20 ottobre 09, 21:41 | #821 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ..mi sembra un ottimo risultato ..bravo ,piu' stabile del previsto .Ottima coda ..solito governor con curva a x? Un pochino pesante di coda?p.s che difficolta' porta essere senza gu-365? ciao Eduardo
|
20 ottobre 09, 21:51 | #822 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il governor è con curva piatta (ho la radio a 7 punti) 0, 85,85,85,85,85,85. La coda è OK e non si muove per niente. E' difficile verificare il baricentro senza flybar, ma ad occhio e croce sembra OK. Devo escogitare il sistema di verificarlo. La maggiore difficoltà sta nell'avere una reazione secca ai comandi; ho dovuto mettere -18% di expo sia sull'AIL che sull'ELE. Con gli expo diventa più morbido. Io amo le risposte secche, ma senza expo era davvero troppo. Appena posso, faccio un video con tutti i miei GAUIni.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 ottobre 09, 21:51 | #823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
20 ottobre 09, 21:56 | #824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
20 ottobre 09, 22:08 | #826 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Idle-up (1 ,2 o 3 ..) è una modalità, che ti consente di impostare vari parametri, in modo tale che cambiando (tra 1, 2 ecc.) hai l'elicottero settato ad hoc. Un esempio è la curva del throttle. Moltissimi impostano in normal una piatta tipo 0, 80, 80, 80, 80, poi in idle-1 una curva a V tipo 95, 90, 85, 90, 95 e in idle 2 una curva a V più vicina alla piatta, ma più tosta, tipo 100, 95, 95, 95, 100. Se l'ESC ha un buon governor (e una buona LiPo), inserendolo c'è più garanzia che al variare del passo il rotore non cambi il n° di giri, altrimenti, senza governor (o con un governor mediocre) dando passo il motore si siede e il rotore rallenta. Più la curva è "isometrica" (cioè con lo stesso valore ripetuto in tutti i punti) e più il governor lavora serenamente. Poi ci sono ESC e ESC ... Io sul TREX 450 ho messo uno Skorpion da 90A (), con governor impostabile da telecomando e comando motore da interrutture ausiliario. In pratica, con softstart inserito, metti in ON l'interruttore e parte il motore, che prende pian piano giri, fino ad arrivare a regime. Allora do su con lo stick (che comanda soltanto il passo) e via che si vola. Quando atterro, il motore gira comunque a regime, finchè non do OFF con l'interruttore. Posso accennare piccolissime autorotazioni, dando OFF un momento prima di toccare terra .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 ottobre 09, 22:10 | #827 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 ottobre 09, 22:15 | #828 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è senz'altro superiore a quello integrato nel GU-365 e di quello me ne sono accorto anch'io .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |