11 settembre 09, 15:45 | #581 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 settembre 09, 15:48 | #582 (permalink) Top | |
User | Citazione: Purtroppo, il mio tempo per svolazzare è davvero poco: quando va bene, faccio 2 o tre LiPo un paio di volte alla settimana (la sera o il fine settimana). Mi piacerebbe averne di più, ma la famiglia ... mi chiama .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 settembre 09, 16:30 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Invece sullo spektrum se aumenti la percentuale di esponenziale diventa meno reattivo... Egicar mi puoi spiegare come funziona il governor...ho visto che è una funzione che ha il regolatore originale che però di default è settata su off. Grazie e ciao |
11 settembre 09, 16:40 | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
11 settembre 09, 17:01 | #585 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sostanza, è una funzione degli ESC (non di tutti, ma il GAUI ce l'ha) che permette di mantenere costante il numero di giri del motore, anche al variare del suo carico e funziona grazie al fatto che il motore brushless ha in sè la possibilità di "rendere conto" del proprio numero di giri, senza bisogno di altri congegni (encoder, tacometri, ecc.). Continuo a scoprire nuovi sistemi di gestione del governor, a seconda del tipo di ESC. In quello del GAUI, in sostanza l'ESC si incarica di mantenere il motore ai giri impostati con la curva del throttle. L'utilizzo del governor ha davvero senso se si utilizza, come modalità di setup, una curva throttle piatta o giù di lì, affidando unicamente alle variazioni di passo la gestione della "quota" alla quale l'elicottero deve volare (sia in volo "normale" che in quello rovesciato). Personalmente uso soltanto una curva per il throttle e una per il passo (volo soltanto in normal mode). Altri più esperti piloti (ci vuole poco per essere più esperto di me ) settano curve distinte per NORMAL, IDLE 1 e IDLE 2; ma lascio la parola a loro, per spiegare la cosa (comunque se usi "cerca" trovi tanto di già scritto).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 settembre 09, 17:08 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| .....con piacere presidente....io consiglio il rex ma ,preferisco il gaui se-v2.Per quello che a me piace in un eli: maneggevolezza e di sentirtelo cucito su misura ..il gaui è insuperabile...divertentissimo ed è adatto a spazi piu' piccoli ...sicuramente piu' difficile,in particolare, nella fase iniziale...bisogna capirsi ma,poi...è tutta una altra storia.....il t-rex 250 è molto piu' semplice....piu' stabile piu' prevedibile,piu' adatto ad essere utilizzato da tutti,meno motore...pure se a 3 s.....io non ho mai usato classi maggiori ma ,ritengo che sia molto semplice come eli (credo naturalmente per la sua classe)....in esterno ,per il volato,credo sia meglio il 250....si riesce a riprendere piu' facilmente..insomma ,forse è quello giusto per tutti......Discorso intermedio per l'EX 200 gaui...secondo il mio giudizio,una via di mezzo tra i due.....ciao
|
11 settembre 09, 17:25 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| sorry , il t-rex è molto piu' stabile e facile.IL GAUI 200 se-v2 è piu' sportivo ma ,meno adatto ai principianti.Il modello EX2OO è un modello intermedio tra i due.Io consiglio il 250,perche' ,in quasi tutte le situazioni è piu' utilizzabile.
|
11 settembre 09, 17:31 | #590 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
sorry, il T-rex è molto piu' stabile e facile. Il GAUI 200 se-v2 è piu' sportivo, ma meno adatto ai principianti. Il modello EX2OO è un modello intermedio tra i due. Io consiglio il 250 perche' in quasi tutte le situazioni è piu' utilizzabile. (ora si capisce)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |