Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 22:23   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Il mio è il Graupner Ultramat 6, che non mi pare proprio scarso, però non le bilancia e mi serviva un bilanciatore da usareci insieme
Coder ma quando tu il Gaui lo hai girato sottosopra come avevi la curva di motore?
Non saprei cosa consigliarti; io ne ho preso uno usato che carica e bilancia e ne sto aspettando uno da Hobby King da fine luglio, che è ancora "in lavorazione" in Posta a Linate ....
Già telefonato e mandato tutti i documenti: speriamo in bene per i primi di novembre .

Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
per la seri ogitanto ritornano... rieccomi...

mi sarò perso una 50 di post! ammazza e quanto scrivete!

riguardo le vibrazioni... non è che salendo di giri spariscono... cambiano solo frequenza e quindi non le vedi più... sempre li sono... te ne accorgi solo quando ti trovi l'ely smontato!

comunque a parte il traking, devo dirvi abbastanza difficoltoso visto le dimensioni dei link, molte vibrazioni vengono dalla coda, vuoi per l'hub che ogni tanto va fuori asse, vuoi per sbilanciamento dei palini, vuoi per la debolezza dei link che legano la coda al corpo dell'ely...

e comunque prima di pensare alla coda bilanciate sia singolarmente che poi in coppia le pale... altra impresa visto il peso irrisorio... ma quelle di scatola non sono proprio perfette!
Ben tornato!!!!
Concordo, aggiungendo di verificare gli alberi (principale e di coda) se si ha avuto anche un piccolo crash o se i palini di coda hanno picchiato per terra mentre giravano: si piegano abbastanza facilmente e non si vede a vista.
Vecchio 29 ottobre 09, 22:23   #872 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
cambiano solo frequenza e quindi non le vedi più... sempre li sono...
mmm...bel problema!
Il tracking delle pale mie è perfetto!!! Anche se devo ammettere che anche a bassi giri senza pale non lo fa...quindi quello deve essere! Poi dipende dalle pale, devo dire che con quelle di plastica e carbonio non mi vibra tanto, con quelle in legno (che devo limare per farle entrare nelle manine) mi vibra di più, sicuramente a causa dello sbilanciamento...
Mi sa che vibra pure se la cinghia è troppo tesa!
Oggi (quando ho fatto le riprese) quando ho messo la curva 0 85 85 95 100 la coda mi ha iniziato a sbacchettare (con la curva normale non lo faceva), ho abbassato la sensibilità del giroscopio di un solo punto, da 79 a 78 e si è immobilizzata
cia'
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:25   #873 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
o se i palini di coda hanno picchiato per terra mentre giravano: si piegano abbastanza facilmente e non si vede a vista.
cavolo allora ce li cambio tanto ce li ho i miei sono tutti intaccati dalle strusciate che hanno dato nei vari atterraggi!
Vecchio 29 ottobre 09, 22:27   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Coder ma quando tu il Gaui lo hai girato sottosopra come avevi la curva di motore?
avevo:
Gas : 90-85-85-85-90
Passo: 0-25-50-75-100
Ma io non faccio testo, modestamente io sono un "manico"
No dai scherzo !!!
@gigit: grazie, provvederò ad ulteriori controlli
Sai dirmi niente del motore 5600 ?

@gli altri: mi controllate se i vostri vibrano ? rimane attiva anche la domanda su dove reperire i grani
Vecchio 29 ottobre 09, 22:39   #875 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
raga qualcuno di voi sa darmi qualche link online dove comprare "buste" di grani da 0.9, 1.3 e 1.5 ?
Prova qui o qui
Vecchio 29 ottobre 09, 23:33   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova qui o qui

Egicar MODERATORE !!!!! !!
Grazie !
ohhh ho provato a togliere le pale principali, i palini, etc....
Non vibra mai a terra tranne quando monto le pale !
Le vibrazioni forsennate sulla coda le ho solo a pale montate, ma il tracking è ok....
Vecchio 30 ottobre 09, 14:26   #877 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Raga,
ecco un video del mio problema.
Ho fatto 4 prove, tutte le combinazioni:
a] con pale main e con palini coda
b] con pale main e senza palini coda
c] senza pale main e con palini coda
d] senza pale main e senza coda

Il problema delle vibrazioni si hanno solo nei casi a] e b]...
Quindi lo ho solo se ho montato le pale !
Per completare la prova del 9, ho provato 3 coppie di pale diverse: carbon, stock consumate e stock nuove...
Ho notato che c'è un pò di gioco sulle manine portapale, non vorrei causassero flessioni....ma io lo spindle non riesco a rimuoverlo
Ecco il video con le pale:
Egicar Aiutooooooo

Il tic-tic-tic che si sente quando l'eli si sta fermando... è dato dalla pinna di coda che vibra su e giù sul pavimento...

Premete "+" sull'angolo in alto a destra della finestrella così si ingrandisce...

Vecchio 30 ottobre 09, 15:22   #878 (permalink)  Top
User

Il problema è che pur cambiando l'asse a cui si avvitano le manine il gioco resta lo stesso! Ci ho provato ne ho vari di spindle ed è proprio fatto così. Bisognerebbe modificarlo in qualche modo se vuoi togliere il gioco delle manine
Per togliere la spinetta la devi far uscire "spingendo" o "martellando" sulla parte in cui sporge verso l'altra parte, infatti i fori sono conici, quello dalla parte in cui la spinetta sporge è il più piccolo e bisogna farla uscire dall'altra parte
cia'
Vecchio 30 ottobre 09, 15:32   #879 (permalink)  Top
User

Sempre che sia quello il problema comunque!
A me invece la coda mi si muove leggermente, ed inoltre devo trimmarla da un lato se no gira lentamente, solo quando uso le lipo Gaui, che sono le due più scarse che ho, con tutte le altre tutto perfetto...mi sembrano anche leggermente gonfie...mi sa che le cestino
ciaoo
Vecchio 30 ottobre 09, 15:42   #880 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Raga,
ecco un video del mio problema.
Ho fatto 4 prove, tutte le combinazioni:
a] con pale main e con palini coda
b] con pale main e senza palini coda
c] senza pale main e con palini coda
d] senza pale main e senza coda

Il problema delle vibrazioni si hanno solo nei casi a] e b]...
Quindi lo ho solo se ho montato le pale !
Per completare la prova del 9, ho provato 3 coppie di pale diverse: carbon, stock consumate e stock nuove...
Ho notato che c'è un pò di gioco sulle manine portapale, non vorrei causassero flessioni....ma io lo spindle non riesco a rimuoverlo
Ecco il video con le pale:
Egicar Aiutooooooo

Il tic-tic-tic che si sente quando l'eli si sta fermando... è dato dalla pinna di coda che vibra su e giù sul pavimento...

Premete "+" sull'angolo in alto a destra della finestrella così si ingrandisce...

..in attesa di egicar ..prova un carrello di atterraggio differente ,se lo hai...,e mette bene (spingendo)gli impennaggi di coda ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks