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Vecchio 26 ottobre 09, 18:32   #841 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Motore scorpion HK2206...
Ne esistono due versioni:
da 5300 => Fast Lad Performance

e da 4660 => Fast Lad Performance

Mi pare di capire che il 4660 sia per le 2S...

E del 5300 ? 2s pure ?

è vera la storia che con il 4660 qualcuno ha dovuto segare l'albero perchè troppo lungo per installarlo nella versione a cinghia ?
(pare che il problema con le versioni cardaniche non esista in quanto il telaio abbia più spazio )

Parliamone ! O meglio, sentiamo l'esperto.. alias James.. James Bond.. Egicar !!
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:04   #842 (permalink)  Top
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..in attesa di egicar una riflessione:quando si cambia il motore conviene cercare di capire prima ,quale sara' la nuova "autonomia".Te lo segnalo ,perche' io sostituendo il motore con il 5150kw dalla z-power sono si' contento di avere piu' motore (,che non sfrutto,)ma, mi rompe che volo meno...ciao presidente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:26   #843 (permalink)  Top
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Mi interessa un motore che non dia problemi . (il mio 5600 non mi piace, crea troppi problemi, non sono il solo.)
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Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 26 ottobre 09, 21:42   #844 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, la coda l'ho rimessa alla rovescia, infatti montata come è originale il rotore di coda ha meno passo e mantenendo il gyro alla stessa sensibilità, montata al contrario è moooolto più fissa! Si sente anche provando a tenere l'elicottero in mano dando un po' di gas e sentendo la resistenza che fa ai nostri tenativi di far girare la coda.
A parte questo vi volevo chiedere: ho notato di aver più passo positivo che negativo, ossia in throttle hold con curva passo lineare da 0 a 100 a metà sta a 0 gradi, al 100 sta a circa 11, e a 0 sta a circa a 9,5.
Per aggiustarlo devo variare il travel adjustment di ail pitch ed elev giusto? Pensavo di diminuire il massimo in positivo per poi aumentare dallo swash mix il passo fino a raggiungere +11 e -11, o +10 e -10.
Oppure aumentare il trv adj in negativo dei tre canali fino ad avere lo stesso valore che ho in positivo, per poi regolare il tutto dallo swash mix...
non so se mi sono spiegato bene, comunque è giusto il procedimento? devo agire sul travel adjustment per rendere uguale il passo in positivo e negativo?
Grazie mille e ciao
Personalmente, sono per privilegiare il setup meccanico e tenere i parametri dei servi come di default; quindi, io agirei sui link tra servi e swashplate e tra swashplate e manie/flybar, tenedo i braccini dei servi (a centro corsa) a 90° con l'albero.
Comunque, se preferisci, anche lavorando sui limiti dei servi e sullo swash mix si ottiene lo stesso effetto.

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Motore scorpion HK2206...
Ne esistono due versioni:
da 5300 => Fast Lad Performance

e da 4660 => Fast Lad Performance

Mi pare di capire che il 4660 sia per le 2S...

E del 5300 ? 2s pure ?

è vera la storia che con il 4660 qualcuno ha dovuto segare l'albero perchè troppo lungo per installarlo nella versione a cinghia ?
(pare che il problema con le versioni cardaniche non esista in quanto il telaio abbia più spazio )

Parliamone ! O meglio, sentiamo l'esperto.. alias James.. James Bond.. Egicar !!
Ueh Coder, sei in fermento "motoristico"?
Secondo me, i due motori che hai indicato vanno bene sia con 2S che con 3S, nel qual caso devi pensare a cambiare pignone (10T).
Non sono al corrente della questione della lunghezza dell'albero. Quello che so è che il telaio è sempre quello (cinghia o cardano); se il motore è davanti, il limite della lunghezza dell'albero è il servo che ci sta sopra, mentre se il motore è dietro, il limite non c'è, perchè la piastrina superiore ha un buco.
In ogni caso, per montare un motore con 3S e pignone da 15T devi stare su un 3200KV.

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in attesa di egicar una riflessione:quando si cambia il motore conviene cercare di capire prima ,quale sara' la nuova "autonomia".Te lo segnalo ,perche' io sostituendo il motore con il 5150kw dalla z-power sono si' contento di avere piu' motore (,che non sfrutto,)ma, mi rompe che volo meno...ciao presidente
Quoto alla grande!!! Alla fine, secondo me, il 4800KV è ancora quello da tenere. Anche andando a 3S (con pignone 10T), quel che guadagni in capacità, lo perdi in peso. Alcuni (anche Grandi) preferiscono il setup 3S, ma mettono il tempo di volo tra le ultime cose che a loro interessano, privilegiando le prestazioni (3 minuti del loro 3D).
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 26 ottobre 09, 21:54   #845 (permalink)  Top
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Ueh Coder, sei in fermento "motoristico"?
Secondo me, i due motori che hai indicato vanno bene sia con 2S che con 3S, nel qual caso devi pensare a cambiare pignone (10T).
Non sono al corrente della questione della lunghezza dell'albero. Quello che so è che il telaio è sempre quello (cinghia o cardano); se il motore è davanti, il limite della lunghezza dell'albero è il servo che ci sta sopra, mentre se il motore è dietro, il limite non c'è, perchè la piastrina superiore ha un buco.
In ogni caso, per montare un motore con 3S e pignone da 15T devi stare su un 3200KV.
Ciao Egi !
Precisiamo : io voglio un setup 2S !
Ho 7 pacchi lipo 2S e non mi va di cambiarli tutti
QUindi, rimanendo nel 2s... mi consigli il 4800kv originale con pignone da 15 ?
(io devo buttare il 5600 nella discarica, non so se si è capito ! )
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Vecchio 26 ottobre 09, 22:01   #846 (permalink)  Top
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Ciao Egi !
Precisiamo : io voglio un setup 2S !
Ho 7 pacchi lipo 2S e non mi va di cambiarli tutti
QUindi, rimanendo nel 2s... mi consigli il 4800kv originale con pignone da 15 ?
(io devo buttare il 5600 nella discarica, non so se si è capito ! )
Proprio così Coder! Vai con il 4800 originale .
Se non sei certo di quello che vende Fast Lad, prova a chiedere a Bazaritalia (telefona); Renato è gentilissimo e disponibilissimo.
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Vecchio 27 ottobre 09, 00:32   #847 (permalink)  Top
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Grazie mille anche da parte mia, sia per le regolazioni che per il motore: anche io avevo idea di mettere il 5150 però preferisco un po' più di autonomia ad un po' più di potenza che non uso
ciao
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Vecchio 28 ottobre 09, 23:00   #848 (permalink)  Top
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Question tutti distrutti i 200?

domanda: gaui sul barone rosso a) egicar b)coder c)iacorc8 d) edubu...p.s ...per non parlare del mio SE250.......tu unico spettatore (by Frassica)
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Vecchio 28 ottobre 09, 23:06   #849 (permalink)  Top
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domanda: gaui sul barone rosso a) egicar b)coder c)iacorc8 d) edubu...p.s ...per non parlare del mio SE250.......tu unico spettatore (by Frassica)
Pochi, ma buoni - 14434 visite .
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Ultima modifica di egicar : 28 ottobre 09 alle ore 23:15
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Vecchio 29 ottobre 09, 00:46   #850 (permalink)  Top
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Piccolo videoo...all'inizio si sente mio fratello che sbaraita...non fateci caso! Alla fine stavamo scappando dai moscerini che c'erano nel parco!
MEGAVIDEO - I'm watching it
Ciaooo



ps: giusto pochi ma buoni...il Gaui li accetta solo così
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