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Vecchio 25 agosto 09, 23:15   #471 (permalink)  Top
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Vecchio 26 agosto 09, 00:41   #472 (permalink)  Top
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Comunque coder cosa intendevi per la regolazione meccanica? Dici di spostare il servo in modo che con la squadretta a zero la staffa del passo del rotore non sia a 90 gradi come ora, bensì sia posizionata in modo che il passo del rotore sia maggiore rispetto ad ora?
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Vecchio 26 agosto 09, 00:51   #473 (permalink)  Top
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Comunque coder cosa intendevi per la regolazione meccanica? Dici di spostare il servo in modo che con la squadretta a zero la staffa del passo del rotore non sia a 90 gradi come ora, bensì sia posizionata in modo che il passo del rotore sia maggiore rispetto ad ora?
Squadretta a 90.
Però se tu voli in Normal (gain sotto i 50%) sta ferma la coda ?
Se non sta ferma:
- o il muso gira a sinistra... allora avvicina il servo coda al muso... (per andare di fino, per averlo preciso, avvita il linkage di coda, accorciandolo)
- o il muso gira a destra ... allora avvicina il servo coda alla coda.(per andare di fino, per averlo preciso, svita il linkage di coda, allungandolo)
Fai sapere !!
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Vecchio 26 agosto 09, 01:11   #474 (permalink)  Top
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Perfetto avevo capito bene.
Non ho capito invece cosa cambia a livello di "guida" se uno svola col gyro settato con una alta percentuale o con una bassa percentuale? Cioè ora il mio con una percentuale sotto i 50 gira su se stesso, ma la coda fosse ferma e funzionasse bene sia in normal che in avcs consa cambierebbe a livello di guida?
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Vecchio 26 agosto 09, 01:20   #475 (permalink)  Top
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Perfetto avevo capito bene.
Non ho capito invece cosa cambia a livello di "guida" se uno svola col gyro settato con una alta percentuale o con una bassa percentuale? Cioè ora il mio con una percentuale sotto i 50 gira su se stesso, ma la coda fosse ferma e funzionasse bene sia in normal che in avcs consa cambierebbe a livello di guida?
in breve:
in Normal: il gyro contrasta ma non annulla eventuali movimenti indesiderati della coda, causati da fonti esterne (per esempio vento)...
in AVCS: il gyro contrasta ed annulla eventuali movimenti indesiderati della coda, causati da fonti esterne (per esempio vento), riportando esattamente la coda nella posizione in cui era stata lasciata dall'utente.
Per esempio, se uno provasse a muovere la coda a mano (MA NON LO FARE OVVIAMENTE!!! E' PERICOLOSO) , in Normal sentiresti la resistenza del gyro che vuole contrastare la tua forza... ma mentre lasci la coda, essa non tornerebbe dove stava inizialmente prima della pressione applicata.
in AVCS invece, la coda tornerebbe esattamente dov'era prima, annullando qualunque movimento indesiderato. (quindi in avcs la coda si muove Se e Solo Se lo comanda l'utente tramite lo stick)
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Vecchio 26 agosto 09, 01:42   #476 (permalink)  Top
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Incredibile non pensavo che l'AVCS fosse così avanzato.
Domani comunque vedo bene da che parte tende a girare in normal (anche se sono sicuro al 99 percento che non ce la fa contrastare la rotazione delle pale e quindi gira col muso a sinistra) e aumento l'incidenza del rotore allungando il rinvio perche voglio che funzioni bene pure in normal.
Mi do un po' al simulatore che sono riuscito a farlo funzionare col dx6i!
Grazie ancora per l'aiuto senza di voi l'avrei distrutto subito il piccolo Gaui!
Ciao
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Vecchio 26 agosto 09, 01:48   #477 (permalink)  Top
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Grazie ancora per l'aiuto senza di voi l'avrei distrutto subito il piccolo Gaui!
Ricorda che se passiamo per Roma... ci devi una birrozza !
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Vecchio 26 agosto 09, 02:37   #478 (permalink)  Top
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Ma certo birrozza garantita!!!
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Vecchio 28 agosto 09, 01:37   #479 (permalink)  Top
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Rieccomi con una domanda teorico/pratica:
il gauino ho visto che ha al sistema di coda il limite del rotore con incidenza "a spingere" (quando il piatto si avvicina al tubo di coda) determinato dai link che altrimenti toccano tra loro, il che mi crea un po di problemi al giroscopio, non riesce bene a contrastare la rotazione...infatti dall'altra parte le pale hanno molto più spazio per piegarsi, quando in pratica il piatto si allontana dal tubo. Tutto questo così come ho trovato montato il Gaui, ossia con il rotore principale che gira in senso orario e quello di coda in senso antiorario.
Ora ho invertito il senso di rotazione del rotore di coda girato le pale e invertitp il senso del gyro. Dovrebbe funzionare bene o c'è qualche teoria che da un determinato senso di rotazione ai rotori?
Ora col piatto del rotore di coda che per contrastare il rotore principale si allontana dal tubo inceve che avvicinarsi ha molta più corsa.
Mica lo so se mi sono spiegato...
Grazie per le risposte a chi è riuscito a capire:rol leyes:
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Vecchio 28 agosto 09, 02:33   #480 (permalink)  Top
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Rieccomi con una domanda teorico/pratica:
il gauino ho visto che ha al sistema di coda il limite del rotore con incidenza "a spingere" (quando il piatto si avvicina al tubo di coda) determinato dai link che altrimenti toccano tra loro, il che mi crea un po di problemi al giroscopio, non riesce bene a contrastare la rotazione...infatti dall'altra parte le pale hanno molto più spazio per piegarsi, quando in pratica il piatto si allontana dal tubo. Tutto questo così come ho trovato montato il Gaui, ossia con il rotore principale che gira in senso orario e quello di coda in senso antiorario.
Ora ho invertito il senso di rotazione del rotore di coda girato le pale e invertitp il senso del gyro. Dovrebbe funzionare bene o c'è qualche teoria che da un determinato senso di rotazione ai rotori?
Ora col piatto del rotore di coda che per contrastare il rotore principale si allontana dal tubo inceve che avvicinarsi ha molta più corsa.
Mica lo so se mi sono spiegato...
Grazie per le risposte a chi è riuscito a capire:rol leyes:
....io ....onestamente farei come scritto sul manuale dell' heli e non modificherei il senso di rotazione del rotore di coda e farei lo zero meccanico come riportato dal manuale ,anche in funzione del tuo gyro che se ho ben capito è il gu 210.....p.s in quale negozio di Roma lo hai comperato?
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