12 settembre 09, 18:42 | #601 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco perchè .... la rottura della scatola di coda!!!! Probabilmente avevi un cuscinetto (o entrambi) dell'albero di coda grippato (volo in riva al mare sulla sabbia ... granellino nel cuscinetto ...). Il tubo di coda non deve assolutamente scaldare
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
12 settembre 09, 18:56 | #602 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Scusa, allora devo chiarirmi il dubbio !!! Tu hai controllato il tubo di coda tuo subito dopo l'atterraggio ? il tuo davvero non scalda per niente ??????????? Cavoli, va a finire che è successo per colpa mia ? (mi sa che devo ricontrollare mezzo mondo eh ?) Il mio tubo di coda, dopo 3 minuti di hovering è (o meglio ora, son 5 giorni che è fermo...) davvero caldissimo !
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
12 settembre 09, 19:13 | #603 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gruppo coda in alluminio, tubo di coda in alluminio ... Non ci sono molte altre ipotesi possibili .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
12 settembre 09, 19:59 | #604 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Le ultime volte che ho fatto volare il mio avevo il tubo di coda completamente abbozzato (con bozzetti che schiccaivano l'alluminio all'interno anche di 2 mm) e piegato leggermente da un lato, tutto ciò non aveva effetto sul volo, infatti era sabilissimo in hovering, e pur in queste condizioni non assolutamente era caldo!! Chissà com'è che il tuo si scalda! Possibile che i cuscinetti pur se grippati facciano tanto calore? Poi uno se ne accorgerebbe subito se fa girare le pale a mano (dalla parte in cui c'è lo scatto libero) che fa più resistenza del dovuto, no? Ciao |
12 settembre 09, 20:16 | #605 (permalink) Top | |
User | Citazione:
12 settembre 09, 22:47 | #608 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Primo responso: ho smontato l'intera scatola di coda. Ho subito notato cuscinetti un pò sporchi e poco lubrificati (ho provveduto, con wd 40 prima per pulirli e poi un pò di Super olio della Singer per macchine da cucire, ovviamente il flacone fregato a mamma ! E mo col cavolo che glielo restituisco ). Ho rimesso frenafiletti dove serve (un goccino di quello blu in dotazione). avevo un bel pò di gioco trai cuscinetti e le paratie della scatola (dove passa l'alberino di coda). Ho provveduto con il metodo by Egicar (ossia mettere un goccino di attack ai lati per tenere i cuscinetti ben fissi. I leveraggi scorrono benissimo. Manca solo che arrivi il pezzo di ricambio (sarà per settimana prossima). Tutto ciò sopra, unito alla cinghia (Forse) troppo tesa, potrebbe aver contribuito dunque al problema ? Forse io son troppo "rozzo" per i piccoletti ! Cosa altro verificare ancora in coda ?
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
12 settembre 09, 23:56 | #609 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |