29 agosto 09, 04:56 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Allora è quello al 99%!!! Grazie se è così mi hai salvato ancora una volta, infatti sentivo con la mano che faceva non poca forza per muoversi la flybar e quindi rispondeva con lentezza ai comandi del piatto, con il rotore in moto la flybar si adeguava ai movimenti dopo un po'! Domani cerco di rendere tutto morbidissimo!!! Spero sia questo! Grazie ancora. |
29 agosto 09, 11:43 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Prima alesare...... E poi volare........
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
02 settembre 09, 00:36 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
|
Rimettendo a posto il gauino dopo aver rovinato la puleggia di coda con dell'erba che ci si è impigliata, noto una cosa: l'albero di coda ha del gioco. Cioè, prendendo il rotore di coda dal dadino che tiene le manine e muovendolo avanti e indietro (verso prua e verso coda dell'elicottero) questo si muove e mica poco: il punto più esterno (il dadino) si muove di uno o due millimetri! Su e giù invece lo fa molto meno. Smontandolo ho visto che il foro dove sta il cuscinetto nella piastrina di carbonio di destra si è allargato. Per lo meno, immagino si sia allargato e che non fosse così di fabbrica, ma magari non ci ho mai fatto caso, quindi chiedo il vostro parere in merito: anche il vostro fa così? Grazie.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
02 settembre 09, 17:17 | #498 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La versione V2 ha quelle piastrine in alluminio ; personalmente, consiglio in ogni caso (CF o alluminio) di fissare i cuscinetti flangiati con il CA (stando attenti a non farlo entrare nel cuscinetto!!!) e di verificare periodicamente lo stato del gruppo coda, perchè lì ci sono le parti che girano più velocemente. Per via dei link da alesare, a me non è mai successo di averne bisogno (su 4 GAUI) .... .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 settembre 09, 18:23 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
02 settembre 09, 18:28 | #500 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per non rischiare di bloccare i cuscinetti, io smonto le piastrine e applico il CA alle sedi dei cuscinetti con uno stuzzicadenti e poi ci monto i cuscinetti (il tutto con doppio paio di occhiali e pinzettine "da microchirurgia").
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |