06 luglio 09, 10:44 | #361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa il link servo-coda, è vero che le sue vibrazioni, dovute alla flessibilità della barretta, hanno un effetto molto negativo sulla coda. C'è da dire che la barretta vibra per qualche motivo e bisognerebbe risovere il problema alla radice. In ogni caso, GAUI ha messo in commercio un upgrade, che è lo stesso link, ma costituito da un tondino di carbonio da 2 o 3 mm (non lo so di preciso). Personalmente, prima che GAUI facesse l'upgrade, ho comprato un metro di tubicino in carbonio con diametro esterno di 3 mm e diametro interno di 1,5 mm, ne ho tagliato a misura i pezzi, ci ho incollato con il CA (infilandole per qualche millimetro del tubicino) alle estremità le barrettine filettate dei link più corti e ci ho avvitato i ball link: funzionano perfettamente, con una spesa di 3,00 (ne ho fatti 2 e mi è avanzato più di mezzo metro di tubicino). Come verificare se l'hub è a 90° con l'alberino? Non è semplice. Io faccio così:
Altro metrodo (meno preciso ma più veloce - autoallineante ):
Per verificare se la coda non vibra, quando l'elicottero è in volo guardate il fin verticale: non deve assolutamente vibrate. Spero di essermi comprensibilmente spiegato .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
06 luglio 09, 21:58 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
06 luglio 09, 22:06 | #363 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 luglio 09, 22:27 | #365 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il consiglio è di smontare lo smontabile dalla testa, poggiarla su qualcosa di solido tipo un pezzo di legno che "tenga botta" poggiato sul pavimento, dopo aver guardato bene quale è la parte col diametro più grosso (che sarà la parte che poggia sul legno), procurarsi un tondino di acciaio da 1,5 mm (un pezzo di punta di trapano rotta, ad esempio), poggiarlo sulla spinetta e darci un colpo secco col martello (senza esagerare con la forza, naturalmente). Puoi provare anche a scaldare il tutto con un phon (leva ogni cosa che possa cuocere - OR, ad esempio) e poi fare come sopra descritto fin che il tutto è ancora caldo. P.S.: puoi fare a meno di rimetterla; serve soltanto a tenere lo spindle fermo quando avviti le manine portapale, ma lo puoi fare con due chiavi a brugola (una per manina) o ficcando nel buchino qialcosa di provvisorio.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
06 luglio 09, 22:55 | #366 (permalink) Top |
|
egicar provero' cosi' ,anche se, la vedo dura in quanto è gia' tutta smontata e spazio per agire sopra ne ho ,ma al momento niente. Servi...io ho ino-lab 201 e 202 ,ma hperion in coda? -helistamagazine- Tu che servi usi ...solo il meglio per il gauino.....
|
06 luglio 09, 23:14 | #367 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul mio 200 con flybar ho 3 Inolab analogici 202HB e per la coda ho un Hyperion DS11GBC (digitale) accoppiato al gyro SJGD PG800 (equiparabile allo Spartan 760, ma con meno opzioni di setup e soltanto effettuabili da apposita scheda). Non ho ancora postato un video, ma ti assicuro che vola mooolto bene. Ne sono pienamente soddisfatto e riesco a farlo svolazzare ovunque, anche in casa - preciso e docile. Sul 200 FES 3blades ho provato i Futaba S3154 (niente male, ma forse un pochino debolucci), che ho poi sostituito con gli Hitec HS 65HB, decisamente più potenti e precisi, ma con il GU-365 vanno meglio i digitali. Ora sto aspettando un Inolab D202HB (gli altri due li ho avuti da coder per i 3 HS 65HB, che smonterò appena mi arriva il 3° Inolab e invierò prontamente a coder) e in coda ho l'Inolab D201HB. Sul 100 con frame del V1 ho 3 Blue Bird BSM-306BB (niente male) e sulla coda ho un Futaba S3154 con gyro GY401. Sul 100 con frame PRO ho 3 HS 45HB e per la coda ancora un Futaba S3154, accoppiato al gyro Telebee piccolino (AVCS). Ecco qui.
06 luglio 09, 23:55 | #368 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 luglio 09, 23:59 | #369 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Non ho provato gli altri... ma helistamagazine ha dato lo scettro a Hyperion DS09GMD... ingranaggi metallo, leggero (8.4grammi) velocità 0.05 (a 6.0v) e 0.06 (a 4.8V) il servo è programmabile con apposito adattatore USB... io nella confezione (comprato da Flymodelcomponents) ho trovato un manuale di 2 pagine, mai visto un manuale dentro la scatoletta di un servo !! Poi hai tutta una serie di distanziali, 4 squadrette, centraggio PERFETTO per non parlare dei mille righe precisissimi ! Inutile dire che la coda del mio è cambiata dal giorno alla notte. Servo fantastico !!! (e sembra che manco a farlo apposta la Hyperion lo abbia realizzato apposta per il gaui, ha una geometria che ci va a pennello in coda al 200 !) (e ho un KDS800 economico, mica chissà che... ma la coda sta innchiodata e non sbacchetta mai nemmeno dopo piroette violentissime e con vento!) Ripeto, non ho provato gli altri, ma questo anche se è costato un pochetto... vale quello che costa !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
07 luglio 09, 00:13 | #370 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |