21 settembre 09, 22:29 | #661 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
21 settembre 09, 23:59 | #662 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| quali di queste che possiedi consigli di piu'?(Io ho varie lipo GAUI e non ho mai riscontrato problemi di calo improvviso....) anche le HYPERON entrano bene nella canopy..?.mi sembrano lunghe.....nel sito JONATHAN ho visto delle interessanti,almeno credo,Hacker topfuel 800 -30C a 16 euro e mi sembrano della giusta dimensione.......te che ne dici? ciao Eduardo
|
22 settembre 09, 05:14 | #663 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Io ho preso proprio ieri 2 pacchi hyperion g2 da 1100, spero entrino bene, viste le dimensioni dovrebbero andarci. Ho notato che quelle da 800 sono molto più sottili ma più lunghe, le 1100 sono invece più corte delle 800 e rispetto alle originali Gaui leggermente più cicciotte. Ho visto un video dove bert kammerer prova il gaui e le batterie le blocca sotto il telaio, in mezzo al carrello, mentre il supporto batterie nella parte avanti lo toglie proprio. Ma i connettori esc-motore scaldano nell'uso? Non ci ho fatto caso se diventano caldi, ma io ho montato l'esc praticamente sopra i connettori quindi se scaldano potrebbe essere quella la causa. Volevo poi chiedervi ma che connettori usate per attaccare le batterie? I BEC vanno bene? sono un po' piccoli però ciao e grazie |
22 settembre 09, 09:58 | #664 (permalink) Top |
User |
Hyperion G3 CX - 2S 850mAh (25C) = 47g (quelle che uso io) Hyperion G3 CX - 2S 1100mAh (25C) = 61g In sostanza, quello che guadagni in capacità, lo perdi in peso . Io la monto sotto la piastrina porta LiPo (quella in alluminio) è ho il baricentro OK, oltre a un buon risultato estetico, ma ognuno è libero di metterla dove meglio crede . Per via dei connettori, io uso: LiPo - ESC = dean (femmina sulla LiPo e maschio sull'ESC) ESC - motore = banane dorate da 2,5 mm (femmine sull'ESC e maschi sul motore). Secondo me è molto importante la questione delle connessioni: è assurdo avere LiPo e ESC superperformanti e connettori che reggono a malapena le correnti in gioco (18/20A). Ci sarebbe da fare lo stesso discorso sui cavi: quelli dell'ESC GAUI, a mio avviso, sono proprio al limite, se si fa valere la regola 1 mmq = 12A.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
22 settembre 09, 14:42 | #665 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
grazie per i consigli ora li cambio pure io i connettori, quelli che ci sono mi sembrano un pò piccoletti! Per il peso è il motivo per cui non ho preso le 1300, mi pare che siano 78 grammi, iniziano ad essere quasi 30 grammi più delle batterie di ora e mi sembravano troppi, per dimensioni sono solo un pò più spesse delle 1100. Le 850 non le ho prese perché pensavo non ci entrassero per la lunghezza maggiore (anche io le tengo li le batterie avevo paura non si chiudesse la canopy. Oggi pomeriggio mi metto a lavoro per spostare esc e cambiare connettori, grazie ancora per le info e ciao
|
22 settembre 09, 21:47 | #666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
22 settembre 09, 22:13 | #667 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedo di informarmi quanto prima .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 settembre 09, 23:14 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Può darsi siano un po' pesanti, alla fine sono 13 grammi più delle originali, visto che tanto non è che debba fare 3d preferisco magari avere un po' più di autonomia per fare hovering e vari otto Sempre che gli ampere che ha in più non li usi tutti per tenere su i 13 grammi in più Certo dovrò trimmare un po' per equilibrare quando passo dalle originali a queste (13 grammi in più tutti sul muso magari li sente) Ma le pale vuoi quanto le stringete? Se le aprite tutte muovendo il modello a mano e mettendole parallele al terreno si chiudono con la sola forza di gravità? O le stringete un po' di più? Io ho visto che anche se sono un po' strette vanno bene lo stesso, se sono proprio strette quasi bloccate si innescano invece delle vibrazioni molto evidenti. Le pale di ricambio che ho preso sono in legno e tocca limare un bel po' ci vanno strette nelle manine! Altra cosa: capita pure a voi che magari state a 3-4 metri di altezza, arriva una folata di vento ed il modello parte in alto come se aveste dato gas? Inizio a fare qualche virata fatta bene, è troppo bello quando si inclina girando solo che certe volte prende velocità in uscita dalla virata e PAUUURAAAA!!! Ciao |
22 settembre 09, 23:28 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |