16 ottobre 09, 18:57 | #791 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Volato senza fronzoli, manovre semplici ma eseguite con una velocità, una precisione ed una decisione assolutamente magistrali. Ho avuto anche io un 200 (V1 però) ma mai mi sarei sognato di riuscire in tale impresa. Bellissima anche l'ambientazione, uno splendido arcobaleno ed il mare sullo sfondo, ma ocio al fattore sicurezza. Sei grande, ragazzo. Italo. | |
17 ottobre 09, 13:13 | #793 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che l'Hyperion e l'Inolab siano equivalenti per la coda. L'Hyperion ha il vantaggio di essere programmabile, ma non so quanto sia necessario. Il JR non lo conosco proprio, ma spendo un giudizio più che positivo per l'MKS DS480, sia per il piatto che per la coda: Specifications: Operating Voltage: 4.8~6.0V Torque: 4.8V/ 1.85 Kg.cm Speed: 0.068s/60° Size: 22.5x10x23.5 mm Gear Type: All Metal Gears Weight: 10.9g Costo: $22,95 Ne ho messi 3 sul piatto del 3 pale e sono impeccabili (anche con il GU-365). Per via delle LiPo, uso un pò tutto quello che ho, ma per i due EP200 pregerisco le Hyperion. Le Outrage mi hanno un pochino deluso: si scaldano molto e hanno meno autonomia delle Hyperion. Sui due EP100 uso le Outrage e le Mystery. Recentemente ho preso altre 3 Hyperion, così ora ne ho 6. Altro vantaggio delle Hyperion è che le carico a 2,5A e in 15 minuti max sono cariche.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
17 ottobre 09, 15:23 | #794 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Egicar mi spiegheristi la differenza tra il 401 ed il 520? Sono così migliori di quello originale Gaui? Io non capisco la mia coda sta fermissima, cosa hanno di più? Forse in 3D? Mi piace troppo il flybarless è veramente bello che la meccanica del rotore sia così semplice! Grazie e ciao |
17 ottobre 09, 15:28 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
Supporta anche servi a 760ns, ha i limiti impostabili a dx/sx individualmente. Ha impostazione selezionabile modalità di volo 3D/F3C Ha un led che indica dove il gyro sta contrastando. è più piccolo è più leggero. Per quello che facciamo noi comuni mortali va Strabene il 401 | |
17 ottobre 09, 15:31 | #796 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sottoscrivo al 100%!! Il mio è stato soltanto uno sfizio .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
17 ottobre 09, 16:30 | #797 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
un Gy520 è un eccellente prodotto che rimane per sempre, lo si può riutilizzare ovunque, dal classe 200 al classe 90. I soldi si spendono una volta e poi mai più ! | |
17 ottobre 09, 18:39 | #798 (permalink) Top |
User |
Ecco duo foto di come ho installato i GY520 sui due EP200. A sx c'è il 3 pale e a dx il flybar.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 22:31 |
17 ottobre 09, 22:11 | #799 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ..scusa la rx del tre pale dove è posizionata? e nel flybar il gyro non è troppo vicino all'esc ? (leggevo ma, non sono sicuro che sia giusto di cercare di avere 5 cm tra gyro e esc-motore).p.s. tra le hyperion e le lipo gaui (o simililari) mi cambia il C.G. ....P.S mi confermi che ,in coda, sono piu' o meno equivalenti Inolab e Hyperion dalle tue prove ? ciao Eduardo p.s. aribenvenuto Coder |
17 ottobre 09, 22:44 | #800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le LiPo Hyperion pesano circa 51g; non so quanto pesano le GAUI, ma le Mystery, che mi sembrano simili, pesano 49g circa. Quindi, 3g non dovrebbero incidere sul GC in modo sensibile. Nel mio caso, non ho notato differenze nel tenerlo fermo in hovering. Sì, confermo che Hyperion (quello da 11g e non quello da 9g) e Inolab non fanno differenza. Non escludo che per stili più complessi (3D, p.esempio) possano mostrare comportamenti differenti, ma non ho prove in tal senso. Credo che più di tutto incida un buon setup meccanico della coda.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |