Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 08:29   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
vabbè almeno è servito a qualcosa
comunque la prossima volta le cambio le viti da 1 euro invece di spenderne 30 per il pezzo del rotore...
Ho appena fatto l'ordine (modelprofi) però nel sito non dice direttamente se hanno i pezzi disponibili mi devono mandare una email...inoltre volevo prendere una lipo in più ma non ci sono che vanno bene, sono tutte troppo lunghe

Tornando al Gaui...spulciando tra i ricambi ho visto che ci sono i vari pezzi ed il kit completo per la conversione alla trasmissione cardanica...qualcuno ha provato o sa come va?
Ciao
...Prof. Massimo di modelprofi è una persona gentilissima.....non esitare a telefonarlo per qualunque dubbio....(è PROF di scuola ).....a volte un pochino ..lento..,ma è un sito sicuro e affidabile...Per le lipo io trovo valide le GAUI....anche se le ultime che ho visto ...sono uscite molto gonfie ,ma dure ,e io le ho rimandate indietro ,a hely -go e ...infatti..non gli le vedo piu' in catalogo....per il cardano è una modifica che piacerebbe pure a me......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 09:52   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....nelle vacanze francesi il gaui ...si è divertito ..o è stato inoperoso?...CIAO
Il GAUI ha avuto il suo momento di gloria: ha volato per una quarantina di minuti (5 x ogni pacco LiPo) nella "garrigue" della Camargue, al tramonto, con un pubblico (i miei parenti) delirante e con uno scroscio di applausi finale .
Purtroppo quelle zone sono costantemente battute dal vento (mistral) e l'unico momento di calma è verso il tramonto.

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
vabbè almeno è servito a qualcosa
comunque la prossima volta le cambio le viti da 1 euro invece di spenderne 30 per il pezzo del rotore...
Ho appena fatto l'ordine (modelprofi) però nel sito non dice direttamente se hanno i pezzi disponibili mi devono mandare una email...inoltre volevo prendere una lipo in più ma non ci sono che vanno bene, sono tutte troppo lunghe

Tornando al Gaui...spulciando tra i ricambi ho visto che ci sono i vari pezzi ed il kit completo per la conversione alla trasmissione cardanica...qualcuno ha provato o sa come va?
Ciao
La modifica a cardano è possibile, ma (c'è sempre un ma):
  • bisogna sostituire il pignone del motore e rinunciare alla possibilità (anche se remota) di riportare a terra l'elicottero anche in caso di guasto del motore (autorotazione)
  • se i palini di coda toccano terra mentre girano, qualcosa sicuramente si sgrana
  • il tutto diventa più delicato e fragile, più di quanto già non sia
Personalmente, non l'ho adottata e la sconsiglio, anche perchè non offre particolari vantaggi, se non a chi vuol tirar fuori da questo elicottero tutte le possibilità e ne ha la capacità (leggasi pollici e tecnica).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 14:07   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Sostituire ESC

ciao,
sul mio 200 V1 ho l' ESC originale "GAUI 12A", vorrei sostituirlo con uno che abbia il SOFT START.
quale mi consigliate?

con questi: CNC Tail Servo Mount - FlightTech Italia Distribution si riesce a montare sulla coda un servo + grosso di un hs55?
Grazie.

Ultima modifica di Stealth : 05 settembre 09 alle ore 14:14
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:33   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao,
sul mio 200 V1 ho l' ESC originale "GAUI 12A", vorrei sostituirlo con uno che abbia il SOFT START.
quale mi consigliate?

con questi: CNC Tail Servo Mount - FlightTech Italia Distribution si riesce a montare sulla coda un servo + grosso di un hs55?
Grazie.
....premesso ....che ci vuole Egi.....ma,il 18A originale no? e un servo di coda"leggero "ino-lab 202 ...o un Hyperion ? non ti piace? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:54   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....ma,il 18A originale no?
qual'è il 18A originale
trovo solo il 12A
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:07   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
qual'è il 18A originale
trovo solo il 12A
..il 200 v2 "nasce" con il 18 A ....spesso in molti siti è su "richiesta"...ad es io ne ho preso uno di scorta ,ordinandolo, da modelprofi....ma, se non sbaglio,se devi fare un ordine piu' grande lo ha FAST LAD....naturalmente ha il soft start....in effetti..forse per gli upgradisti...magari,una marca piu' performante....il 18A originale "regge" ,comunque,senza problemi anche il consigliato Z -POWER 5150....se poi dovessi ,in seguito decidere, di sostituire il motore....p.s. il 18 A lo usa pure EX200 con il suo ,teorico,5600kw...(io ho anche il modello Ex 200)......ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:16   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao,
sul mio 200 V1 ho l' ESC originale "GAUI 12A", vorrei sostituirlo con uno che abbia il SOFT START.
quale mi consigliate?

con questi: CNC Tail Servo Mount - FlightTech Italia Distribution si riesce a montare sulla coda un servo + grosso di un hs55?
Grazie.
Guarda che anche il 12A ha il soft start; bisogna settare l'ESC. In ogni caso, se ne vuoi mettere uno più potente, il GAUI 18A (quello del V2) è ottimo, a mio avviso.
Per via del servo, so di gente che ci ha montato il 9257 . Io starei su qualcosa intorno ai 9 - 12 grammi.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
....premesso ....che ci vuole Egi.....ma,il 18A originale no? e un servo di coda"leggero "ino-lab 202 ...o un Hyperion ? non ti piace? ciao Eduardo
Mi sopravvaluti . Comunque concordo sia per l'ESC che per i servo. L'Inolab è il 201 per la coda.

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
qual'è il 18A originale
trovo solo il 12A
Eccolo qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:22   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Guarda che anche il 12A ha il soft start; bisogna settare l'ESC. In ogni caso, se ne vuoi mettere uno più potente, il GAUI 18A (quello del V2) è ottimo, a mio avviso.
Per via del servo, so di gente che ci ha montato il 9257 . Io starei su qualcosa intorno ai 9 - 12 grammi.



Mi sopravvaluti . Comunque concordo sia per l'ESC che per i servo. L'Inolab è il 201 per la coda.



Eccolo qui
....vedi..che non sbaglio a .".sopravvalutarti."..ho sbagliato il "numero" del servo di coda inolab...ciao Eduardo....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:28   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
avresti un link di un sito italiano per poterlo comperare?
io trovo solo il 12A
grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:32   #520 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Maledizione !!
è dal 18 agosto che aspetto i link di ricambio del gaui 200 da hong kong !!

Ino lab 202 ... Gp 750... Hyperion DS09 GMD... 7 lipo zippy !!!
Tutto sto ben di dio, e tutto bello pronto per affrontare loops, rovesci, e quant ' altro...e per un ricambio da 2 (DUE) eur non Posso volare !!
Pure a fast lad sono finiti ed è da un mese che non li riprendono => Fast Lad Performance
Ma si può esser più sfigati di così !
Vabbè uagliò , io ora esco un pò che altrimenti rosico !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002