Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 23:38   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Io ho fatto così

Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 22:31
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 23:46   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
ciao ragazzi
quanto costa un gaui 100 in versione economica sia di modello che elettronica?
La radio ce l'ho gia'
Grazie
Prova a vedere qui: te lo puoi assemblare come vuoi. Penso possa essere orientativo.

Ultima modifica di egicar : 31 ottobre 09 alle ore 23:51
Vecchio 01 novembre 09, 11:07   #913 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Grazie mille Hurricane ed Egicar, allora faccio così! Di elettronica non ci capisco niente...
Egicar tu hai spostato il nero esterno vicino agli altri due, in questo modo lo attacchi alla 4S jst, giusto?
Ciao e grazie
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 13:12   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Egi, hai visto il video della mia coda qualche pagina addietro ?
Vecchio 01 novembre 09, 14:06   #915 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking coda microhely

bella MicroHeli.com
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 17:26   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Egi, hai visto il video della mia coda qualche pagina addietro ?
Sinceramente, ci ho capito poco; dovresti provare a rifarlo partendo con le pale principali già ben distese e passando da AVCS a NORMAL e poi in AVCS prima di dare motore. Questo dovrebbe eliminare i "colpi" all'avvio e permettere di vedere più chiaramente cosa succede alla coda.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
L'ho montata ormai da un anno sul 100 con frame V1 e non va male, ma secondo me è meglio quella V2 di scatola. La cosa migliore di quella V2 è il gruppo rotore (hub + manine), che si può prendere a parte. Credo che MicroHeli stia uscendo con una nuova versione; per ora ha messo in giro soltanto quella a cardano.

Ultima modifica di egicar : 01 novembre 09 alle ore 17:33
Vecchio 01 novembre 09, 17:36   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Grazie mille Hurricane ed Egicar, allora faccio così! Di elettronica non ci capisco niente...
Egicar tu hai spostato il nero esterno vicino agli altri due, in questo modo lo attacchi alla 4S jst, giusto?
Ciao e grazie
No, ho lasciato il nero esterno e ho spostato gli altri due (rosso e nero) vicino al nero esterno, come da foto.
Vecchio 01 novembre 09, 20:14   #918 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Pefetto ho capito grazie Egicar, quindi sposto i due verso quello nero che sta da solo dall'altra parte. Poi posso attaccarlo alla piastrina jst con attacco 4Sgiusto? meglio, almeno ho tutto su una piastrina (la JST appunto), l'attacco 2S per le Gaui e le Turnigy e il 4S per queste Hyperion.
Oggi ho provato i primi rovesci, tutto OK troppo bello e nessun danno. L'unica cosa è che non riesco a farlo girare quasi su se stesso come si fa al simulatore o come si vede fare nei video, eppure il ciclico che ho è quello base con lo swash mix al 60%. Sul campo lo ho alzato al 62 ma non di più perchè non sapevo bene se la meccanica toccava da qualche parte. All'inzio per paura insistevo un po' troppo sul passo positivo quando l'eli stava già molto veritcale e davo tanto negativo quando stava verticale nell'altro senso ma troppo presto, così mi faceva dei balzi enormi indietro, poi dando meno passo, anzi non meno ma meno a lungo sono riuscito a farlo meglio, praticamente la seconda volta nel primo video e la seconda volta nel secondo video...nella prima parte il secondo video si vede storto ma poi torna dritto
Alla fine del secondo video qunado mio fratello urla "NO FERMO" non vi preoccupate non stavo uccidendo nessuno...solo acciaccando un portafortuna...
Vorrei capire se a parte il tempo per cui do passo che determina chiaramente lo spostamento indietro (se uno si gira indietro intendo) dovrei avere pià passo ciclico sull'elicottero per farlo girare su se stesso cabrando tutto oppure per il Gaui è normale così...boh!
Ecco i video, sono belli anche i colori del sole basso.
Ciaoo

Ultima modifica di IacoRC8 : 01 novembre 09 alle ore 20:19
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 21:57   #919 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sinceramente, ci ho capito poco; dovresti provare a rifarlo partendo con le pale principali già ben distese e passando da AVCS a NORMAL e poi in AVCS prima di dare motore. Questo dovrebbe eliminare i "colpi" all'avvio e permettere di vedere più chiaramente cosa succede alla coda.
il gyro ?
eheheh
Ho ordinato i pezzi della testa !
Aspetto che arrivano e riproverò con calma... magari ci metto il 5150 Z Power...
Stay tuned
Vecchio 01 novembre 09, 21:59   #920 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Pefetto ho capito grazie Egicar, quindi sposto i due verso quello nero che sta da solo dall'altra parte. Poi posso attaccarlo alla piastrina jst con attacco 4Sgiusto? meglio, almeno ho tutto su una piastrina (la JST appunto), l'attacco 2S per le Gaui e le Turnigy e il 4S per queste Hyperion.
Oggi ho provato i primi rovesci, tutto OK troppo bello e nessun danno. L'unica cosa è che non riesco a farlo girare quasi su se stesso come si fa al simulatore o come si vede fare nei video, eppure il ciclico che ho è quello base con lo swash mix al 60%. Sul campo lo ho alzato al 62 ma non di più perchè non sapevo bene se la meccanica toccava da qualche parte. All'inzio per paura insistevo un po' troppo sul passo positivo quando l'eli stava già molto veritcale e davo tanto negativo quando stava verticale nell'altro senso ma troppo presto, così mi faceva dei balzi enormi indietro, poi dando meno passo, anzi non meno ma meno a lungo sono riuscito a farlo meglio, praticamente la seconda volta nel primo video e la seconda volta nel secondo video...nella prima parte il secondo video si vede storto ma poi torna dritto
Alla fine del secondo video qunado mio fratello urla "NO FERMO" non vi preoccupate non stavo uccidendo nessuno...solo acciaccando un portafortuna...
Vorrei capire se a parte il tempo per cui do passo che determina chiaramente lo spostamento indietro (se uno si gira indietro intendo) dovrei avere pià passo ciclico sull'elicottero per farlo girare su se stesso cabrando tutto oppure per il Gaui è normale così...boh!
Ecco i video, sono belli anche i colori del sole basso.
Ciaoo

bravo veramente bravo complimenti p.s.ti conoscono in tutti i parchi,campi ,piste di pattinaggio ecc .di Roma come..er mito volante della Caffarella ciao saluti Eduardo vai forte!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks