Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 10:17   #641 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E se ci mettiamo lo scorpion a sto punto ?
(io però prima proverò una lipo Hyperion).
intendiamoci, io non mi lamento del motore, ma di spunto ne ha pochino... forse è perchè giro con questa curva IDLE : 85-80-80-80-85...
Il fatto è che di più non voglio alzarla, mi si dovesse smontare l'elicottero (ricordo che a me si è rotta la scatola di coda, e non vorrei che troppi giri gli facessero male ! )

Sul Mini Titan:
no, quello è un altro discorso.. è che io ho un problema, con quelli grossi ci volo male, molto male.
Dalla classe 450 in su mi tremano sempre le mani, mi spavento!
se ci fai caso chiudo sempre presto le traiettorie con il Titan...
invece con il gaui hai visto che traversoni larghi che ho tirato ?
Semplice, con il gaui volo rilassato, senza tremore alle mani e niente.
Lo dico io, e l'ho sempre ripetuto, quelli grossi non fanno per me (in tutti i sensi).
A parte questo, io il mio Titan lo adoro.
EDIT: sarà un problema mio, ma io già un eli di classe 450 lo vedo non solo enorme, ma addirittura GIGANTESCO.................!!!!!
lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 10:28   #642 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone

La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.

Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !

infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente

Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...

Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).

Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...

Voglio provare una lipo + potente.

Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto... Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...
Vecchio 15 settembre 09, 11:04   #643 (permalink)  Top
User

Citazione:
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone

La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.

Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !

infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente

Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...

Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).

Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...

Voglio provare una lipo + potente.

Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto... Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...
no no la ripresa del se _v2 è nettamente superiore all Ex ,complice i 22 grammi di differenza che sembrano pochi ma prova il tuo eli senza 13 grammi di canopy
Vecchio 15 settembre 09, 11:08   #644 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
no no la ripresa del se _v2 è nettamente superiore all Ex ,complice i 22 grammi di differenza che sembrano pochi ma prova il tuo eli senza 13 grammi di canopy
E meno male che alla gaui dicono che il telaio g10 pesi di meno...
Maledetti commercianti.
Si, 22 grammi sono tanti, anzi, troppi !
chissà se pure il motore pesa di più
Vecchio 15 settembre 09, 12:28   #645 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
E meno male che alla gaui dicono che il telaio g10 pesi di meno...
Maledetti commercianti.
Si, 22 grammi sono tanti, anzi, troppi !
chissà se pure il motore pesa di più
sicuramente anche a livello visivo il motore è più grande
Vecchio 15 settembre 09, 13:51   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Certamente +22 grammi su circa 300 sono importanti, ma prima di pensare al motore, vi consiglio di provare le Hyperion e, se neppure con quelle troverete sufficiente lo spunto, provare a mettere un pignone con uno o due denti in più, visto che il motore è bello robusto.
Purtoppo non posso confermare le osservazioni e le differenze tra SE V2 e EX.
Vecchio 15 settembre 09, 14:59   #647 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Certamente +22 grammi su circa 300 sono importanti, ma prima di pensare al motore, vi consiglio di provare le Hyperion e, se neppure con quelle troverete sufficiente lo spunto, provare a mettere un pignone con uno o due denti in più, visto che il motore è bello robusto.
Purtoppo non posso confermare le osservazioni e le differenze tra SE V2 e EX.
il mio EX è USABILE A 3S ;L' se-v2 mio no. anche da qui è che non ho le idee chiare-questa prova me la ha cosigliata Hurricane01-Voglo chiarire che la differenza peso è in o.d.v con qualcosa di differente negli allestimenti,ma almeno10 -15 ci sono.....Pure con 3 s naturalmente ,sballando ulterirmente peso/potenza non mi ci ritrovo...provero' il cambio pignone.......ma egicar nelle tue numerose letture che si dice di differenza motori /prestazioni ecc. tra questi due ,comunque validi ,modelli ....'? CIAO
Vecchio 15 settembre 09, 15:02   #648 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Ragazzi !!
Video della nuova coda ! (sgamato qui => • View topic - What kind of tail case is this? )

Vecchio 15 settembre 09, 15:10   #649 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Ragazzi !!
Video della nuova coda ! (sgamato qui => • View topic - What kind of tail case is this? )

..VIDEO FANTASTICO....come si arriva a fare questo?...forse è merito della canopy....
Vecchio 15 settembre 09, 15:12   #650 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
..VIDEO FANTASTICO....come si arriva a fare questo?...forse è merito della canopy....
Giàà !!!
Proprio della canopy !!!

Bookmarks