Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 21:22   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Le bussolette sono una sotto (alla fine dell'albero, nello spazio diciamo dedicato al gyro), una sopra la corona rossa ed infine una piccola subito sopra il telaio, sotto il piatto...giusto? Se quelle allora le ho allentate tutte.
Comuqnue se c'è da fare quel lavoro non lo faccio, infatti avevi ragione era un grano non stretto, oggi sono andato ed è andato perfettamente..................................... ...........cioè ho comunque fatto un botto ma per colpa mia...!!!
Ho spaccato una pala, il bello è che era alla fine della quarta ed ultima batteria, purtroppo sono dovuto andare in un campetto da basket non molto grande e delimitato da una rete, stavo andando proprio bene, pensavo guarda come è stabile e preciso...guarda va perfetto anche sopra la mia testa...patratak addosso alla rete dietro di me...!!!
In realtà l'avevo fatto virare ma mi sa che una ventatina lo ha spostato il giusto per farlo finire sulla rete, che sfiga, comunque colpa mia che faccio i lisci (volevo sfruttare tutto lo spazio), meno male che ho rotto poco, anche se il fatto che a Genova sia difficile trovare facilmente uno spazio aperto fa rosikare!
Oggi mi sono accorto del perchè si usa quel "laccio" da attaccare alla radio: due volte sono dovuto atterrare perchè la radio mi stava letteralmente scivolando di mano...poi l'ho messo e tutto ok.
Domandina (non manca mai ): ma quando arrivano le cose da Fast-lad, pur se pagate con paypal, bisogna pagare qualcosa tipo tasse o dogana al corriere?
Grazie e ciao
... ma non sei di Roma?
Comunque, il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, nella quale le merci possono circolare liberamente (niente dogane), nonostante il Regno Unito (UK) non abbia aderito al Trattato di Shengen.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:04   #722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

provato gaui 200 SE-v2 con il nuovo motore 5150 Z-POWER.Il motore è silenziosissimo.Pensavo di trovarmi al cospetto di un piccolo turbo irruento, invece è un progressivo benzina di alta cilindrata.....e infatti lima un minutino e qualcosa di autonomia.La sensazione è di un eli molto piu' leggero ,tipo dimagrito di una ventina buona di grammi ,ma molto progressivo e di gestione piu' facile..mi è venuto voglia di farlo dimagrire veramente....consigli ?L'ESC è quello di scatola e risponde bene ,finora, sono in attesa delle Hyperion da 850 2s per ulteriori prove e variazioni di curve... ciao Bond. finita la cena...?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:05   #723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
ottimo quindi niente dogana! Sono di Roma ma vivo a Genova
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:21   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
provato gaui 200 SE-v2 con il nuovo motore 5150 Z-POWER.Il motore è silenziosissimo.Pensavo di trovarmi al cospetto di un piccolo turbo irruento, invece è un progressivo benzina di alta cilindrata.....e infatti lima un minutino e qualcosa di autonomia.La sensazione è di un eli molto piu' leggero ,tipo dimagrito di una ventina buona di grammi ,ma molto progressivo e di gestione piu' facile..mi è venuto voglia di farlo dimagrire veramente....consigli ?L'ESC è quello di scatola e risponde bene ,finora, sono in attesa delle Hyperion da 850 2s per ulteriori prove e variazioni di curve... ciao Bond. finita la cena...?
Tuttappuost !!
Sarei anch'io curioso di montarci il 5150; tu l'hai messo al posto del 4800 o del 5600? In ogni caso, vedrai che differenza con le Hyperion! Tieni l'ESC di scatola; io ho provato il Castle Creation Phoenix da 25A (ci puoi settare anche il tuo numero di scarpe, con la sua schedina di programmazione), ma gli ho rimesso il GAUI 18A .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:33   #725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Tuttappuost !!
Sarei anch'io curioso di montarci il 5150; tu l'hai messo al posto del 4800 o del 5600? In ogni caso, vedrai che differenza con le Hyperion! Tieni l'ESC di scatola; io ho provato il Castle Creation Phoenix da 25A (ci puoi settare anche il tuo numero di scarpe, con la sua schedina U S , ma gli ho rimesso il GAUI 18A .
a posto del 4800 oramai andato(probabilmente di cuscinetti come dicevi te)..(il modello EX è praticamente solo da vetrina.)... perche' non hai tenuto il castlle ? consigli per una curetta dimagrante per l'SE? In effetti è bello quando leggero....Questo motore è come se avesse piu' coppia in basso e risulta piu' "gradevole". Naturalmente non ti nascondo che ho pensato.....ma se mettevo lo scorpion xyz con l'esc zxy come andava....? p.s mi ha fatto una buona impressione il nuovo motore montato sll' SE è gagliardo(ma per 3s ed è 3400)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:55   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
a posto del 4800 oramai andato(probabilmente di cuscinetti come dicevi te)..(il modello EX è praticamente solo da vetrina.)... perche' non hai tenuto il castlle ? consigli per una curetta dimagrante per l'SE? In effetti è bello quando leggero....Questo motore è come se avesse piu' coppia in basso e risulta piu' "gradevole". Naturalmente non ti nascondo che ho pensato.....ma se mettevo lo scorpion xyz con l'esc zxy come andava....? p.s mi ha fatto una buona impressione il nuovo motore montato sll' SE è gagliardo(ma per 3s ed è 3400)
OK, al posto del 4800.
Il CC non l'ho tenuto perchè, nonostante tutte le possibilità di settaggio, alla fine non andava meglio del GAUI, soprattutto come governor, e pesava di più.
Certo che aumentando il numero di giri del rotore, l'elicottero si "alleggerisce" e non perde di stabilità, anzi ... Potresti provare a togliere i pesetti dai paddle, per alleggerirlo ulteriormente, dato che ora girano di più.
Anche io ho qui un motore da 3400KV, ma non lo monto: preferisco le 2S, anche perchè ne ho una 15ina . Dove l'hai preso il 5150? su F.L. l'hanno finito .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:15   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
OK, al posto del 4800.
Il CC non l'ho tenuto perchè, nonostante tutte le possibilità di settaggio, alla fine non andava meglio del GAUI, soprattutto come governor, e pesava di più.
Certo che aumentando il numero di giri del rotore, l'elicottero si "alleggerisce" e non perde di stabilità, anzi ... Potresti provare a togliere i pesetti dai paddle, per alleggerirlo ulteriormente, dato che ora girano di più.
Anche io ho qui un motore da 3400KV, ma non lo monto: preferisco le 2S, anche perchè ne ho una 15ina . Dove l'hai preso il 5150? su F.L. l'hanno finito .
...su F.L. ....,ho visto che evidentemente il mio era tra gli ultimi in deposito.Io pero' ,al momento, non mi sento ancora di consigliartelo. Mi spiego ho fatto solo 3 lipo....e inizialmente sono rimasto un poco interdetto....magari 3d ,6d,12 d....ma voletti normali ....non ho le idee chiare.Il sentirlo leggero è pero' divertente,e incredibile è molto piu' progressivo e facile anche negli spazii stretti. Mi ha disturbato un pochino la perdita di autonomia,ma è ancora tutto da vedere e ..capire.Mi confermi che per il gaui 200se-v2 è comunque ,a esc originale ,il piu' performante?Provero' la fly senza pesi,lunga..speriamo bene....p.s. sono con le curve precedenti ..ancora..figurati...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:20   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ovviamente i motori più girano più consumano più stabilizzano l'elicottero più sensibilizzano la meccanica più sono reattivi....è tutto normale
il 450 pro fa 4 minuti e mezzo di 3d con il motore in curva piatta al 100%
Secondo me da quello che ho potuto vedere questo motoriello gira bene e va bene per quello che costa
certo se uno vuole fare qualche minuto in più basta abbassare un pò la curva motore ma a che pro?
scusate l'intromissione
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:22   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ovviamente i motori più girano più consumano più stabilizzano l'elicottero più sensibilizzano la meccanica più sono reattivi....è tutto normale
il 450 pro fa 4 minuti e mezzo di 3d con il motore in curva piatta al 100%
Secondo me da quello che ho potuto vedere questo motoriello gira bene e va bene per quello che costa
certo se uno vuole fare qualche minuto in più basta abbassare un pò la curva motore ma a che pro?
scusate l'intromissione
hai posta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:25   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...su F.L. ....,ho visto che evidentemente il mio era tra gli ultimi in deposito.Io pero' ,al momento, non mi sento ancora di consigliartelo. Mi spiego ho fatto solo 3 lipo....e inizialmente sono rimasto un poco interdetto....magari 3d ,6d,12 d....ma voletti normali ....non ho le idee chiare.Il sentirlo leggero è pero' divertente,e incredibile è molto piu' progressivo e facile anche negli spazii stretti. Mi ha disturbato un pochino la perdita di autonomia,ma è ancora tutto da vedere e ..capire.Mi confermi che per il gaui 200se-v2 è comunque ,a esc originale ,il piu' performante?Provero' la fly senza pesi,lunga..speriamo bene....p.s. sono con le curve precedenti ..ancora..figurati...
Prima del CC avevo preso lo Skorpion 25A, ma anche quello ... Tieni il GAUI . Anch'io voletti normai (se non subnormali ). Aspetto una tua impressione più ponderata .
Per via dell'autonomia, potresti abbassare un pelino la curva del passo (EDIT: del motore).
Quando rimonti i paddle, controlla molto bene che siano esattamente alla stessa distanza dalle uniball della gabbietta della flybar e, già che ci sei, controlla anche che le uniball siano ben inserite nella gabbietta stessa: a qualcuno è successo che una si sfilasse ... Non sono corpo unico con la gabbietta, am sono incastrate e incollate.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 29 settembre 09 alle ore 23:29
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002