02 novembre 09, 02:55 | #931 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
Spesso anche a me capita, però del gauetto se ne fregano poco...perchè è piccolo. Quando però capita con il 450 è un disastro, non se ne vanno più. Non oso immaginare appena porterò il 500.. Citazione:
Siamo li... vai a dare un'occhiata ad helistamagazine va... Scaricati i PDF delle riviste e dai un'occhiata al Forum, parlano solo di Gaui 200 ! Sul fatto di capovolgere l'eli: io, quando iniziai a pensare di farlo con il 450, ero scettico... nn lo vedevo reattivo come al sim.... e pensavo tra me e me.. "ma si capovolge ?? Ma se poi provo e non si capovolge ?" .... duemila pippe mentali !! Dai cabra, dai cabra.. .e vedi come si capovolge... agendo sullo swash mix quanti gradi fai di ciclico ? io ne faccio 5,5... se ne fai almeno 5 si capovolge eccome. ma vacci deciso e solo qaundo te lo senti !
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | ||
02 novembre 09, 02:58 | #932 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
|
Dimenticavo Iaco ! allora, se guardi sulla scatola del gaui 200.. .sulla mia c'è scritto : "3D Aerobatic capable".. E ti pare che non si capovolge ! Questi possiamo farci hover, volato, quello che vogliamo... Ma non dimentichiamoci che questi modelli nascono con una distribuzione dei pesi, dei rapporti e altre particolarità per essere acrobatici. La loro indole, per quanto possiamo sforzarci di ammorbidirla, è sempre acrobatica
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
02 novembre 09, 03:13 | #933 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Grazie Coder, io di ciclico ho 5 gradi, sullo swash mix sto al 62%...ma lo ho già capovolto...gli ultimi 2 video devi vedere, per questo ti chiedevo se anche a te si girava così, pensavo li avessi visti Meno male che pure il Gaui è abbastanza diffuso pensavo fossero tutti TRex! Cia' |
02 novembre 09, 03:17 | #934 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
Avevo perso quei video, li ho visti solo ora ! (solo parte 2, la prima non mi si vede boh). Innanzitutto complimenti ! Ti si è gelato il sangue anche a te ? L'ho visto veloce a capovolgersi, ma lentuccio a tornare in posizione... Che servocomandi hai sul piatto ?? Aspettiamo anche il commento di Egi su questa cosa della velocità del ciclico che lui di settaggi ne sa di più (mi verrebbe da dire Expo, ma io ad esempio non li uso...)
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
02 novembre 09, 10:33 | #936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente, non so quanti gradi di ciclico siano necessari per fare un loop veloce, anche perchè la velocità che ha l'elicottero prima del loop influisce non poco sulla manovra, oltre al numero di giri del rotore. Mi viene da dire che se a Coder e anche a Iaco riescono con 5° di ciclico, vuol dire che 5° sono sufficienti. Poi entra in gioco la Lipo, che se si siede durante la manovra, di sicuro non la velocizza. Io sono dell'idea che sia il ciclico che il collettivo devono essere settati (con lo swash mix) al massimo delle possibilità meccaniche (cioè in modo che non ci siano interferenze meccaniche nelle condiczioni di massima estensione dei comandi) e che poi si lavora sulla curva del passo per il collettivo e sul dual rate per il ciclico a seconda del tipo di volo che si vuol fare. Il tutto partendo con la condizione 0, cioè con i braccini dei servi a 90° a metà stick e passo 0, con comportamento speculare a stick a 0% e a stick a 100% (tanti gradi di negativo quanti quelli di positivo). Io ci rimonterei un GAUI 18A (che ha il soft start e anche il governor). Se vuoi i 6V, forse ti conviene pensare a un BEC esterno: non so se esistono ESC così piccoli con la possibilità di scegliere la tensione di BEC.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 novembre 09, 15:19 | #937 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Ciao a tutti, si Coder la prima volta non è che mi si è gelato il sangue è che non ero certo che rispondesse come nel simulatore...cioè mi chiedevo...ma funziona veramente o sfondo tutto??? Insomma non ero sicuro che la teoria funzionasse messa in pratica L'ho fatto e visto che funzionava, anche se come ti dicevo non gira proprio su se stesso ma fa un "arco" un po' più ampio; poi le volte dopo stavo abbastanza tranquillo, come hai visto ho seguito il tuo consiglio l'avrò mandato a 20 metri Sul piatto ho gli Hitech hs65hb...lo so che non sono gli Inolab...ma li ho pagati quasi la metà... Comunque per la velocità mi sa che dipende pure dai pollici e dal saper quando dare e quando smettere di dare passo...oltre che come avete detto voi dal motore che NON SI DEVE SEDERE durante la manovra!!! Mi sa che per via del fatto che le mie lipo non le bilancio (ma oggi ho comprato il bilanciatore ) non stanno proprio a posto: appena inizio e per i primi 40-60 secondi circa il motore ha una potenza e una reattività fantastica, poi scende un bel po' e resta stabile per gli altri 3-4-5 minuti. Ora provo a bilanciarle tutte e vedo se me lo fa ancora. Considerando che di motore stavo a 100-95-90-95-100 e di passo neanche a 10 gradi sia in positivo che in negativo è assurdo che scende di giri...sono sicuramente le Lipo perchè appena attaccate non lo fa ha una potenza molto superiore! Ora mi studio bene il fatto del ciclico anche se mi sa che così sta già quasi al limite, se lo alzo ancora un po' magari metto un po' di esponenziale per rendere la guida normale più facile togliendo un po' di sensibilità al centro... Stealth come mai lo devi sostituire? Ti da qualche problema? Ma tu avevi quello da 12A o quello da 18A? Grazie a tutti per gli aiuti!!! Cia' p.s.: ora dovrebbe funzionare anche il primo video dei rovesci, non so perchè avevo messo "privato" Ultima modifica di IacoRC8 : 02 novembre 09 alle ore 15:27 |
02 novembre 09, 16:06 | #938 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
|
Se ci fai caso, nel mio video... dopo che lo rimetto in posizione, dico "Cala un pò troppo di giri"... qundi... siamo sulla stessa barca... sono le lipo !
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
02 novembre 09, 23:29 | #940 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| bobby..il mago del soffitto @egicar mai visto un video simile complimenti per averlo scovato.Alcune riflessioni1)9257 2) montato a dext 3)sarei curioso di sapere che servi e che giro....4)motore ? Naturalmente è solo curiosita' magari a quei livelli anche con servetti cinesi e giro e-sky....ci riusciva lo stesso
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |