24 giugno 09, 00:48 | #301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I pezzi non in stock hanno un quadratino rosso accanto, quando li selezioni per vederne il dettaglio. Prova a madare loro una e-mail e chiedere spiegazioni; fallo pure in inglese.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
25 giugno 09, 00:29 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Nota di demerito a Gaui: il mio 200 è (purtroppo) un RTF o quasi, fatto sta che la maggior parte dell'elicottero era già montato. Buona norma sarebbe rivedere tutte le viti ma se è già montato, finisce che controlli quelle delle manine e vai... e così ho fatto, per 37 voli. Mica uno! Oggi, al trentottesimo volo, si svita un uniball del rotore, in volo rettilineo a 2 o 3 metri d'altezza, l'eli si avvita e piomba al suolo. Ora controllo le altre viti degli uniball del piatto oscillante, pure quelle si svitano di niente. Bilancio provvisorio dei danni: un link e un uniball persi nel campo, un braccetto piegato, un servo rotto, gli sci entrambi rotti... e ora tutte le viti da rivedere, cosa che consiglio a tutti: sanno manco cosa sia il frenafiletti.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
25 giugno 09, 07:34 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
e 37 voli... a me è successo al 2 volo!! si è smontato la coda... e finchè non ho rivisto tutta la testa avevo una vibrazione esagerata.... Citazione:
| |
26 giugno 09, 17:17 | #304 (permalink) Top |
User |
Io normalmente controllo i serraggi una volta al mese, che corrisponde grossomodo ad ogni 30 voli. Le parti da controllare "obbligatoriamente" sono il gruppo di coda e il rotore principale; le viti del telaio, se si riscontra che dopo due controlli non si sono mosse, possono essere controllate con una frequenza più lunga. Anch'io ho avuto una coda "smontata", ma perchè l'elicottero mi era stato dato con l'alberino di coda piegato ....
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
26 giugno 09, 17:19 | #305 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ho montato il nuovo Hyperion DS09GMD in coda ! Una bestiaaaa P.S: il mio sembra abbastanza serrato... ma credo che ogni 10 voli lo controllerò.... alla fine a sti piccoletti bisogna dargli affetto....
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
27 giugno 09, 23:29 | #307 (permalink) Top |
|
Una forza sto elicottero ! Per non parlare dell'Hyperion DS09GMD in coda costa si... senza dubbio, ma ammazza che roba, ho una coda inchiodata che sembra d'amianto ! Neanche a martellate se move ! Oggi mi son fatto 5 lipo al mare, mi son divertito come una bestia !!! Altro che Trex, Mini Titan e cagate varie! Gaui 200 Santo Subito !!!!!!!!! Se non ci fosse, andrebbe inventato !! E meno male che Egicar me l'ha fatto scoprire, altrimenti starei ancora bestemmiando su SJM Quindi anche Egicar santo subito ! Occhio che i video fanno ridere, quel mio amico che mi riprende sta più fuso di me !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
27 giugno 09, 23:45 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Comunque sembra molto bello anche se un po' nervoso: ma rispetto al titan come lo senti questo eli, più nervoso? E col vento come si comporta essendo classe 200?? Dai che mi ispira anche a me questo eli ...
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
27 giugno 09, 23:57 | #309 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi c'era una brezza niente male ! Eppure si comportava benissimo ! sembra nervoso, ma non lo è ! Sono io che lo faccio incattivire ! è stabile, preciso come un orologio, sembra che viaggi su dei binari ! Certo, più scattante del Titan, chiaro, ma anche più divertente chiaramente ! Un consiglio spassionato : COMPRALO !!!! è una meraviglia !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
28 giugno 09, 00:12 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Non male, non male, vedo che i tuoi pollici vanno sempre meglio!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
Bookmarks |
| |