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Vecchio 08 luglio 09, 21:18   #381 (permalink)  Top
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scusate, ma che è sto noise hovering?
Prova te a fare hovering con uno che ti urla nelle orecchie
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Vecchio 08 luglio 09, 21:34   #382 (permalink)  Top
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scusate, ma che è sto noise hovering?
..... quel bischero di edubu,che pur corretto da egicar sbaglia a scrivere...nose in .....
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Vecchio 08 luglio 09, 21:56   #383 (permalink)  Top
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E' tenere in hovering l'elicottero con il muso dello stesso che ti guarda, altrimenti detto hovering frontale .
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Vecchio 08 luglio 09, 22:13   #384 (permalink)  Top
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egicar ,ciao....penso sempre di piu' al xfes acc.....,ma questo gu 365 non è che nel frattempo è MIGLIORATO?........eventuale montaggio con il -gel -Align possono evitargli le dannose vibrazioni? Quanto è piu' difficile da tenere su'? boh..nelle foto di presentazione non si vede il rinvio di coda in carbonio -come nel modello ex- Certo che a leggere i pos . passerebbe un poco la voglia.....,ma il fascino di solo 2 pale.......
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Vecchio 08 luglio 09, 22:39   #385 (permalink)  Top
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egicar ,ciao....penso sempre di piu' al xfes acc.....,ma questo gu 365 non è che nel frattempo è MIGLIORATO?........eventuale montaggio con il -gel -Align possono evitargli le dannose vibrazioni? Quanto è piu' difficile da tenere su'? boh..nelle foto di presentazione non si vede il rinvio di coda in carbonio -come nel modello ex- Certo che a leggere i pos . passerebbe un poco la voglia.....,ma il fascino di solo 2 pale.......
La mia esperienza con il GU-365 ha avuto fasi alterne (e quelle negative sono costate in termini di ricambi e tempo). Certamente, non è un aggeggio di facile gestione; odia le vibrazioni (la spugnetta in dotazione è OK - il problema non è quello) e bisogna davvero ridurle al minimo possibile (soglia che decide lui e non te ). Una volta trovato il "suo ambiente", non è affatto male. Tieni conto che si tratta di 3 giroscopi piezoelettrici, gestiti da un processore sul quale è stato scritto il programmino di gestione (immodificabile). Unico settaggio "vero" possibile è la regolazione del guadagno dei tre giroscopi (quelli del piatto via trimmer e quello della coda via radio). E' il sistema meno costoso che c'è sul mercato. Per passare a qualcosa di meglio devi più che raddoppiare il budget (Gyrobot 700, ad esempio).
Io ho avuto un'occasione davvero conveniente; se dovessi decidere per l'acquisto di un GAUI 200 FES, non lo prenderei senz'altro nuovo. Mi prenderei l'elicottero con la flybar e poi, quando il budget me lo consente, prenderei il necessario per la trasformazione meccanica (una 20a di Euro) e il Gyrobot 700 (€370 circa).
Sto pensando da tempo di sostituire il GU-365 con il Gyrobot 700, ma è una bella spesa .
Con molta probabilità, il GU-365 va meglio su elicotteri più grossi (dal 450 in su), purchè elettrici.
Ora ho messo il rotore a 3 pale e il tutto funziona bene (il gyro di coda non è paragonabile ad un gyro decente dedicato...ma fa il suo dovere, per un volato come quelli che faccio io ).

PS.: è quello del mio avatar.
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Ultima modifica di egicar : 08 luglio 09 alle ore 22:42
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Vecchio 08 luglio 09, 23:01   #386 (permalink)  Top
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La mia esperienza con il GU-365 ha avuto fasi alterne (e quelle negative sono costate in termini di ricambi e tempo). Certamente, non è un aggeggio di facile gestione; odia le vibrazioni (la spugnetta in dotazione è OK - il problema non è quello) e bisogna davvero ridurle al minimo possibile (soglia che decide lui e non te ). Una volta trovato il "suo ambiente", non è affatto male. Tieni conto che si tratta di 3 giroscopi piezoelettrici, gestiti da un processore sul quale è stato scritto il programmino di gestione (immodificabile). Unico settaggio "vero" possibile è la regolazione del guadagno dei tre giroscopi (quelli del piatto via trimmer e quello della coda via radio). E' il sistema meno costoso che c'è sul mercato. Per passare a qualcosa di meglio devi più che raddoppiare il budget (Gyrobot 700, ad esempio).
Io ho avuto un'occasione davvero conveniente; se dovessi decidere per l'acquisto di un GAUI 200 FES, non lo prenderei senz'altro nuovo. Mi prenderei l'elicottero con la flybar e poi, quando il budget me lo consente, prenderei il necessario per la trasformazione meccanica (una 20a di Euro) e il Gyrobot 700 (€370 circa).
Sto pensando da tempo di sostituire il GU-365 con il Gyrobot 700, ma è una bella spesa .
Con molta probabilità, il GU-365 va meglio su elicotteri più grossi (dal 450 in su), purchè elettrici.
Ora ho messo il rotore a 3 pale e il tutto funziona bene (il gyro di coda non è paragonabile ad un gyro decente dedicato...ma fa il suo dovere, per un volato come quelli che faccio io ).

PS.: è quello del mio avatar.
...ora mi mettero' a studiare il gyrobot 700 ,che non conoscevo nemmeno di nome-, ma te dove studi a Helilandia'? - Settaggio del Gyrobot 700 per professionisti ? o relativamente -come il gu365-facile.......
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Vecchio 08 luglio 09, 23:05   #387 (permalink)  Top
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...Settaggio del Gyrobot 700 per professionisti ? o relativamente -come il gu365-facile.......
Buona la prima .

E' bello tosto, ma ... si ... può .... fareeeee!!!

Eccolo qui
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Vecchio 08 luglio 09, 23:06   #388 (permalink)  Top
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.....domanda stupida : il rotore a3 pale annulla ogni vibrazione e il365 lavora bene o.....?
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Vecchio 08 luglio 09, 23:11   #389 (permalink)  Top
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.....domanda stupida : il rotore a3 pale annulla ogni vibrazione e il365 lavora bene o.....?
No. Le vibrazioni si eliminano bilanciando tutto ciò che ruota.
Ho dovuto bilanciare bene le tre pale e farci un traking da esaurimento nervoso , per non avere vibrazioni.
Poi, siccome sono masochiosta, ho cambiato le pale originali con quelle in carbonio (tutto - o quasi - da rifare). Però quando vola è una bella soddisfazione. Se ben settati i guadagni dei gyro, è molto più reattivo del fybar meccanico; si stoppa e cambia direzione (ovviamente a comando) in un attimo.
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Vecchio 08 luglio 09, 23:13   #390 (permalink)  Top
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Tra l'altro, c'è chi pilota i 3 pale senza stabilizzazione (nè elettronica e neppure, ovviamente, meccanica), ma ci vogliono i pollici ...
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