17 novembre 08, 22:14 | #71 (permalink) Top | |
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Metto due foto Ultima modifica di egicar : 25 novembre 10 alle ore 22:43 | |
17 novembre 08, 22:44 | #72 (permalink) Top | |
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18 novembre 08, 11:18 | #73 (permalink) Top | |
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La tua idea è buona, ma credo che sia meglio avere l'asse del gyro parallelo all'asse dell'albero principale. Tutto sommato, l'errore introdotto (è una questione di geometria) posizionando il gyro come dici tu dovrebbe essere irrilevante. L'unica preoccupazione è che il gyro non sia in alcun modo nella traiettoria di rotazione delle pale (verifica bene). L'alternativa alla mia e alla tua soluzione (escludendo il fissaggio del gyo nella parte anteriore dell'elicottero) potrebbe essere sagomare là dove possibile le due fiancatine e ricavare (tagliandole opportunamente) la sede del gyro il più bassa possibile e parallela al piano. Soluzione traumatica, almeno per me che non oso intervenire sulla struttura del telaio in modo irreversibile. La mia soluzione ha, secondo me, il vantaggio di essere reversibile, di avere l'asse del gyro parallelo a quello dell'albero del rotore principale e di avere il gyro al sicuro dalla traiettoria delle pale in ogni circostanza. | |
18 novembre 08, 12:32 | #74 (permalink) Top | |
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Ciao
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18 novembre 08, 16:20 | #77 (permalink) Top | |
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Per fissare la piastrina con le vitine dovresti avere delle vitine più lunghe ma con lo stesso diametro e passo, il biadesivo mi pare la soluzione migliore.
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18 novembre 08, 16:46 | #78 (permalink) Top | |
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La soluzione migliore in assoluto, secondo me, sarebbe quella di prendere due supportini come quello che regge lo stabilizzatore verticale e metterli verso la fine del tubo di coda (vicino al telaio ovviamente) e fissarci sopra una piastrina. Questo implica lo smontaggio del tubo di coda e, naturalmente, l'avere i due supportini. Io li ho, ma prima vorrei vedere se questa che ho adottato funziona; vorrei evitare di smontare il tubo. | |
19 novembre 08, 14:31 | #80 (permalink) Top |
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Raga, sto decidendo per il prossimo modello... L'indecisione è, guarda caso, tra il Gaui 100 Tripala e l'SJM180. Leggendo per il forum, mi son fatto questa idea: - SJM più divertente perchè da montare ! e forse più resistente agli urti. - Gaui più realistico ma più difficile da guidare (essendo tripala). SJM migliore perchè con motore Brushless. Sono corrette le idee che mi sono fatto durante la mia lettura ? P.S. si può mettere motore Brushless sul Gaui 100 triblade ?
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