in un attimo, però c'è da dire che a 65% anche se meccanicamente non ci sono contatti o punti di sforzo ho notato che facendo girare a mano l'albero fa un po' più di resistenza se metto tutto elevatore indietro o avanti, quindi sono sceso a 63. Egicar sto facendo un vero casino cercando di cambiare tutte le connessioni delle batterie. Ho messo quelle a banana da 2 mm, però il problema è che così le connessioni "sporgono", quindi non posso lasciare le batterie sparse come facevo quando avevano il bec, altrimenti c'è il rischio che si toccano. Mi sa che metto dalla parte delle batterie 2 femmine coperte fino alla fine dal termorestringente, e dalla parte dell'esc 2 maschi che tanto non danno corrente si possono pure toccare. Tu che connessioni usi e come hai risolto i problemi di contatti accidentali? Altra domandina per te che hai il fes: oltre al gu365, che bisogna cambiare nella testa del gaui per farlo diventare fes (a 2 pale intendo)? Non basta togliere la flybar ed i link vero? Grazie mille e ciao |
04 novembre 09, 22:50 | #944 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho scoperto poco fa che il motore che ho linkato è uguale uguale al pari modello Skorpion . Per le LiPo io suo i DEANS femmina (e i maschi per gli ESC): sono polarizzati ed è impossibile invertire il + col - Comunque, se si toccano tra loro i soli positivi (o soli negativi) di più LiPo non succede niente. Io non monterei tutte e due le femmine sulla LiPo: se soprapensiero inverti i cavetti, addio ESC . Non capisco cosa c'entri la fluidità dell'albero con la percentuale di swash, se non hai interferenze meccaniche ... è un bel mistero . A meno che il piatto sia così inclinato da pigiare lo snodo scorrevole sull'albero. Comunque, hai fatto bene a ridurlo fino a sentire l'albero scorrevole .
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04 novembre 09, 22:54 | #945 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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Si esatto è proprio quello: la specie di snodo che fa si che il piatto si inclini evidentemente arriva quasi al limite... A quindi in pratica è lo stesso motore marchiato hyperion! Mi sa che anche io allora ci metterò i deans femmina...certo sono un po' costosetti! Ciao e grazie |
04 novembre 09, 23:10 | #946 (permalink) Top | |
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05 novembre 09, 00:12 | #947 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
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Motore Z-Power 5150: pare che dia molti meno problemi dei gaui (specie in rapporto al 5600) e che sia ottimo anche come consumi, rapportati alla potenza. Problema: che pignone con configurazione 2S ? (e gli alberi sono 2.3 mm esatto ? )
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
05 novembre 09, 00:34 | #949 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@IcoRC8: per la testa flybarless devi prendere questo
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