Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 21:31   #831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ecco qui tutti i miei elicotterini !!!
i due gaui bianchi ? uno è il 100 e ...? il tuo preferito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:37   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
i due gaui bianchi ? uno è il 100 e ...? il tuo preferito ?
Quello con lo "schermo" trasparente è il 100 PRO, mentre quello con la canopy con lo schermo nero è il 100 con frame del V1. La canopy è quella da 9 grammi in plastica (bruttolotta), per togliergli un pò di peso, perchè altrimenti pesa quasi come il 200.
Il mio preferito ... è ... forse ... il 200 con la flybar (), ma sono affezzionato a tutte queste macchinette , specialmente ai GAUI.

P.S.: il 2°, il 3° e il 4° da sx sono 4#3, a due dei quali avevo fatto la canopy in carta fotografica . Il 2° l'ho costruito io su frame dell'amico ivan2280, con meccanica e 4 in 1 del 4#3, servi Towerpro da 5g e tubo di coda in alluminio con rotore "rialzato". Tutti e tre hanno il motore principale brushless, con la modifica effettuata da me .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 20 ottobre 09 alle ore 21:44
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:29   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Mitico Egi !
Tutti belli !

Eccovi i miei !

Gaui 200, SJM180 (215) , MIni Titan E325 (450), Gaui 425 (500)


In queste foto il Gauetto 200 non vi fa tenerezza ?



__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:33   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Grazie Coder!!!
Come va l'SJM?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:35   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Grazie Coder!!!
Come va l'SJM?
un lavoraccio per fargli avere uno scorrimento discreto... Appena mi arrivano lipo e regolatore (questo weekend spero) lo provo.
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:37   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
un lavoraccio per fargli avere uno scorrimento discreto... Appena mi arrivano lipo e regolatore (questo weekend spero) lo provo.
Azzz.. avevo uno Skorpion 25A nuovo qui a far niente ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:41   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Azzz.. avevo uno Skorpion 25A nuovo qui a far niente ...
Noooooooooooooo
a saperlo !!
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 17:15   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ma che belli tutti i vostri modelli! Hai ragione conder nelle tue foto il Gauino è il più piccoletto fa quasi tenerezza
Ho smontato la coda e ho rimesso tutto che gira nel verso giusto, se vi ricordate io l'avevo messa che girava in senso orario. Ho visto infatti che tutti i modelli che hanno il rotore principale che gira come il nostro ce l'hanno così quindi un motivo ci deve essere! Comunque pur essendo meno la corsa che i link del passo del rotore di coda possono fare per contrastare la rotazione del rotore principale funziona tutto benissimo. Una cosa che ho trovato su un forum straniero è che la rotazione deve essere in quel senso perchè così il palino anteriore, che è quello che più subisce l'aria del rotore principale, sale verso l'alto e così sfrutta l'aria del principale (che scende) a suo vantaggio (gli va contro). In questo caso si potrebbe per avere più "corsa" girare completamente il rotore di coda e metterlo a sinistra, in modo da avere comunque il palino anteriore che sale ed i link che lavorano in modo inverso (mi pare) però alla fine se ce lo avete tutti montato così, e pure quelli su youtube che fanno 3d estremo ce lo hanno così voul dire che la corsa basta e avanza!!! A me comunque funzionave bene pure al contrario
Ma se io faccio una curva del tipo:
pitch 35 45 55 75 90
th 80 80 80 90 100
in pratica è come avere il governor giusto? Nel senso che quando viene richiesta più coppia e per via del passo che aumenta do più gas!? Bisogna notare se calano i giri!?
Lo chiedo perchè vorrei tenere anche una curva non piatta per e qundi non posso tenere il governor inserito...
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:57   #839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
mmm c'è qualcosa che non mi convince con la curva throttle fatta così senza governor dopo il primo minuto in cui è potente e pronto cala molto di rendimento...inoltre con il governor non riesco a capire se mi funziona bene...non vorrei avere l'esc un pochino difettoso...
ciaoo
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 14:35   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao a tutti, la coda l'ho rimessa alla rovescia, infatti montata come è originale il rotore di coda ha meno passo e mantenendo il gyro alla stessa sensibilità, montata al contrario è moooolto più fissa! Si sente anche provando a tenere l'elicottero in mano dando un po' di gas e sentendo la resistenza che fa ai nostri tenativi di far girare la coda.
A parte questo vi volevo chiedere: ho notato di aver più passo positivo che negativo, ossia in throttle hold con curva passo lineare da 0 a 100 a metà sta a 0 gradi, al 100 sta a circa 11, e a 0 sta a circa a 9,5.
Per aggiustarlo devo variare il travel adjustment di ail pitch ed elev giusto? Pensavo di diminuire il massimo in positivo per poi aumentare dallo swash mix il passo fino a raggiungere +11 e -11, o +10 e -10.
Oppure aumentare il trv adj in negativo dei tre canali fino ad avere lo stesso valore che ho in positivo, per poi regolare il tutto dallo swash mix...
non so se mi sono spiegato bene, comunque è giusto il procedimento? devo agire sul travel adjustment per rendere uguale il passo in positivo e negativo?
Grazie mille e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002