Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 01:10   #901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Quel tasto mi pare che blocca il motore solo quando lo tieni spinto, infatti intendevo che vado subito a spingere quello per mettere intanto il TH...la levetta mi sta scomoda da raggiungere!
Io da come ho misurato (mica lo so se lo uso bene lo strumentino) ne ho 5 di gradi...un po' pochini mi sa...boh!
Comuqnue sta a 60% di swash mix, il fatto è che se aumento, quando aziono magari solo elevatore ok, solo alettone ok, ma se li metto tuti e due mi pare forzi un po'.
Questo solo se aumento molto, un po' di margine ho visto che c'è tipo posso arrivare a 65%
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 01:59   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

[QUOTE=reCoder77;1769380]
Citazione:

EDIT: @Edubu: a me piace come vola l'EX, precisissimo nel volato, gran progressione e stabilità assoluta, pare vada sui binari. non ho mai provato il 200 normale dunque non ho termine di paragone... tuttavia l'EX è molto più simile al mini Titan che non ad un classe 215 come ad esempio l'SJm... Quoto sul motor ! Non ho mai provato il tuo, ma quel 5600 non spinge per niente..
....infatti hai ragione l'EX è molto piu' stabile del 200 se-v2. L'EX è una via di mezzo tra lo stabilissimo trex250 (nella sua classe) e il "pazzerello" 200se v2; Il motore carente(5600), un peso,dell'EX, leggermente superiore,,almeno nel mio caso, gia'me lo rende "differente" e "strano" essendo abituato al vecchio se-v2. Credo,che provandol'se-v2,potrebbe pure non piacerti in quanto da come mi spieghi, forse si avvicina piu'al 215 come volo, che allo stabile mini titan. Certo che prima o poi sostituendo il 5600 ,sull'EX, con un motore piu' performante non si rilevi una nuova ,vera,natura piu' sportiva.... tutta Gaui....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 02:22   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
[QUOTE=edubu;1769498]
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio

....infatti hai ragione l'EX è molto piu' stabile del 200 se-v2. L'EX è una via di mezzo tra lo stabilissimo trex250 (nella sua classe) e il "pazzerello" 200se v2; Il motore carente(5600), un peso,dell'EX, leggermente superiore,,almeno nel mio caso, gia'me lo rende "differente" e "strano" essendo abituato al vecchio se-v2. Credo,che provandol'se-v2,potrebbe pure non piacerti in quanto da come mi spieghi, forse si avvicina piu'al 215 come volo, che allo stabile mini titan. Certo che prima o poi sostituendo il 5600 ,sull'EX, con un motore piu' performante non si rilevi una nuova ,vera,natura piu' sportiva.... tutta Gaui....
Io appena posso credo che ci metterò il 4800 normale...
Senti, mi dici il peso esatto dei tuoi 2 ely ? sia del SE normale che dell' Ex... thanks vorrei sapere la vera differenza di peso.
P.S: il motore 5600 già da solo fa 19 grammi di più, tanti, troppi per un modello così piccolo
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 08:53   #904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

[QUOTE=reCoder77;1769502]
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Io appena posso credo che ci metterò il 4800 normale...
Senti, mi dici il peso esatto dei tuoi 2 ely ? sia del SE normale che dell' Ex... thanks vorrei sapere la vera differenza di peso.
P.S: il motore 5600 già da solo fa 19 grammi di più, tanti, troppi per un modello così piccolo
..la differenza trai miei è di 22 grammi in o.d.volo,debbo precisare che gli allestimenti non sono uguali .L'EX ha il giro align gp 750 e dei servi maxel ,neanche troppo buoni, fly lunga e pesi piccoli. Poi ho un se-v2 con giro gaui gu-210 e servi inolab con fly corta e pesi grandi,il mio preferito.(ho inoltre un "vecchio e usatissimo" se-v2 con servi inolab e giro gaui gu-210e ,ora motore z- power 5150, fly corta e pesi grandi ,che non ho pesato).Ti preciso che : hurricane01 ,piu' volte ,mi ha detto che il motore del Ex ,potrebbe essere ,anche lui "responsabile" di questa enorme differenza tra i due ,e non necessariamete perche' indatto ,ma perche " mal riuscito " ,il mio propio esemplare.Non sono in grado di dirti il peso del motore 4800 rimosso e buttato ,dopo smontaggi distruttivi ,da parte mia. Sono convinto inoltre,ma puo' benissimo essere che mi sbaglio ,che i palini di coda dell' Ex ,molto piu' grandi del se-v2 cambino ulteriormente la sua natura rendendolo piu' fermo ma, meno agile a parita' di pale principali.La mia "delusione " per l' EX nasce,probabilmente ,dal fatto che possedendo gia' due gaui 200se-v2, ero convinto con l' EX ( sai ...motore 5600) di trovarmi di fronte alla quinta essenza della sportivita'...invece è probabilmente solo un eli molto equilibrato e stabile....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 14:04   #905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Il mio pesa 253 completo di tutto (pale palini cappottina etc) TRANNE la batteria, che non ho messo chiaramente perchè ne ho di vari tipi con pesi diversi.
Cia'
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 14:07   #906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Qualche grammo sicuramente è da attribuire ai litri di super attack che ho usato per le piccole crepe nella cappottina e ai metri di adesivi rifrangenti
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 14:11   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Per chi non vuole più impazzire nel rimuovere lo spindle...
Ecco l'attrezzino !
Testato e consigliato da alcuni utenti ==> Wheel/Gear Puller, Miniature - Part #: H221
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 14:41   #908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
In realtà puoi pure non rimettercelo,solo che poi devi usare due cacciaviti insieme per avvitare le viti che reggono le manine...io ce l'ho rimesso ma basta farci l'abitudine a smontarlo! Certo maledetta è maledetta quella spina
cia'
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 20:55   #909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Qualcuno di voi ha le Hyperion? Che attacco usate per bilanciarle? Quello delle hyperion in pratica è come uno jst per 4 celle come lunghezza, ci va benissimo in quello jst per 4s però ha 2 fili (rosso e nero) a sinistra e uno lontano a destra...funziona mettendolo nell'adattatore jst per 4 celle?
Grazie e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 21:42   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
devi spostare i fili sulla spinetta dell'adattatore e lo converti in jst o usi la scarpetta hyperion
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha le Hyperion? Che attacco usate per bilanciarle? Quello delle hyperion in pratica è come uno jst per 4 celle come lunghezza, ci va benissimo in quello jst per 4s però ha 2 fili (rosso e nero) a sinistra e uno lontano a destra...funziona mettendolo nell'adattatore jst per 4 celle?
Grazie e ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002