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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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..comunque grande "ingrippo " per i flybarless.... p.s.e grande attesa per i video tuoi please 200 flybarless solo con 520 e il 100 ....ciao Eduardo ![]() | |
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Per via del 9257, mi sembra obiettivamente esagerato per il piccoletto. Anche lì ho letto che Bobby Watts ha montato quello perchè non aveva altro per le mani ![]() ![]() Per il video, devo organizzarmi meglio, in spazi un pò più umani, e poi lo faccio ![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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il motore 5600 fa pietà: Non spinge per niente e fa vibrare mezza santa casa ! Sul mio oltre alla scatola di coda quella volta, ora si è rotto (da solo, in normale hoveing !!) anche il leveraggio della coda, quello comando dall'astina ... Non butto l'elicottero dalla finstra solo perchè vola benissimo, quando non decide di autodistruggersi ! ![]() ![]() ![]() E se ci mettessi il motore "normale" del gaui ? Dove lo trovo ? E sto 5150 idem, addò si compra ? Edit: dimenticavo, vediamo di farlo volare bene il piccolino.. PErchè a casa mi è arrivato il fratellone (425! che è di classe 500) e chiaramente questo grosso vuole già comandare il piccolino e picchiarlo a dovere ! Se muove le pale può fargli un gran male credo !! ![]()
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
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Grazie per le risposte, per quello che ci devo fare io allora va benissimo il gu-210. Pensavo che il 520 avesse il controllo dei 3 assi per flybarless ma non ci avevo capito nulla quiiiindi...anche a me piace il FES, è bello il fatto che meccanicamente il rotore è così semplice (ma l'ho già scritta in un altro post 'sta frase? C'ho un deja vu...boh)!!! Oggi sono andato a volare un un posto che si può considerare il classico pendio da cui si fanno volare gli alianti o si buttano con i parapendii. All'inizio c'è un po' di strizza perchè uno lo manda e sotto hai il vuoto...! Però in realtà è più facile che in tutti gli altri posti, infatti non hai nessun limite dimensionale (neanche in basso), hai tutto lo spazio ed il tempo che vuoi per correggere eventuali errori, se fai casini prima che tocca terra ci sono metri e metri e lo puoi riprendere e far tornare su, sembra un posto ottimo anche per iniziare a provare a rovesciarlo e cose simili. Infatti per avere spazio sotto normalmente bisogna far alzare l'eli tanto da vederlo da sotto, il che è un po' scomodo, invece così è alto ma lo vedi all'altezza tua. L'unica cosa è che il vento era abbastanza forte e rafficato, e mentre gli altri 450/500 che c'erano magari lo sentivano ma non sembravano accusarlo (poi non so non li guidavo io, dico solo visivamente mi pareva fosse così, toccherebbe chiedere ai proprietari), il piccolo Gaui ogni tanto veniva scrollato da qualche raffica..........ho poi sentito in alcuni casi che forse un pelino in più di potenza potrebbe essere utile, in un posto del genere considerate che in alcuni casi andando avanti veloce contro la raffica stavo con lo stick del gas al massimo. Anche se non ho settato il 100% in curva ma il 92. Quindi dite che il motore migliore per aumentare un po' le performance di potenza è il 5150 giusto? Quello da fastlad lo ho visto, pensavo costassero di più i motori francamente. Tra l'altro si può lasciare l'esc originale vero? C'è anche uno skorpion, mi pare il 5300, chissà com'è, costa un po' di più. Alla fine comunque la vibrazione bastarda che avevo era la cinghia che avevo messo nuova...ci ho messo quella vecchia ed è tornato tutto a posto...! Che sfiga, ho smontato mezzo eli ed era la cinghia! Quella nuova in pratica sembra a vista uguale, poi però ho notato che se non la tiravo molto scivolava sul pignone del rotore di coda, mentre la vecchia non c'è bisogno che la tiro tanto "aggancia" comuqnue benissimo. Io avevo provato il gyro a spostarlo in vari posti per allontanarlo dal motore. Se si mette come nelle istruzioni (quindi molto vicino al motore) mi funzionava bene però dovevo per forza trimmare da un lato. Insomma anche modificando meccanicamente la coda continua a girare lentamente da un lato, anche se trimmando un bel po' diventa comuqnue perfetto. Così avevo provato a metterlo in punta davanti, ed infatti anche con trim al centro era immobile. Però lì era troppo sensibile alle botte e alle vibrazioni di batteria e canopy quindi lo ho rimesso dietro la ricevente (che sta in punta), ma il più avanti possibile, senza che chiaramente tocchi nulla. Così è perfetto. Edubu volevo chiederti: secondo te è giustificata la differenza di prezzo tra il trex 250 ed il SE, o è solo perchè è appena uscito? 'mazza ho scritto un tema Ciao |
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Di lipo ho le G3 che spingono, però le altre non so se sono così "forti", quindi magari neanche lo sfrutterei il 5150...poi alla fine sil 4800 ho ancora un po' di margine di potenza e passo quindi hai ragione mi sa che con questo vado bene ![]() ![]() ![]() Se poi avrò 20 euro da spendere ci proverò l'altro! Grazie per i consigli sul trex, era solo per curiosità perchè comunque mi piace la classe piccoletta del gaui e in futuro se devo prendere qualcos'altro o mi faccio il rex250SE o un gaui FES. Oggi sono riandato a volare in un campo di calcio, il piccoletto è andato alla grande con volato abbastanza veloce e belle virate. La prossima volta vorrei provare con curva piatta e governor inserito, l'ultima volta che lo ho fatto però il governor mi aveva dato dei problemi, nel senso che all'inizio funzionava bene, dopo due minutini o anche meno sentivo che non funzionava più tanto bene, ossia dando passo i giri calavano...???!!! Però l'ho usato con le lipo gaui da 15C, magari lo provo con le G3 che sono 25c o con le Turnigy che sono 20C. Tanto per fare un po' di paragoni: voi usate la curva motore piatta giusto? A che percentuale? Di passo massimo quanti gradi avete? E di ciclico lo sapete? Lo chiedo perchè io ho praticamente tutto ad occhio, non ho il misuratore di passo e mi sono regolato solo con le istruzioni, ossia con il piatto a 7mm dal telaio ho il passo a 0 gradi, e poi mi sono regolato con le altre indicazioni sui mm. Poi lo ho modificato "sul campo". Il ciclico non so, ho 60% di swash mix sulla radio (default). Quindi volevo vedere un po' voi come stavate... Ciao |
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Queste sono le mie curve: Normal Gas: 0-80-80-80-85 Passo: 30-40-50-75-100 Idle Gas: 85-80-80-80-85 Passo: 0-25-50-75-100 Con la curva normal ci ho fatto il video del volato veloce, con quella idle ovviamente il video in cui lo misi a testa in giù ![]()
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