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Vecchio 11 settembre 09, 02:59   #571 (permalink)  Top
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MA COME DIAVOLO SI TIRA FUORI LO SPINDLE ???
Sono 2 ore che bestemmio... ho anche cercato su google ed è venuto fuori un articolo su helifreak che spiega il da farsi... pare ci sia un lato più largo nel foro...
Ma niente, quel dannato spillo non viene via
E il bel "nero" anodizzato dell'hub ora ce l'ho tutto graffiato, e senza risultato.
2 ore ci ho perso pee niente !
BASTA !
non ne posso più, è troppo piccolo ed inadatto per me.
Se a qualcuno interessa, fatemi un fischio in pvt e ve lo cedo a buon prezzo., basta che me ne libero il più presto possibile.
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Vecchio 11 settembre 09, 09:09   #572 (permalink)  Top
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ma tu dici la spinetta bastarda che sta sul rotore principale e che blocca nel rotore l'albero a cui si attaccano le manine? Se é quella io l'ho tolta a martellate dalla parte in cui sporge, poi con un cacciavite e una punta di trapano e sempre martellate, però é stata dura e ho rovinato un po' il pezzo del rotore. Ho letto da qualche parte che se lo si scalda si fa meglio...boh!
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Vecchio 11 settembre 09, 10:43   #573 (permalink)  Top
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MA COME DIAVOLO SI TIRA FUORI LO SPINDLE ???
L'avevo scritto qualche pagina fa che eleggevo quel sistema come la più grande boiata dell'elimodellismo e resto della stessa idea. Comunque, il sistema più furbo è mettere all'interno di una morsa le seguenti cose, nell'ordine:

rondella-rondella-rondella-testa albero in modo che la spinetta stia orizzontale e nel buco delle rondelle-vite che punta la spinetta

Stringendo la morsa, la vite spinge la spinetta che va verso destra dato che c'è lo spazio dato dalle rondelle.
Fatto questo hai la spinetta che esce leggermente da un lato.
Metti la testa dell'albero appoggiata sulla morsa quasi chiusa in modo che la spinetta sia verticale e la parte uscente della spinetta si infili tra le 2 ganasce; dalla parte di sopra, nel foro dove c'è la spinetta leggermente rientrata, fai entrare un chiodo della giusta dimensione: 1 martellata al chiodo e la spinetta esce.
Testa albero per nulla rovinata.
Cervello fumante per arrivare a questa soluzione.
Spinetta mai più rimessa, ovviamente.
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Vecchio 11 settembre 09, 13:41   #574 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
L'avevo scritto qualche pagina fa che eleggevo quel sistema come la più grande boiata dell'elimodellismo e resto della stessa idea. Comunque, il sistema più furbo è mettere all'interno di una morsa le seguenti cose, nell'ordine:

rondella-rondella-rondella-testa albero in modo che la spinetta stia orizzontale e nel buco delle rondelle-vite che punta la spinetta

Stringendo la morsa, la vite spinge la spinetta che va verso destra dato che c'è lo spazio dato dalle rondelle.
Fatto questo hai la spinetta che esce leggermente da un lato.
Metti la testa dell'albero appoggiata sulla morsa quasi chiusa in modo che la spinetta sia verticale e la parte uscente della spinetta si infili tra le 2 ganasce; dalla parte di sopra, nel foro dove c'è la spinetta leggermente rientrata, fai entrare un chiodo della giusta dimensione: 1 martellata al chiodo e la spinetta esce.
Testa albero per nulla rovinata.
Cervello fumante per arrivare a questa soluzione.
Spinetta mai più rimessa, ovviamente.
Ottimo sistema!!!!
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Vecchio 11 settembre 09, 13:43   #575 (permalink)  Top
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Ottimo sistema!!!!
Sarà, ma io non ci ho capito nulla !
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Vecchio 11 settembre 09, 14:09   #576 (permalink)  Top
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...prima di tutto bravo .....sul fly bar less. rivedo quello che ho detto mi ha fatto una ottima impressione e mi è sembrato stabile e sei a un passo da girarlo di muso.. naturalmente bisogna solo che te ne convinca.....quello che ci fai lo saprei ,probabilmente fare pure io,anche se la mansarda ,bassa a dext è ansiogena.....
Grazie, Eduardo.
Effettivamente, ora è proprio ben settato per svolazzare in spazi ristretti e la curva del passo è dolce quanto basta. Gira con governor all'80% e ci metto le LiPo Mystery: non voglio tirarlo per evitare l'innseco di vibrazioni.

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sul modello con fly ,io avrei difficolta' 1 mi sembra meno stabile del mio.(che pale monta.?.)2 molto rumoroso che curve hai..e che motore..? 3 che expo su aile ,ho la sensazione che sia difficile perche'... poco diretto di comando e che servi monta rispetto al flybarless? .....almeno qualcosa ci ho preso.....insomma ovviamente è solo una sensazione ma , Sembra migliorabile....p.s quale dei due si è meritato le vacanze in Francia ,e quale usi maggiormente? ciao Eduardo p.s.2consigli il regolatore e le hyperion?
Il flybar è più "cattivo". Monta gli Inolab D202, pale (ottime, a mio avviso) analoghe alle Align ma che costano molto meno, perfettamente bilanciate di scatola. Ho sensibilizzato i comandi di AIL e ELE vicino allo 0 con l'expo al 20% e ha gli OR più duri degli originali (ho montato quelli verdi, presi da Fast Lad). E' settato per volare in ampi spazi ed è quello che ho portato in Francia.
Poi, ci sto provando l'ESC CC Phoenix 25A e devo ancora finire il setup da PC (ha un sacco di opzioni). Gira con governor al 90% e LiPo Hyperion, che pompano alla grande.
E' decisamente più "cattivo" del FES, ma mi piace così .
Per via del rumore, credo sia dovuto a come gira, ma voglio verificare meglio la catena motore/main gear/tail gear e tutti gli annessi e connessi.
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Vecchio 11 settembre 09, 14:17   #577 (permalink)  Top
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Sarà, ma io non ci ho capito nulla !
Prova a vedere se questo schizzo ti aiuta.
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Ultima modifica di egicar : 20 dicembre 12 alle ore 22:31
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Vecchio 11 settembre 09, 15:08   #578 (permalink)  Top
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Grazie, Eduardo.
Effettivamente, ora è proprio ben settato per svolazzare in spazi ristretti e la curva del passo è dolce quanto basta. Gira con governor all'80% e ci metto le LiPo Mystery: non voglio tirarlo per evitare l'innseco di vibrazioni.


Il flybar è più "cattivo". Monta gli Inolab D202, pale (ottime, a mio avviso) analoghe alle Align ma che costano molto meno, perfettamente bilanciate di scatola. Ho sensibilizzato i comandi di AIL e ELE vicino allo 0 con l'expo al 20% e ha gli OR più duri degli originali (ho montato quelli verdi, presi da Fast Lad). E' settato per volare in ampi spazi ed è quello che ho portato in Francia.
Poi, ci sto provando l'ESC CC Phoenix 25A e devo ancora finire il setup da PC (ha un sacco di opzioni). Gira con governor al 90% e LiPo Hyperion, che pompano alla grande.
E' decisamente più "cattivo" del FES, ma mi piace così .
Per via del rumore, credo sia dovuto a come gira, ma voglio verificare meglio la catena motore/main gear/tail gear e tutti gli annessi e connessi.
......IO MI CONFONDO SEMPRE ..io setto gli expo su aile sempre in positivo futaba tra il10 e il 20 per cento ....cioe' li aumento...rendo il comando piu' reattivo ....invece te hai gli aile con expo.'?(PARLO DEL MODELLO con fly)...ciao Eduardo p.s vediti il video del 250 (edubufly)
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Vecchio 11 settembre 09, 15:41   #579 (permalink)  Top
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video YouTube - t rex 250 tra 4 mura
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Vecchio 11 settembre 09, 15:43   #580 (permalink)  Top
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Ci fai una comparativa tra trex250 e gaui 200 ?
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