Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 15:45   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
......IO MI CONFONDO SEMPRE ..io setto gli expo su aile sempre in positivo futaba tra il10 e il 20 per cento ....cioe' li aumento...rendo il comando piu' reattivo ....invece te hai gli aile con expo.'?(PARLO DEL MODELLO con fly)...ciao Eduardo p.s vediti il video del 250 (edubufly)
Idem, sia su AIL che su ELE (+20%). Ero partito da +30% e sono sceso fino a sentirmeli "miei".
Vecchio 11 settembre 09, 15:48   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo controllo!!! Ma ... hai il riunito con le ruote ?

Purtroppo, il mio tempo per svolazzare è davvero poco: quando va bene, faccio 2 o tre LiPo un paio di volte alla settimana (la sera o il fine settimana).
Mi piacerebbe averne di più, ma la famiglia ... mi chiama .
Vecchio 11 settembre 09, 16:30   #583 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Invece sullo spektrum se aumenti la percentuale di esponenziale diventa meno reattivo...
Egicar mi puoi spiegare come funziona il governor...ho visto che è una funzione che ha il regolatore originale che però di default è settata su off.
Grazie e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 16:40   #584 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ottimo controllo!!! Ma ... hai il riunito con le ruote ?

Purtroppo, il mio tempo per svolazzare è davvero poco: quando va bene, faccio 2 o tre LiPo un paio di volte alla settimana (la sera o il fine settimana).
Mi piacerebbe averne di più, ma la famiglia ... mi chiama .
.....nooooo è una delle stanze che ho fatto sgomberare da quando ho il "vizio "....del volo....... ,in verita', ....in disuso da anni... pure a me piacerebbe andare dal mitico Hurricane01,al suo campo...per imparare da lui...anche io sempre in famiglia e figli.....io ho il vantaggio che negli intervalli di lavoro ...volo ..o ..barone...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 17:01   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
..... Egicar mi puoi spiegare come funziona il governor...ho visto che è una funzione che ha il regolatore originale che però di default è settata su off.
Grazie e ciao
Premetto che ne conosco il funzionamento soltanto per gli elicotteri elettrici.
In sostanza, è una funzione degli ESC (non di tutti, ma il GAUI ce l'ha) che permette di mantenere costante il numero di giri del motore, anche al variare del suo carico e funziona grazie al fatto che il motore brushless ha in sè la possibilità di "rendere conto" del proprio numero di giri, senza bisogno di altri congegni (encoder, tacometri, ecc.).
Continuo a scoprire nuovi sistemi di gestione del governor, a seconda del tipo di ESC.
In quello del GAUI, in sostanza l'ESC si incarica di mantenere il motore ai giri impostati con la curva del throttle. L'utilizzo del governor ha davvero senso se si utilizza, come modalità di setup, una curva throttle piatta o giù di lì, affidando unicamente alle variazioni di passo la gestione della "quota" alla quale l'elicottero deve volare (sia in volo "normale" che in quello rovesciato).
Personalmente uso soltanto una curva per il throttle e una per il passo (volo soltanto in normal mode).
Altri più esperti piloti (ci vuole poco per essere più esperto di me ) settano curve distinte per NORMAL, IDLE 1 e IDLE 2; ma lascio la parola a loro, per spiegare la cosa (comunque se usi "cerca" trovi tanto di già scritto).
Vecchio 11 settembre 09, 17:08   #586 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ci fai una comparativa tra trex250 e gaui 200 ?
.....con piacere presidente....io consiglio il rex ma ,preferisco il gaui se-v2.Per quello che a me piace in un eli: maneggevolezza e di sentirtelo cucito su misura ..il gaui è insuperabile...divertentissimo ed è adatto a spazi piu' piccoli ...sicuramente piu' difficile,in particolare, nella fase iniziale...bisogna capirsi ma,poi...è tutta una altra storia.....il t-rex 250 è molto piu' semplice....piu' stabile piu' prevedibile,piu' adatto ad essere utilizzato da tutti,meno motore...pure se a 3 s.....io non ho mai usato classi maggiori ma ,ritengo che sia molto semplice come eli (credo naturalmente per la sua classe)....in esterno ,per il volato,credo sia meglio il 250....si riesce a riprendere piu' facilmente..insomma ,forse è quello giusto per tutti......Discorso intermedio per l'EX 200 gaui...secondo il mio giudizio,una via di mezzo tra i due.....ciao
Vecchio 11 settembre 09, 17:10   #587 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Se utilizzassi una punteggiatura umana, piuttosto che tutti sti "puntini puntini" (...) forse qualcosa ci avrei capito
Vecchio 11 settembre 09, 17:16   #588 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Idem, sia su AIL che su ELE (+20%). Ero partito da +30% e sono sceso fino a sentirmeli "miei".
...non è poco....mode? e su aile... pollice e indice o solo pollice?....io uso il mode 1 e usando solo il pollice su aile ho bisogno che sia reattivo e sono su piu' 15.....
Vecchio 11 settembre 09, 17:25   #589 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Se utilizzassi una punteggiatura umana, piuttosto che tutti sti "puntini puntini" (...) forse qualcosa ci avrei capito
sorry , il t-rex è molto piu' stabile e facile.IL GAUI 200 se-v2 è piu' sportivo ma ,meno adatto ai principianti.Il modello EX2OO è un modello intermedio tra i due.Io consiglio il 250,perche' ,in quasi tutte le situazioni è piu' utilizzabile.
Vecchio 11 settembre 09, 17:31   #590 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
sorry,
il T-rex è molto piu' stabile e facile.
Il GAUI 200 se-v2 è piu' sportivo, ma meno adatto ai principianti.
Il modello EX2OO è un modello intermedio tra i due.
Io consiglio il 250 perche' in quasi tutte le situazioni è piu' utilizzabile.
(ora si capisce)

Bookmarks