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Vecchio 14 ottobre 09, 23:12   #771 (permalink)  Top
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caro egicar rimarra' ,credo ,unica prova ...almeno per come la vedo ora....3s e z-power è troppo .....la mia testa passa sul flybarless....p.s. novita' in tal senso?
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Vecchio 14 ottobre 09, 23:17   #772 (permalink)  Top
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qualcuno mi aiuta a trovare sti ***** di servi? è un anno che ho l'ep 100 e non riesco a finirlo per via dei servi finissimi che non si trovano da nessuna parte in italia qualcuno li ha usati e li vende? grazie mille i servi dovrebbero essere questi
Blue Bird (#BMS-306B Micro Servo 6g (Ball Bearing)
Prova a sentire Elysalento .
Ma hai l'EP100 plasticotto o il PRO (in CF argento)? Se hai il PRO, vanno bene anche gli Hitec 45HB.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 14 ottobre 09, 23:26   #773 (permalink)  Top
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caro egicar rimarra' ,credo ,unica prova ...almeno per come la vedo ora....3s e z-power è troppo .....la mia testa passa sul flybarless....p.s. novita' in tal senso?
Sto ancora lavorando sul 3 pale, che comunque vola molto bene anche senza GU-365. Bisogna farci un pò l'abitudine, perchè è bello reattivo. Questa sera gli sto montando il GY520 (ho appena smontato il GY401). Comunque, sono dell'idea che tra qualche mese ci saranno novità interessanti nei sistemi FES: anche ASSAN (io uso questo sistema TX/RX a 2.4 GHz) ci sta lavorando e vuole fare qualcosa tipo mini V-bar, che implementi anche la ricevente con satellite.
Quindi aspetto ancora, prima di pensare a comprare uno stabilizzatore elettronico , visto i costi attuali. Poi metterò sul mercatino il mio GU-365, che, secondo me, va meglio sui 450/500, perchè meno sensibili alle vibrazioni.
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Vecchio 14 ottobre 09, 23:32   #774 (permalink)  Top
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qualcuno mi aiuta a trovare sti ***** di servi? è un anno che ho l'ep 100 e non riesco a finirlo per via dei servi finissimi che non si trovano da nessuna parte in italia qualcuno li ha usati e li vende? grazie mille i servi dovrebbero essere questi
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Raffa, eccoli qui
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Vecchio 15 ottobre 09, 00:55   #775 (permalink)  Top
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grazie egi ,ti ho risposto in mp ,luc alo sentito ha i 306 troppo grandi ,non entrano per l'ep 100 ci vogliono i 303 io ho il tripalaun anno fermo perchè non si trovano sti cazzi di servi in italia
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Vecchio 15 ottobre 09, 01:06   #776 (permalink)  Top
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grazie egi ,ti ho risposto in mp ,luc alo sentito ha i 306 troppo grandi ,non entrano per l'ep 100 ci vogliono i 303 io ho il tripalaun anno fermo perchè non si trovano sti cazzi di servi in italia
... tempo fa mi ricordo di uno che ne aveva un po' sulla baia ....
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Vecchio 15 ottobre 09, 10:00   #777 (permalink)  Top
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grazie egi ,ti ho risposto in mp ,luc alo sentito ha i 306 troppo grandi ,non entrano per l'ep 100 ci vogliono i 303 io ho il tripalaun anno fermo perchè non si trovano sti cazzi di servi in italia
Su Hobby King ci sono sia quelli analogici con connettore JST che digitali con connettore standard.
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Vecchio 15 ottobre 09, 11:26   #778 (permalink)  Top
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confronto

c'è qualcuno che ha sia il gaui 200 e il trex 250 ?? .. giusto per fare un confronto ..
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Vecchio 15 ottobre 09, 12:12   #779 (permalink)  Top
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Ho di nuovo bisogno di un consiglio (stano eh? ).
Mentre andavo tranquillo tranquillo ho provato a volare con la curva piatta all'80%. Tutto a posto continuavo quando in una fase di traslato in avanti molto lento una pala si è staccata, si è proprio spezzata la pala vicino all'attacco (la parte interna alla vitina è rimasta li, il resto della pala è volato). L'elicottero è carambolato giù e al riscontro dei danni bar un botto così stubpito per la prima volta ho notato che l'albero del rotore principale si era storto. Così visto che come sapete (se avete letto tutto il topic ) il mio non si sfila da sopra perchè intaccato dai grani dei bussolotti come consigliato dal buon Egicar ho sfilato l'albero da sotto smontando il telaio in due, la parte alta e quella bassa. Detta così pare complicata ma in realtà sono solo 4 bulloncini e ci vuole poco. Visto che c'ero ho cambiato pure la cinghia.
Ora mi ritrovo con l'albero nuovo di pacca, tutto montato alla perfezione ed in linea...il problema è che vibra di brutto!
Non riesco a capire perchè, ho controllato tutto, ho provato a cambiare la parte del rotore superiore e me lo fa lo stesso, me lo fa con più pale. L'unica cosa è che senza pale non lo fa, ma non può dipendere dalle pale perchè ne ho provate varie tra cui anche 2 nuove nuove. magari lo fa anche senza pale ma uno non se ne accorge e le pale lo amplificano.
Ho pensato potesse essere il RI-montaggio del telaietto che ho fatto senza mettere i fori in linea....può essere? Però è strano ci sono i cuscinetti, poi ho provato ad allentare i bulloncini con l'albero infilato e poi a ristringerli uno per uno un po' per volta...niente lo fa lo stesso! Mi fa rosicare perchè vola perfettamente però anche ad alto numero di giri vibra abbastanza...così mi si smonta in aria
Qualcuno ha qualche idea? La corona pure non mi pare storta magari però nel ruotare col pignone non è perfetta!? Boh!
Un'altra cosa ma tra la corona e la parte sopra di essa a cui è collegata la cinghia non ci deve essere spazio giusto?
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao
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Vecchio 15 ottobre 09, 14:06   #780 (permalink)  Top
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Ho di nuovo bisogno di un consiglio (stano eh? ).
Mentre andavo tranquillo tranquillo ho provato a volare con la curva piatta all'80%. Tutto a posto continuavo quando in una fase di traslato in avanti molto lento una pala si è staccata, si è proprio spezzata la pala vicino all'attacco (la parte interna alla vitina è rimasta li, il resto della pala è volato). L'elicottero è carambolato giù e al riscontro dei danni bar un botto così stubpito per la prima volta ho notato che l'albero del rotore principale si era storto. Così visto che come sapete (se avete letto tutto il topic ) il mio non si sfila da sopra perchè intaccato dai grani dei bussolotti come consigliato dal buon Egicar ho sfilato l'albero da sotto smontando il telaio in due, la parte alta e quella bassa. Detta così pare complicata ma in realtà sono solo 4 bulloncini e ci vuole poco. Visto che c'ero ho cambiato pure la cinghia.
Ora mi ritrovo con l'albero nuovo di pacca, tutto montato alla perfezione ed in linea...il problema è che vibra di brutto!
Non riesco a capire perchè, ho controllato tutto, ho provato a cambiare la parte del rotore superiore e me lo fa lo stesso, me lo fa con più pale. L'unica cosa è che senza pale non lo fa, ma non può dipendere dalle pale perchè ne ho provate varie tra cui anche 2 nuove nuove. magari lo fa anche senza pale ma uno non se ne accorge e le pale lo amplificano.
Ho pensato potesse essere il RI-montaggio del telaietto che ho fatto senza mettere i fori in linea....può essere? Però è strano ci sono i cuscinetti, poi ho provato ad allentare i bulloncini con l'albero infilato e poi a ristringerli uno per uno un po' per volta...niente lo fa lo stesso! Mi fa rosicare perchè vola perfettamente però anche ad alto numero di giri vibra abbastanza...così mi si smonta in aria
Qualcuno ha qualche idea? La corona pure non mi pare storta magari però nel ruotare col pignone non è perfetta!? Boh!
Un'altra cosa ma tra la corona e la parte sopra di essa a cui è collegata la cinghia non ci deve essere spazio giusto?
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao
L’incidente che ti è capitato meriterebbe una riflessione: il rischio che hai corso è stato alto e poteva provocarti sei danni. Metti caso che la pala ti finisse in faccia ….
Come già scrissi, bisogna sempre controllare lo stato dell’elicottero prima di usarlo. In particolare, è sempre bene verificare l’integrità delle pale, alle quali è assolutamente sconsigliabile fare modifiche e/o adattamenti, specialmente in prossimità dell’attacco al rotore.
Quindi, al di là degli esiti dell’incidente sull’elicottero, c’è da riflettere sul perché questo incidente è avvenuto e su quali conseguenze avrebbe potuto provocare.
Detto ciò, passo alla questione delle vibrazioni, che hanno sempre una causa, ovviamente. In particolare, bisogna controllare il bilanciamento delle pale (se usi il tasto “cerca”, vedrai che qui sul Barone se ne è già abbondantemente parlato), ma non soltanto. Anche la flybar deve essere bilanciata, verificando con un calibro che i due paddle siano equidistanti. Bisogna anche controllare la gabbietta della flybar, come specificato qui.
L'accoppiamento corona pignone non deve essere nè lasco e neppure troppo serrato (prova con la strisciolina di carta), ma se non hai smonato il motore, sarà quello che avevi prima dell'incidente. Tra la corona superiore e quella inferiore c'è un minimo di spazio, ma non deve essere "voluto"; bisogna fare in modo che le due corone "premano" verso il basso.
E poi bisogna curare bene il traking.
Spero di essermi spiegato chiaramente e di averti dato spunti utili.
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