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Vecchio 28 agosto 09, 02:42   #481 (permalink)  Top
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[QUOTE=IacoRC8;1692428]Rieccomi con una domanda teorico/pratica:
il gauino ho visto che ha al sistema di coda il limite del rotore con incidenza "a spingere" (quando il piatto si avvicina al tubo di coda) determinato dai link che altrimenti toccano tra loro
.....se i link toccano tra loro il rotore di coda si blocca?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 13:28   #482 (permalink)  Top
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l'ho comprato da samodel, il problema è che se il piatto si muove troppo verso il tubo di coda e il link tocca va a forzare e si rompe...non ho capito chi da qualche parte ha scritto che la SE V2 ha il blocco del movimento per evitare che una corsa eccessiva spacchi la meccanica...non ce l'ha, comunque non è un problema basta regolare il limite del gyroscopio, resta però il fatto che montato da istruzioni non è tanta la corsa che il piatto può fare per dare una incidenza al rotore dietro che vada a contrastare la rotazione del principale...ora provo tutto e vedo se funziona...
cia'
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Vecchio 28 agosto 09, 15:03   #483 (permalink)  Top
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Ok funziona tutto perfettamente, il gyro basta settarlo al contrario (stava reverse quindi-normal) e chiaramente bisogna invertire il canale del rudder.
Mi funziona tutto bene a livello di coda-gyro-direzionale, però per il resto porca miseria non riesco proprio a guidarlo 'sto elicotterino (non che altri riesca a guidarli...) non sta fermo un attimo mi va da una parte all'altra. Fermo in hoverin ci sta massimo 2-3 secondi poi inizia il valzer...poi pare che mettiamo che inizi a traslare a sinistra, io tocco appena l'alettone per andare a destra, e niente, ancora un po' e niente, poi tutto di botto va troppo a destra....e che palle! Il training kit lo faccio santo!
Eppure sul simulatore sta abbastanza fermo l'elicottero, pure il coassiale (reale) lo guido bene. C'è un utente del forum, signore con i capelli bianchi che ha l'avatar dentro la cabina di un caccia, che diceva che secondo lui il gaui va bene pure per iniziare...ma de che!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:33   #484 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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il problema sollevato da IacoRC8 è molto interessante (il fatto di cambiare orientamento palini e corsa).
Chi la sa la risposta ?
Non so se si sia capito... ma aspetto impaziante la risposta di Egicar che lo sa di sicuro
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:41   #485 (permalink)  Top
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Arrivato il gyro !!!
Ecco la nuova config del mio Gaui 200 EX :
Motore 5600kv
Servi piatto Ino Lab 202,
Servo coda Hyperion DS09GMD
Gyro Align GP750
Zippy Flightmax 800/20C
E siamo (Quasi..) al Top del Top !!
Cosa manca ?
- Pale Torsion !
- lipo migliori...
Sto pensando alle Outrage Xp...
qualcuno le ha provate e sa dirmi come sono ? (forse il "solito" Egicar ? )
P.S: con il gyro Gp750 mi son fatto mandare anche il servo DS420 (da tenere di scorta, tanto la differenza era di soli 10 eur, visto il Combo Pack)...
Sinceramente non vorrei manco provarlo Qualcuno sa come si comporta ?
EDIT: Dimenticavo, ho montato anche questo upgrade=> Flying-Hobby.com
in tal modo il servo di coda nun se move più... per chi lo acquistasse: assicuratevi di avere delle buone viti, quelle in dotazione fanno PENA
Ho risolto montando viti migliori e bloccandovi il servo con delle viti più larghe e bulloncino...(Questo perchè le sedi per le viti del servo son un pò larghette)

Ultima modifica di coderzone77 : 28 agosto 09 alle ore 15:44
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 16:19   #486 (permalink)  Top
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cavolo é diventato una bestia il tuo Gaui! Quel gyro dovrebbe essere migliore? Ma la align lo usa sul 250?
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Vecchio 28 agosto 09, 16:28   #487 (permalink)  Top
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cavolo é diventato una bestia il tuo Gaui! Quel gyro dovrebbe essere migliore? Ma la align lo usa sul 250?
Si, anche align lo dà sul 250 (ma anche sul 450...)
In realtà è utilizzabile dal classe 200 al classe 90 (700)
Ho voluto prendere quello per diverse ragioni:
- è SMM (niente deriva)
- è piccolo e molto leggero (importante sul 200)
- ha tante regolazioni (limiti per ambo i lati, separatamente, servo digitale/analogico, velocità servo, insomma tutto) ma è comunque facile da usare
- Ne ho già uno sul mini titan, e l'avevo provato sul Gaui (e la coda era inchiodatissima, e senza deriva). Dunque sapevo già cosa compravo
Ultimo, ma non meno importante: io un anno e mezzo fa (tu non c'eri mi sa sul forum) ho fatto le "crociate" per i risparmi a tutti i costi.... Tutti mi ripetevano che senza elettronica buona non si combina un bel niente e che si hanno solo problemi..
Ecco, avevano ragione loro, io l'ho capito tardi (e a mie spese). Ora compro solo "robbba bbbuona"
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Vecchio 28 agosto 09, 17:29   #488 (permalink)  Top
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bravo coder ottimo setup
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, anche align lo dà sul 250 (ma anche sul 450...)
In realtà è utilizzabile dal classe 200 al classe 90 (700)
Ho voluto prendere quello per diverse ragioni:
- è SMM (niente deriva)
- è piccolo e molto leggero (importante sul 200)
- ha tante regolazioni (limiti per ambo i lati, separatamente, servo digitale/analogico, velocità servo, insomma tutto) ma è comunque facile da usare
- Ne ho già uno sul mini titan, e l'avevo provato sul Gaui (e la coda era inchiodatissima, e senza deriva). Dunque sapevo già cosa compravo
Ultimo, ma non meno importante: io un anno e mezzo fa (tu non c'eri mi sa sul forum) ho fatto le "crociate" per i risparmi a tutti i costi.... Tutti mi ripetevano che senza elettronica buona non si combina un bel niente e che si hanno solo problemi..
Ecco, avevano ragione loro, io l'ho capito tardi (e a mie spese). Ora compro solo "robbba bbbuona"
__________________
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Vecchio 28 agosto 09, 17:57   #489 (permalink)  Top
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...Ecco la nuova config del mio Gaui 200 EX :
Motore 5600kv
Servi piatto Ino Lab 202,
Servo coda Hyperion DS09GMD
Gyro Align GP750
Zippy Flightmax 800/20C
E siamo (Quasi..) al Top del Top !!
Cosa manca ?
- Pale Torsion !
- lipo migliori...
Sto pensando alle Outrage Xp...
qualcuno le ha provate e sa dirmi come sono ? (forse il "solito" Egicar ? )
P.S: con il gyro Gp750 mi son fatto mandare anche il servo DS420 (da tenere di scorta, tanto la differenza era di soli 10 eur, visto il Combo Pack)...
Sinceramente non vorrei manco provarlo Qualcuno sa come si comporta ?
EDIT: Dimenticavo, ho montato anche questo upgrade=> Flying-Hobby.com
in tal modo il servo di coda nun se move più... per chi lo acquistasse: assicuratevi di avere delle buone viti, quelle in dotazione fanno PENA
Ho risolto montando viti migliori e bloccandovi il servo con delle viti più larghe e bulloncino...(Questo perchè le sedi per le viti del servo son un pò larghette)
OTTIMO!!
Anche io ho montato quei supporti x il servo di coda (sia sul flybar che sul FES) e ho avuto problemi con le viti - risolti filettando M2.
Per le LiPo, ti consiglio le Hyperion CX G3 850mA 25C - costano meno delle Outrage XP 800mA 25C (ne ho due ) e vanno meglio .
Le Hyperion pesano 51g e le Outrage 44g - complete di connettore DEAN, ma quei 7g in più valgono la pena.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 22:20   #490 (permalink)  Top
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... poi pare che mettiamo che inizi a traslare a sinistra, io tocco appena l'alettone per andare a destra, e niente, ancora un po' e niente, poi tutto di botto va troppo a destra....e che palle! Il training kit lo faccio santo!
Ciao

secondo me ci sono i link che fanno troppo attrito negli unibal (anche a me faceva così)
risolto alesando tutti i link che si collegano alle pale e flibar
DEVE rimanere morbidissomo in tutte le posizione, a gas in basso, al centro e al max, sempre tutto fluido.
con la mano, muovo appena la flibar e questa oscilla da una parte all'altra senza difficoltà
fammi sapere.

ciao
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