Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 10:17   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E se ci mettiamo lo scorpion a sto punto ?
(io però prima proverò una lipo Hyperion).
intendiamoci, io non mi lamento del motore, ma di spunto ne ha pochino... forse è perchè giro con questa curva IDLE : 85-80-80-80-85...
Il fatto è che di più non voglio alzarla, mi si dovesse smontare l'elicottero (ricordo che a me si è rotta la scatola di coda, e non vorrei che troppi giri gli facessero male ! )

Sul Mini Titan:
no, quello è un altro discorso.. è che io ho un problema, con quelli grossi ci volo male, molto male.
Dalla classe 450 in su mi tremano sempre le mani, mi spavento!
se ci fai caso chiudo sempre presto le traiettorie con il Titan...
invece con il gaui hai visto che traversoni larghi che ho tirato ?
Semplice, con il gaui volo rilassato, senza tremore alle mani e niente.
Lo dico io, e l'ho sempre ripetuto, quelli grossi non fanno per me (in tutti i sensi).
A parte questo, io il mio Titan lo adoro.
EDIT: sarà un problema mio, ma io già un eli di classe 450 lo vedo non solo enorme, ma addirittura GIGANTESCO.................!!!!!
lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 10:28   #642 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone

La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.

Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !

infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente

Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...

Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).

Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...

Voglio provare una lipo + potente.

Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto... Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:04   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone

La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.

Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !

infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente

Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...

Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).

Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...

Voglio provare una lipo + potente.

Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto... Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...
no no la ripresa del se _v2 è nettamente superiore all Ex ,complice i 22 grammi di differenza che sembrano pochi ma prova il tuo eli senza 13 grammi di canopy
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:08   #644 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
no no la ripresa del se _v2 è nettamente superiore all Ex ,complice i 22 grammi di differenza che sembrano pochi ma prova il tuo eli senza 13 grammi di canopy
E meno male che alla gaui dicono che il telaio g10 pesi di meno...
Maledetti commercianti.
Si, 22 grammi sono tanti, anzi, troppi !
chissà se pure il motore pesa di più
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 12:28   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E meno male che alla gaui dicono che il telaio g10 pesi di meno...
Maledetti commercianti.
Si, 22 grammi sono tanti, anzi, troppi !
chissà se pure il motore pesa di più
sicuramente anche a livello visivo il motore è più grande
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 13:51   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Certamente +22 grammi su circa 300 sono importanti, ma prima di pensare al motore, vi consiglio di provare le Hyperion e, se neppure con quelle troverete sufficiente lo spunto, provare a mettere un pignone con uno o due denti in più, visto che il motore è bello robusto.
Purtoppo non posso confermare le osservazioni e le differenze tra SE V2 e EX.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 14:59   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Certamente +22 grammi su circa 300 sono importanti, ma prima di pensare al motore, vi consiglio di provare le Hyperion e, se neppure con quelle troverete sufficiente lo spunto, provare a mettere un pignone con uno o due denti in più, visto che il motore è bello robusto.
Purtoppo non posso confermare le osservazioni e le differenze tra SE V2 e EX.
il mio EX è USABILE A 3S ;L' se-v2 mio no. anche da qui è che non ho le idee chiare-questa prova me la ha cosigliata Hurricane01-Voglo chiarire che la differenza peso è in o.d.v con qualcosa di differente negli allestimenti,ma almeno10 -15 ci sono.....Pure con 3 s naturalmente ,sballando ulterirmente peso/potenza non mi ci ritrovo...provero' il cambio pignone.......ma egicar nelle tue numerose letture che si dice di differenza motori /prestazioni ecc. tra questi due ,comunque validi ,modelli ....'? CIAO
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:02   #648 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Ragazzi !!
Video della nuova coda ! (sgamato qui => • View topic - What kind of tail case is this? )

__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:10   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi !!
Video della nuova coda ! (sgamato qui => • View topic - What kind of tail case is this? )

..VIDEO FANTASTICO....come si arriva a fare questo?...forse è merito della canopy....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:12   #650 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..VIDEO FANTASTICO....come si arriva a fare questo?...forse è merito della canopy....
Giàà !!!
Proprio della canopy !!!
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002