Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 14:46   #881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Il problema è che pur cambiando l'asse a cui si avvitano le manine il gioco resta lo stesso! Ci ho provato ne ho vari di spindle ed è proprio fatto così. Bisognerebbe modificarlo in qualche modo se vuoi togliere il gioco delle manine
Per togliere la spinetta la devi far uscire "spingendo" o "martellando" sulla parte in cui sporge verso l'altra parte, infatti i fori sono conici, quello dalla parte in cui la spinetta sporge è il più piccolo e bisogna farla uscire dall'altra parte
cia'
..il gioco delle manine deriva dai cuscinetti interni,che sono di due tipi,((con un tipo non lo fa') se chiedi a Hurricane01 ti puo' essere piu' preciso... ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 14:53   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Sempre che sia quello il problema comunque!
A me invece la coda mi si muove leggermente, ed inoltre devo trimmarla da un lato se no gira lentamente, solo quando uso le lipo Gaui, che sono le due più scarse che ho, con tutte le altre tutto perfetto...mi sembrano anche leggermente gonfie...mi sa che le cestino
ciaoo
..se usi il gu -210 fai la prova di mettere a zero il trim di coda a eli spento,sulla tx ,dopo ogni lipo usata.(naturalmente sttaggio e prove di volo solo in avcs e pich slider parallelo o leggermente avanti all alberino di coda, con squadretta servo a 90 gradi) ciao Eduardo p.s. ti ricordo che il gyro gaui va' trimmata la coda in avcs
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:15   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
ciao ragazzi
quanto costa un gaui 100 in versione economica sia di modello che elettronica?
La radio ce l'ho gia'
Grazie
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:21   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in attesa di egicar ..prova un carrello di atterraggio differente ,se lo hai...,e mette bene (spingendo)gli impennaggi di coda ciao Eduardo
Ciao Edu... ne ho già provati 3 diversi di carrelli (Stock, Carbon, Tarot) e non è quello il problema...

Aggiornamento:
1) son riuscito a togliere a mali estremi/estremi rimedi la flybar...
2) son riuscito a togliere lo spindle..

Peccato che i pezzi dove erano installati erano già rovinati prima, per cui devo ricomprare questi:

Flying-Hobby.com

Flying-Hobby.com

Ma non fa niente ! Va bene così per due motivi:
1) mi serva di lezione così imparo ad essere meno rozzo quando ci metto le mani !
2) Sto imparando a conoscerlo sempre meglio e la prossima volta saprò come evitare i danni...

Rimango in attesa di altri suggerimenti per la vibrazione della codaccia ! non mi arrendo manco morto, lo risolverò... Intanto ordini quei 2 pezzi nuovi (che botta..)
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:13   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie mille Edoardo, per la coda da trimmare non è un problema, me lo fa solo con le 2 lipo Gaui che non uso quasi mai, con le altre 5 lipo che ho (2 hyperion 1100 25c, 3 turnigy 800 20c) il trim sta perfetto a zero non gira minimamente!
La cosa dei cuscinetti...ecco cosa è che mi mancava! Lo ho smontato e rimontato 1000 volte, ho provato in tutti i modi pure a tagliare le viti accorciandole, tra l'altro rischiando...niente il gioco mi pareva venisse proprio dall'interno, ossia dai cuscinetti come se ci sciacquassero un po'!!! Ora è tutto chiaro mando un mess a hurricane!
Grazie ancora!
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:54   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora il gioco è dovuto alle differenza di spessore dei cuscinetti all'interno della manina roba di decimi
dato che le manine vengono fornite con i cuscinetti gia montati hai o meno quel gioco
risolvi solo sostituendo i cuscinetti
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 20:08   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
allora il gioco è dovuto alle differenza di spessore dei cuscinetti all'interno della manina roba di decimi
dato che le manine vengono fornite con i cuscinetti gia montati hai o meno quel gioco
risolvi solo sostituendo i cuscinetti
ciao
..o mast è sempre o mast....(traduzione:il maestro non si smentisce mai) ciaop.s. visto che si qui ' risolvi pure,vedendo il video , di coder sulla sua coda ...vediamo dr House ...continuo a non dormire acc...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 20:26   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..o mast è sempre o mast....(traduzione:il maestro non si smentisce mai) ciaop.s. visto che si qui ' risolvi pure,vedendo il video , di coder sulla sua coda ...vediamo dr House ...continuo a non dormire acc...
Si si, hurricane, risolviamo il mio problema dai !




Però pare che in tanti lo abbiano e forse è colpa del motore 5600

Eccolo :

__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 20:34   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
eudardo aveva un problema simile su un suo modello e tu giustamente hai fatto le prove che dovevi (a lui erano i palini )
se dici che il problema lo fa solo con le pale principali allora dipende o dalle pale oppure dalla testa
hai preso urti?
Un'idea ce l'ho
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 21:08   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ehi cod! .. alberino o palini ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002