11 novembre 08, 14:49 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono, secondo me, alcune condizioni che debbono essere soddisfatte; provo ad elecarle (in modo esemplificativo, ma non esaustivo):
Le palettine sono in legno e cedono facilmente durante gli impatti (), a salvaguardia dell'"ambiente". L'elicotterino non è "silenzioso", visti i giri del motore, ma il rumore ti permette di sentire eventuali avvicinamenti all'area di volo e di atterrare prontamente prima che qualcuno vi acceda. Credo che chi ha dei pollici eccezzionali, possa permettersi cose che noi umani manco immaginiamo, con questo elicotterino, perchè di suo lo permette. | |
11 novembre 08, 22:11 | #52 (permalink) Top |
User |
Alcune piccole modifiche:
|
12 novembre 08, 00:38 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
| Citazione:
mi sapresti dare una dritta? | |
12 novembre 08, 14:09 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una cosa fondamentale è sapere quale radio hai e se l'hai già programmata correttamente. In ogni caso, per un settaggio corretto del Futaba GY401, è necessario prima di tutto avere la parte hardware OK, cioè il servo di coda alla giusta distanza dalla coda, con il braccino in posizione neutra a 90° rispetto al link, in modo che anche in NORMAL la coda sia dritta e ferma (nessuna deriva a dx o a sx). Per la parte software, non deve essere attivo il REVOLUTION MIX sulla radio, così come non deve essere trimmato o subtrimmato il servo di coda. Se questi presupposti sono soddisfatti, resta da settare il guadagno del gyro, attraverso l'apposito menù della radio, partendo da 50% in AVCS e salendo fino a quando la coda "sbacchetta", fermandosi a un valore di qualche punto inferiore. Questi sono consigli generici. Più entri nel dettaglio del problema e più precisa può essere la ricerca della soluzione. | |
16 novembre 08, 19:33 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
|
Ciao ragazzi...ho visto il Gaui 100 e devo dire che non è per niente male (mi attira molto la versione a 3 pale )vorrei sapere se avendo usato già un coassiale e utilizzando quasi giornalmente un simulatore, potrebbe essere una scelta valida...le mie esigenze sarebero: fare dell'hovering in casa (o garage) durante la settimana e nel week in spazi aperti (lontani da persone) fare hovering ed iniziare con un po' di volato (al momento il 3D non mi interessa)..che dite? grazie
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
16 novembre 08, 20:11 | #57 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
o vai sul 100 (indifferente se quello in plastica o carbon - è + una questione di estetica e prezzo) o, meglio ancora, vai sui 200
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
16 novembre 08, 20:23 | #58 (permalink) Top |
|
sul 200 siamo fuori budget però per il 100 un pensierino li ho proprio visti da te tutto dipende se mi vanno in porto delle vendite dici che riesco a fare un po' di hovering?magari con un training kit sotto?
16 novembre 08, 21:24 | #59 (permalink) Top |
User |
Se posso darti un consiglio, punta sul 200; all'interno puoi fare le stesse cose che faresti con il 100 e all'esterno tiene di più il vento. Ha un telaio meglio studiato. Inoltre, è più stabile e facile da tenere, se vieni da un coassiale. Ti dico questo perchè li ho tutti e due. Se poi la cosa ti prende, puoi prendere la testa per il tripale, ma ha ragione Luca: è per pollici esperti. Ultima modifica di egicar : 16 novembre 08 alle ore 21:30 |
16 novembre 08, 22:04 | #60 (permalink) Top |
|
beh la versione combo sarebbe abbastanza accessibile, però mi ero prefissato un budget di 200 per iniziare..certo che anche col 100 andrei fuori budget...
Bookmarks |
| |