25 settembre 09, 15:37 | #681 (permalink) Top |
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bè l'esempio della macchina é chiaro...non so perché mi trovo meglio così, comunque provo ad aumentare un po' la sensibilità. Tu intendi che a parità di movimento dello stick hai un movimento maggiore del modello giusto? E quindi chiaramente si pilota il modello con degli spostamenti di stick minori? Questa mattina comunque ho provato col modello trimmato, vado comunque ma nelle virate vado meno spedito...vabbè mi abituerò
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25 settembre 09, 15:45 | #682 (permalink) Top | |
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25 settembre 09, 16:00 | #683 (permalink) Top |
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Io uso solo i pollici, anche se ho visto che per gli elicotteri molti, forse la maggiorparte usano pollici e indici. Le macchine invece solo pollici...sono abituato così (anche se ho usato soprattutto il volantino un po' ho guidato anche con gli stick...). Magari invece di alzare un po gli espo alzo un po' il dual rate che per imparare sto tenendo abbastanza basso:74/100 Ma se io abbasso il dual rate, magare per gli alettoni, ottengo lo stesso risultato che se abbasso il valore degli alettoni nel menù swash mix?? Io ho la spektrum non so se per te é uguale. |
25 settembre 09, 16:11 | #684 (permalink) Top | |
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26 settembre 09, 23:12 | #685 (permalink) Top |
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Quindi tu hai il dual rate al 100 ed in più l'esponenziale messo a rendere più sensibile il comando...certo sarà molto molto reattivo ad ogni minimo spostamenteo così! Ancora non ho potuto provare i ragazzini hanno invaso il posto dove di solito vado a volare Avete presente che nella confezione del Gaui danno insieme una flybar leggermente più lunga con dei pesi da montare un po' più piccoli e leggeri di quelli di serie? Sapete cosa cambia? Grazie e ciao |
27 settembre 09, 09:54 | #686 (permalink) Top | |
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27 settembre 09, 12:07 | #687 (permalink) Top | ||
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Per via della lunghezza della flybar, leggete qui . Io uso la lunga con i pesetti piccoli.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
27 settembre 09, 19:58 | #688 (permalink) Top |
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Ok ho provato la flybar più lunga, l'elicottero secondo me è più stabile, tengo questa. Lo ho provato prima in salone, ed ho notato subito un incremento di stabilità, poi sono andato in un parcheggio bello grosso, addirittura ho passato il dual rate dal 74% al 100%! Devo dire che non sono mai andato così bene!!! Pure senza training kit! Sono riuscito a fare virate veloci e molto inclinate, e anche lo zero e l'otto di muso. Tra l'altro era la prima volta che provavo anche le Hyperion G3 da 1100, per il peso sono circa 4 tacche di trim indietro . Inoltre c'erano raffiche di vento abbastanza forti, che mi spostavano l'elicottero e non di poco, oltre a muoverlo però disturbavano proprio l'assetto, così ho provato a mettere le pale in legno al posto di quelle originali in plastica che flettono molto: fantastiche! Col vento sono mille volte meglio queste più rigide, così l'elicottero taglia proprio l'aria!!! E' anche un po' più reattivo e preciso. Ho provato pure a mettere la curva di gas piatta a 80 (l'ho messa su stunt), ma ha troppa spinta per come sono abituato. Con la curva che ho io l'elì si alza piano piano sotto la metà e per farlo salire su molto velocemente bisogna mettere quasi al massimo, invece con la curva del gas fissa a 80 (mantenendo la curva di passo che ho io intendo) è troppo sensibile allo stick del gas, a un quarto di gas già decolla e a metà parte in orbita quindi per metterla piatta devo farmi una curva di passo dedicata (tanto la metto su stunt). Quando sono passato dalle G3 alle originali Gaui (come ho detto 4 tacche di trim avanti) non so perchè è iniziata una vibrazione non troppo accentuata ma abbastanza fastidiosa, ho abbassato poco poco il gyro (che tra l'altro tenevo altissimo) da 82 a 78 e tutto è tornato perfetto. Non riesco a capire se è un problema mio o è proprio per il fatto che il Gaui è piccolo ma già se lo faccio allontanare 30-40 metri inizio ad avere problemi di controllo... Ciao! |
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