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Vecchio 21 settembre 09, 22:29   #661 (permalink)  Top
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Perfetto grazie mille è proprio quello che avevo fatto, ossia ho cercato di rendere un po' meno "verticale" e brusco l'andamento della curva soprattutto nel tratto in cui determina la variazione di spinta che fa sollevare effettivamente l'elicottero, comunque adesso mi pare davvero ottimo!!! E' divertente regolare le curve a proprio piacimento uno si può fare l'erogazione come vuole è come una mappatura per la centralina della macchina!
Riguardo il problema che ho avuto non è il soft-cutoff, infatti quello mi succede sempre quando finisco le batterie, diciamo che nel giro di 4 secondi circa progressivamente mi toglie potenza. Nell'occasione che ho descritto prima la cosa è stata molto più brusca! Meno male che stavo vicino al suolo!
L'Esc è posizionato esternamente, sul lato destro, l'aria se la prende tutta!
Egicar ma con questo tipo di curva usi ho hai usato anche le batterie originali Gaui o comunque altre da 15C o hai sempre usato batterie superiori?
Grazie per i consigli e ciao
Non ho LiPo GAUI; uso LiPo Mystery 900 mAh 20C, Hyperion 850 mAh 20C o Outrage 800 mAh 25C.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 21 settembre 09, 23:59   #662 (permalink)  Top
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Non ho LiPo GAUI; uso LiPo Mystery 900 mAh 20C, Hyperion 850 mAh 20C o Outrage 800 mAh 25C.
quali di queste che possiedi consigli di piu'?(Io ho varie lipo GAUI e non ho mai riscontrato problemi di calo improvviso....) anche le HYPERON entrano bene nella canopy..?.mi sembrano lunghe.....nel sito JONATHAN ho visto delle interessanti,almeno credo,Hacker topfuel 800 -30C a 16 euro e mi sembrano della giusta dimensione.......te che ne dici? ciao Eduardo
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Vecchio 22 settembre 09, 05:14   #663 (permalink)  Top
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Io ho preso proprio ieri 2 pacchi hyperion g2 da 1100, spero entrino bene, viste le dimensioni dovrebbero andarci. Ho notato che quelle da 800 sono molto più sottili ma più lunghe, le 1100 sono invece più corte delle 800 e rispetto alle originali Gaui leggermente più cicciotte. Ho visto un video dove bert kammerer prova il gaui e le batterie le blocca sotto il telaio, in mezzo al carrello, mentre il supporto batterie nella parte avanti lo toglie proprio.
Ma i connettori esc-motore scaldano nell'uso? Non ci ho fatto caso se diventano caldi, ma io ho montato l'esc praticamente sopra i connettori quindi se scaldano potrebbe essere quella la causa.
Volevo poi chiedervi ma che connettori usate per attaccare le batterie? I BEC vanno bene? sono un po' piccoli però
ciao e grazie
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Vecchio 22 settembre 09, 09:58   #664 (permalink)  Top
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Hyperion G3 CX - 2S 850mAh (25C) = 47g (quelle che uso io)
Hyperion G3 CX - 2S 1100mAh (25C) = 61g

In sostanza, quello che guadagni in capacità, lo perdi in peso .
Io la monto sotto la piastrina porta LiPo (quella in alluminio) è ho il baricentro OK, oltre a un buon risultato estetico, ma ognuno è libero di metterla dove meglio crede .
Per via dei connettori, io uso:
LiPo - ESC = dean (femmina sulla LiPo e maschio sull'ESC)
ESC - motore = banane dorate da 2,5 mm (femmine sull'ESC e maschi sul motore).
Secondo me è molto importante la questione delle connessioni: è assurdo avere LiPo e ESC superperformanti e connettori che reggono a malapena le correnti in gioco (18/20A). Ci sarebbe da fare lo stesso discorso sui cavi: quelli dell'ESC GAUI, a mio avviso, sono proprio al limite, se si fa valere la regola 1 mmq = 12A.
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Vecchio 22 settembre 09, 14:42   #665 (permalink)  Top
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grazie per i consigli ora li cambio pure io i connettori, quelli che ci sono mi sembrano un pò piccoletti! Per il peso è il motivo per cui non ho preso le 1300, mi pare che siano 78 grammi, iniziano ad essere quasi 30 grammi più delle batterie di ora e mi sembravano troppi, per dimensioni sono solo un pò più spesse delle 1100. Le 850 non le ho prese perché pensavo non ci entrassero per la lunghezza maggiore (anche io le tengo li le batterie avevo paura non si chiudesse la canopy. Oggi pomeriggio mi metto a lavoro per spostare esc e cambiare connettori, grazie ancora per le info e ciao
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Vecchio 22 settembre 09, 21:47   #666 (permalink)  Top
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grazie per i consigli ora li cambio pure io i connettori, quelli che ci sono mi sembrano un pò piccoletti! Per il peso è il motivo per cui non ho preso le 1300, mi pare che siano 78 grammi, iniziano ad essere quasi 30 grammi più delle batterie di ora e mi sembravano troppi, per dimensioni sono solo un pò più spesse delle 1100. Le 850 non le ho prese perché pensavo non ci entrassero per la lunghezza maggiore (anche io le tengo li le batterie avevo paura non si chiudesse la canopy. Oggi pomeriggio mi metto a lavoro per spostare esc e cambiare connettori, grazie ancora per le info e ciao
..la verita' penso che gia' le1100 siano un pochino pesanti..se provi il tuo eli senza 13 grammi di canopy ..gia' la noti la differenza ..oggi,pure io, ho preso delle HYPERION .Ho preferito le 850 ,come consigliato da egicar. La mia domanda è comunque sulle nuove Hacker top fuel da ben 30C...nessuno che abbia idee su questa marca paragonata alle hyperion ?...ehi ..Bond
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Vecchio 22 settembre 09, 22:13   #667 (permalink)  Top
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..la verita' penso che gia' le1100 siano un pochino pesanti..se provi il tuo eli senza 13 grammi di canopy ..gia' la noti la differenza ..oggi,pure io, ho preso delle HYPERION .Ho preferito le 850 ,come consigliato da egicar. La mia domanda è comunque sulle nuove Hacker top fuel da ben 30C...nessuno che abbia idee su questa marca paragonata alle hyperion ?...ehi ..Bond
Non ho ancora aperto il dossier .
Vedo di informarmi quanto prima .
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Vecchio 22 settembre 09, 22:26   #668 (permalink)  Top
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Non ho ancora aperto il dossier .
Vedo di informarmi quanto prima .
..egicar un poco di pazienza ma,sono un rompi e te sei preparatissimo....p.s.sono in attesa del nuovo...SE.... e del 5150....
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Vecchio 22 settembre 09, 23:14   #669 (permalink)  Top
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Può darsi siano un po' pesanti, alla fine sono 13 grammi più delle originali, visto che tanto non è che debba fare 3d preferisco magari avere un po' più di autonomia per fare hovering e vari otto
Sempre che gli ampere che ha in più non li usi tutti per tenere su i 13 grammi in più Certo dovrò trimmare un po' per equilibrare quando passo dalle originali a queste (13 grammi in più tutti sul muso magari li sente)
Ma le pale vuoi quanto le stringete? Se le aprite tutte muovendo il modello a mano e mettendole parallele al terreno si chiudono con la sola forza di gravità? O le stringete un po' di più? Io ho visto che anche se sono un po' strette vanno bene lo stesso, se sono proprio strette quasi bloccate si innescano invece delle vibrazioni molto evidenti. Le pale di ricambio che ho preso sono in legno e tocca limare un bel po' ci vanno strette nelle manine!
Altra cosa: capita pure a voi che magari state a 3-4 metri di altezza, arriva una folata di vento ed il modello parte in alto come se aveste dato gas?
Inizio a fare qualche virata fatta bene, è troppo bello quando si inclina girando solo che certe volte prende velocità in uscita dalla virata e PAUUURAAAA!!!
Ciao
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Vecchio 22 settembre 09, 23:28   #670 (permalink)  Top
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Può darsi siano un po' pesanti, alla fine sono 13 grammi più delle originali, visto che tanto non è che debba fare 3d preferisco magari avere un po' più di autonomia per fare hovering e vari otto
Sempre che gli ampere che ha in più non li usi tutti per tenere su i 13 grammi in più Certo dovrò trimmare un po' per equilibrare quando passo dalle originali a queste (13 grammi in più tutti sul muso magari li sente)
Ma le pale vuoi quanto le stringete? Se le aprite tutte muovendo il modello a mano e mettendole parallele al terreno si chiudono con la sola forza di gravità? O le stringete un po' di più? Io ho visto che anche se sono un po' strette vanno bene lo stesso, se sono proprio strette quasi bloccate si innescano invece delle vibrazioni molto evidenti. Le pale di ricambio che ho preso sono in legno e tocca limare un bel po' ci vanno strette nelle manine!
Altra cosa: capita pure a voi che magari state a 3-4 metri di altezza, arriva una folata di vento ed il modello parte in alto come se aveste dato gas?
Inizio a fare qualche virata fatta bene, è troppo bello quando si inclina girando solo che certe volte prende velocità in uscita dalla virata e PAUUURAAAA!!!
Ciao
..io preferisco stringerle un pochino in piu',naturalmente senza serrarle troppo,ma non si muovono da sole se inclino l'eli di lato.....indubbiamente con il vento si puo' scomporre ma propio partire in alto ..io lo trovo molto stabile e se non lo hai visto ti becchi il mio video del 200..... YouTube - gaui 200 se v2 tra 4 mura ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
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