30 ottobre 09, 22:09 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Grazie mille hurricane...appena capito in un negozio di modellismo li compro di sicuro! Coder ma io non ho capito se la vibrazione che dici tu è quella quando rallenti o quella microvibrazione veloce quando sta a pieni giri...se è la seconda è minima! Cia' |
30 ottobre 09, 22:19 | #892 (permalink) Top | |
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| Citazione:
@Edu: siccome tu hai sia l'EX che la Se normale, perchè non mi dici se i tuoi 2 vibrano allo stesso modo o se l'EX vibra più del normale ?
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
30 ottobre 09, 22:21 | #893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
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| Citazione:
una volta sono caduto in garage, troppo alto e ho preso il soffitto ! una seconda volta sono caduto in hovering rovescio... non so perchè la coda se nè andata, ha fatto un giro da solo di 180° (mentre era sottosopra) ed è venuto giù in idle up sul terreno... @Fulvico: ciao caro, come va ? i palini no, non sono loro...
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30 ottobre 09, 22:25 | #894 (permalink) Top |
User |
secondo me sono le manine tendono a storcersi anche di poco in un urto e hai una variazione di gradi significante che prova un disallineamento del disco rotorio effetto che si evidenzia soprattutto a bassi giri dato che le pale del gaui in plastica flettono molto oppure potrebbe essere lo spindle o i paddle non ben allineati e fissati p.s.controlla anche che le viti che fermano le manine siano perfette |
30 ottobre 09, 23:21 | #895 (permalink) Top |
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Grazie hurricane, farò dunque ulteriori controlli, farò sapere
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30 ottobre 09, 23:33 | #896 (permalink) Top |
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se fai hovering rovesciato vuol dire di sicuro che un giro veloce lo fai ad occhi chiusi: mi spieghi come ti comporti col gas (intendo passo), nel senso quando sto dritto, do tutto elevatore indietro a cabrare ed un colpo di passo positivo...ma quanto? e quanto a lungo? nel senso do solo un colpo ma poi quando sto verticale e mi sto girando devo continare col passo positivo o gia devo stare a zero per poi dare negativo??? Lo chiedo perchè mi pare che il gauino non mi si comporti assolutamente come al simulatore (dove chiaramente avrò fatto la manovra un miliardo di volte), e non ho voglia di sfasciarlo Grazie mille cia' |
31 ottobre 09, 00:11 | #897 (permalink) Top |
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| .... premesso che enzo (hurricane01) conosce i miei eli meglio di me,perche' è a lui che rompo quando non capisco.Il mio EX è una delusione , ha il motore che è una cippa(ma non mi sembra responsabile di vibrazioni) che "consuma come una ferrari,stesso rombo,ma ha prestazioni da utilitaria; vola in maniera diversa dagli atri due,ma, se ci limitiamo a parlare di vibrazioni ,vibra a turno ,quello che struscia di palini, o piccoli urti alle pale/manine /viti manine,ma non è piu' propenso a vibrare piu' degli altri.Probabilmente ,per esperienza, le manine si piegano di piu' di quello che sembra, anche a pale ancora usabili, come pure le viti che le mantengono.
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31 ottobre 09, 00:23 | #898 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per il giro veloce devi essere rapidissimo con lo stick del piatto però, e ricorda di mandarlo il più alto che puoi ! io in genere lo faccio a 7/8 metri, ma in quel caso, in caso di guaio, non lo salvi 7/8 metri son troppo pochi per le prime volte... io direi mandalo a 10 metri e prova Se il giro lo fai velocissimo, in genere non arrivi nemmeno a dare negativo (io arriverò a passo zero gradi, quindi metà stick con il mio settaggio) se proprio faccio solo un flip istantaneo. Quoto sul simulatore... al G4 faccio anche volato ed otto rovesciati, ma dal vivo cambia tutto... Già quando te lo ritrovi a testa in giù, ti giuro che ti fa gelare il sangue ! Ricorda alcune cose quando lo proverai: 1) vai deciso sugli stick. 2) se non hai mai tentato prima, NON FARLO MAI ALLA PRIMA LIPO !! Fai una prima lipo di volo normale e hovering dunque riscaldamento poi fatti una seconda lipo di volato bello in velocità, e così ti scaldi per bene. Alla terza lipo fai qualche giro di Idle Up, e appena vedi che ti senti sicurissimo rovescialo.. ma non dire "ok, ora al prossimo turno lo rovescio"... perchè quella è la volta buona che lo butti giù ! Ti deve venire Naturale 3) fallo sempre in Idle Up, anche se si tratta di un Flip. 4) nel malaugurato caso che dovesse andare giù, mi raccomando tira subito l'Hold ! sembra facile e scontato ma non lo è... ci se ne dimentica sempre ,specie le prime volte. EDIT: @Edubu: a me piace come vola l'EX, precisissimo nel volato, gran progressione e stabilità assoluta, pare vada sui binari. non ho mai provato il 200 normale dunque non ho termine di paragone... tuttavia l'EX è molto più simile al mini Titan che non ad un classe 215 come ad esempio l'SJm... Quoto sul motor ! Non ho mai provato il tuo, ma quel 5600 non spinge per niente..
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31 ottobre 09, 01:29 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Grazie Coder ora mi ripasso tutto in modo da tenere bene a mente i tuoi consigli!!! Ma tu il settaggio della swash mix, che è quello che regola il ciclico, a che percentuale ce l'hai? Io sulla spektrum sono al 60% (sia di elevatore che alettoni), te lo dico perchè l'altra volta che ci ho provato pensavo girasse come dicevi tu molto velocemente, invece si è girato lento e ho fatto un casino, però stavo pure bassissimo di giri rispetto a come lo guido ora, stavo 90-80-70-80-90, quindi reattività nel girarsi dall'hovering bassissima a causa di quei giri bassi, ora ho una curva di motore molto più alta magari era andato lento solo per quello... Se cado spero proprio di staccare il motore in tempo! Certe volte per cercare in tutti i modi di riprenderlo non mi viene da staccare il motore prima di toccare terra Per fortuna sulla spektrum c'è un bel tasto grosso che è il throttle cut! C'hai ragione comuqnue quando lo faccio psicologicamente devo stare in palla se no esce un casino Grazie ancora e ciao |
31 ottobre 09, 01:35 | #900 (permalink) Top |
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No no !!!!! Non il throttle cut !!! quello lo ferma solo temporaneamente, non fare pazzie. Devi usare la leva HOLD Io ho curva motore 90-85-85-85-90 in Idle. anche a me ai primi rovesci , qualche mese fa, con il trex, sembrava che ci mettesse tempo a rovesciarsi, ma si trattava solo del fatto che bisognava andarci decisi. E comunque, di ciclico quanti gradi hai ? io ne ho 5/6
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