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Vecchio 28 settembre 09, 22:05   #701 (permalink)  Top
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in attesa di Bond.. che è a cena. e saluto..escludi che la coda possa essere andata in "blocco meccanico" da fine corsa estremo.....indipendentemente dalla lipo....
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Vecchio 28 settembre 09, 22:11   #702 (permalink)  Top
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Edu mica ho capito bene se me lo dici o se è una opzione
La fine corsa io l'ho regolata bene non tocca i link in metallo non si toccano assolutamente tra loro se era questo che dicevi...intendevi quello?
La cosa strana è che ora che ho sistemato tutto (ancora devo cambiare la cinghia) funziona tutto bene...uff
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Vecchio 28 settembre 09, 22:53   #703 (permalink)  Top
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Immagino che l'elicottero piroettasse verso sx. Se è andata così, hai controllato che i due grani della bussoletta in alluminio sopra l'ingranaggio che trascina la cinghia siano ben tirati?
Se si allentano, succede esattamente quello che ti è successo.

P.S.: ciao Eduardo!
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Vecchio 28 settembre 09, 22:57   #704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Edu mica ho capito bene se me lo dici o se è una opzione
La fine corsa io l'ho regolata bene non tocca i link in metallo non si toccano assolutamente tra loro se era questo che dicevi...intendevi quello?
La cosa strana è che ora che ho sistemato tutto (ancora devo cambiare la cinghia) funziona tutto bene...uff
...si pensavo al fine corsa .pardon....a me è successo e ni è capitato un 180 gradi a bassa altezza....aveva perso il limite(il gyro)....qui ci vuole egicar ..non si riesce propio a farne a meno.....
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Vecchio 28 settembre 09, 22:58   #705 (permalink)  Top
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Questo spiegherebbe anche il comportamento della coda al cambio di LiPo.
Se il rotore gira forte (LiPo Hyperion), in qualche modo trascina anche quell'ingranaggio (anche se i grani sono un pò lenti), mentre se rallenta (LiPo GAUI), la bussoletta slitta e il rotore di coda si ferma e/o perde i giri.
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Vecchio 28 settembre 09, 23:07   #706 (permalink)  Top
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Fate attenzione a quei grani e verificateli di tanto in tanto: se si allentano segnano l'albero e poi sono caxxi a sfilarlo per cambiarlo.

P.S.: Il buon coder è ancora "fuori"; ha formattato l'HD e non ricorda più la password per entrare nel forum .
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Vecchio 28 settembre 09, 23:09   #707 (permalink)  Top
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..ti capita che canbiando albero del rotore principale"giri" con leggero sforzo ?
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Vecchio 28 settembre 09, 23:11   #708 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..ti capita che canbiando albero del rotore principale"giri" con leggero sforzo ?
Si, perchè l'ingranaggio della cinghia preme su quello principale; basta un goccino d'olio e dopo un pò di pacchi torna scorrevole.
Mi spiego meglio: nel rimontare il tutto, generalmente si tende a spingere l'ingranaggio della cinghia sopra quello principale, per evitare che la sua bussolina spinga sul cuscinetto; cosa saggia, ma questo provoca l'effetto che descrivevi.
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Ultima modifica di egicar : 28 settembre 09 alle ore 23:16
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Vecchio 28 settembre 09, 23:17   #709 (permalink)  Top
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Vecchio 28 settembre 09, 23:19   #710 (permalink)  Top
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Infatti ora ho allentato un po' la cincghia che come avevo detto in un punto va dura (ma tanto la cambio) nel punto in cui va dura prima girando a mano slittava poi ho stretto il grano e non slittava più...mi sa che è proprio quello hai ragione!
Ma non ho capito quel grano (non l'ho mai smontato questo pezzo) non ha una sede? Cioè stringe direttamente sull'albero? Non ha tipo un poccolo foro sull'albero o qualcosa del genere?
Ciao e grazie a entrambi per l'aiuto
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