14 luglio 09, 18:28 | #402 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| 100 eh.. sì è un bel giocattolino! Monta dei servi un po' più piccoli dei micro.. più tardi posto le misure.. Sul mio 100 inizio ad odiare il telaio in plastica.. mi sta balenando l' idea di venderlo e passare al 200 |
20 luglio 09, 20:34 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Delusione 200EX BLACK vs 200 SE-v2
.....delusione 200 ex.........ho provato il200 ex che paragonato al se-v2 "vecchio" ,che conosco bene,è sicuramente piu' stabile(con pale di legno) ,ma é decisamente meno peformante ,nonostante il motore dovrebbe essere piu' potente (con le stesse lipo)........che questi nuovi motori possano avere problemi?......sulla bilancia pesa,in ordine di volo ,22 grammi in piu'......p.s "autonomia"praticamente identica.....
|
20 luglio 09, 22:40 | #404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un sospetto ce l'avevo, anche leggendo su altri forum. Temo che l'ex, nonostante implementi alcuni piccoli miglioramenti, sia la versione "consumer". Bisognerebbe testarlo con le stesse pale del V2. Esco da un bel crash con il mio "flybar"; svolazzavo nel mio giardinetto e stavo osando piccoli 8 tra due muri, quando la coda ha urtato uno dei due. Bilancio (boom strake): tubo di coda, pale in cf e palini, alberi (principale e di coda). Già sostituito il tutto e con l'occasione ho fatto un pò di "movimenti". Ho tolto dal FES i 3 Inolab D202 e ci ho montato gli MKS DS480, con le ball link a 7 mm dal fulcro del servo. Risultato: un miglioramento sorprendente. Ho alzato il gain di AIL e ELE a oltre il 50% e ho settato i parametri dello swashplate a 45% sia per AIL che per ELE. Ho poi montato i D202 sul "flybar" che aveva i 202 analogici, con il risultato di una velocità di risposta migliore, anche se non sorprendente. Infine, oggi mi è arrivata la canopy super bella (quella sul verde della ultimissima serie) che ho montato sul "flybar". A presto qualche foto.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 luglio 09, 22:52 | #405 (permalink) Top |
User |
Intanto ecco un video che ho fatto durante i primi test del FES. Successivamente l'ho reso più controllabile, alzando i valori dello swashplate a 45% /ELE e AIL).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
20 luglio 09, 23:10 | #406 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 luglio 09, 23:53 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molti ritengono decisamente migliore lo Zpower 5150KV. Per via dei servi, gli Inolab D202 sono ottimi servi a vanno benissimo sul "fybar" e anche sul FES. Ho voluto provare questi MKS DS480, che sono molto veloci (0,068 s/60° a 4,8V), per vedere di tirare fuori dal GU-365 il massimo possibile. Hai visto bene; la cosa era dovuta a valori di settaggio dello swashplate per AIL e ELE troppo bassi (30% contro il 60% di default), dopo la sostituzione dei servi e l'avvicinamento delle balllinks al fulcro dei servi (ora sono a 7 mm, mentre prima erano a oltre un centimetro). Alzati quei valori al 45%, i comandi sono molto più "efficaci" e l'elicottero è più controllabile. Tieni conto poi che non stavo proprio facendo hovering sul posto; volevo un pò muoverlo (spazio permettendo).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
21 luglio 09, 00:21 | #408 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 luglio 09, 00:24 | #409 (permalink) Top | |
User | Citazione:
21 luglio 09, 00:40 | #410 (permalink) Top |
| .....giustissimo ...ehi se ci sei batti un ......Ultima considerazione per dovere di cronaca ....secondo me ,se provato non avendo come aspettativa(O MEGLIO ANCORA NON CONOSCENDO l'se-V2),probabilmente è un bel riferimento nella sua classe per facilita' di utilizzo.....
|
Bookmarks |
| |