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Vecchio 05 luglio 09, 22:31   #351 (permalink)  Top
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Quali limiti meccanici?
Ora mi mettete dei seri dubbi

Quindi SE o EX?
....allora io ti rispondo per la mia noon esperienza...io possiedo il200 v2-se e trovo sia un heli divertentissimo e molto stimolante,ma non avere i limiti meccanici mi ha creato un crash -ovvio per problemi di settaggio -poi risolti ,.Anche dover avere la vite dell alberino di coda AVVITATA POCO ,come sapientemente consigliato da egicar,è a ,mio modestissimo parere,una qualcosa che è un errore .......w il gaui 200 ,ma.... EX ...... P.S.se ho detto bestialita' ....pardon sono poco piu' di un esordiente...
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Vecchio 05 luglio 09, 22:40   #352 (permalink)  Top
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Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
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Vecchio 05 luglio 09, 22:55   #353 (permalink)  Top
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Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
......guru dei GAUI ......piacere da edubu ...ti seguo anche in forum stranieri...per imparare..... adoro il 200 ....P.S Scusate o .t
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Vecchio 05 luglio 09, 22:57   #354 (permalink)  Top
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Una piccola aggiunta:
se proprio l'assenza di limiti vi mette paranoia (brutto segno ...), basta trovare un tubicino in plastica con diametro interno di 2 mm (va bene anche il termorestringente), infilarlo sull'alberino di coda fino al cuscinetto e tagliarlo a misura tale da bloccare lo slider nel punto opportuno .
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Ultima modifica di egicar : 05 luglio 09 alle ore 23:01
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Vecchio 05 luglio 09, 22:59   #355 (permalink)  Top
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......guru dei GAUI ......piacere da edubu ...ti seguo anche in forum stranieri...per imparare..... adoro il 200 ....P.S Scusate o .t
Piacere mio!!! ... ma non esagerare!!! Se frequenti un pò Helifreak, lì ci sono davvero i pazzi scatenati per il GAUI .
Comunque anch'io mi ci sono davvero appassionato: tra 100 e 200 ne ho 4 .
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Vecchio 05 luglio 09, 23:16   #356 (permalink)  Top
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Il vero problema della coda del GAUIno è proprio il fatto che l'hub sia avvitato sull'albero. Questo non da la garanzia che l'hub sia ortogonale all'albero stesso (cosa che, se si verifica, innseca dannose vibrazioni).
La soluzione che adotta Align è a mio avviso migliore: albero da 2 mm liscio fino in fondo (salvo un segnetto per il fissaggio a brugola) e hub con foro preciso da 2 mm - fissaggio con brugoletta da 2 mm.
Ho provato a vedere se si poteva fare una coda "mista" GAUI/ALIGN, ma ho desistito; ci vorrebbe un tornietto per fare un hub su misura.
Quindi, quando dovete rimontare o smanettare la coda, verificate al meglio che l'hub sia a 90° con l'albero.

P.S.: avete visto che i GAUI 200 sono rari sul mercatino?
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Vecchio 05 luglio 09, 23:20   #357 (permalink)  Top
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infatti la versione già montata sarà l'SX

il limite lo fa la gaui, c'è un upgrade che è per la versione ssd ma che va anche sui nostri.

comunque prendi l'ex che tanto anche se prendi il kit già montato devi comunque smontarlo da capo e rimontarlo!

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Per quel che ne so io, nessuna coda del GAUI ha "limiti meccanici". I limiti bisogna settarli dal giroscopio, in modo tale che il meccanismo rotante della coda non vada a interferire con le parti fisse. Ammesso anche che ci fosse, in ogni caso è necessario il settaggio dal giroscopio, perchè non si deve mettere in condizioni il servocomando di sforzare (cosa che farebbe se ai due estremi della sua corsa arriva a "premere" su questi "limiti meccanici).
In ogni caso, se state per decidere di prendere un GAUI 200, vi conviene prendere l'EX, che è l'ultima versione, con motore un pò più potente e qualche accorgimento migliorativo, anche se non rivoluzionario (anche il nuovo motore non sconvolge ... se vi fa un volato allegro ma non 3D, anzi, essendo più "potente" - 5600KV contro 4800KV - riduce un pochino l'autonomia di volo). Specialmente se lo comprate in Italia/Europa, perchè probabilmente ora anche l'SE uscirà con il nuovo motore e gli stessi miglioramenti, ma i negozianti (reali e/o virtuali) prima devono vendere quello che hanno in stock.
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 00:16   #358 (permalink)  Top
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Il vero problema della coda del GAUIno è proprio il fatto che l'hub sia avvitato sull'albero. Questo non da la garanzia che l'hub sia ortogonale all'albero stesso (cosa che, se si verifica, innseca dannose vibrazioni).
La soluzione che adotta Align è a mio avviso migliore: albero da 2 mm liscio fino in fondo (salvo un segnetto per il fissaggio a brugola) e hub con foro preciso da 2 mm - fissaggio con brugoletta da 2 mm.
Ho provato a vedere se si poteva fare una coda "mista" GAUI/ALIGN, ma ho desistito; ci vorrebbe un tornietto per fare un hub su misura.
Quindi, quando dovete rimontare o smanettare la coda, verificate al meglio che l'hub sia a 90° con l'albero.

P.S.: avete visto che i GAUI 200 sono rari sul mercatino?
acc io ho propio vibrazioni di coda che il titolare di jonathan della mia citta' mi ha minimizzato con un po'di scotch su un palino di coda ,invece te che consigli?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 01:49   #359 (permalink)  Top
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acc io ho propio vibrazioni di coda che il titolare di jonathan della mia citta' mi ha minimizzato con un po'di scotch su un palino di coda ,invece te che consigli?
mah... se ha tolto il gruppo hub pinze e pale e le ha messe su un bilanciatore per eliche... si potrebbe essere (molto strano, ma ci sta)

se ha messo il pezzo di scotch senza verificare, io gli avrei messo il gauino tra capa e collo!

io sto notando invece che le vibrazioni di coda potrebbero derivare dal comando tra servo e coda troppo flessibile...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 03:00   #360 (permalink)  Top
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Comunque anch'io mi ci sono davvero appassionato: tra 100 e 200 ne ho 4 .
e grazie !
cerca un eli più bello, preciso, dolce e premuroso del 200 !
ma non esiste proprio!
Adoro il mio 200 Ex black, è bello come il sole !
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