11 giugno 09, 14:19 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Ricambi gaui: è incredibilmente resistente, finora son riuscito a rompere un paio di volte solo il braccetto cui si attaccano gli uniball che vanno alle manine (e quindi ne ho fatto scorta...).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
11 giugno 09, 14:32 | #202 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Io, se fossi in te, sistemerei bene quello lì, con i rocambi in plastica, che costano davvero poco. Citazione:
Si, i ricambi essenziali sono quelli lì, ma se usi il training kit i rischi di rottura si riducono. Comunque, se non tolleri i "fermi macchina", ti conviene ordinarli. Citazione:
E' quello del mio avatar. Ce l'ho con rotore a 3 pale (in origine era il FES bipala) e ne sono abbastanza contento, ... ora. Ma ho dovuto lavorarci parecchio e attarversare un bel pò di crash, perchè il GU-365 non tollera le vibrazioni, che lo fanno andare fuori di testa. Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||||
11 giugno 09, 15:08 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Per gli atterraggi è fondamentale settare la curva passo in modo che diventi quasi orizzontale nel punto dello stick che ti fa atterrare e riparta dopo verso l'alto. Così facendo si riesce ad atterrare dolcemente (piacendomi le fusoliere, ho dovuto per forza imparare ad atterrare piano, che i carrelli con ruote retrattili sono delicatissimi... altro che sci... ).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
11 giugno 09, 15:22 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Gu365??? Ma allora il Gaui200 con FES e GU365 funziona o no??? Io volevo prenderlo, poi brutte voci mi hanno fatto abbandonare l'idea... Capisco sia delicato e lungo da settare, ma poi alla fine va meglio di quello con flybar? Il GU365 è affidabile? Thanks Ciao Diego |
11 giugno 09, 15:31 | #205 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ma vola in treno il Gaui ?? Fai sapere in pvt del Protos ! Citazione:
__________________ Sab Goblin RAW 580 | ||
11 giugno 09, 15:44 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la mia esperienza e sottolineo per la mia esperienza, sono due modi diversi di pilotare, con reazioni diverse dell'elicottero ai comandi. Il GU-365 non è il massimo dei sistemi FES, ma è anche quello che costa di meno; siccome si tratta di tre giroscopi e di un algoritmo che gli consente di svolgere la funzione di FES, la qualità dei giroscopi e dell'algoritmo ha una certa attinenza al costo. Sempre per la mia esperienza, il GU-365 va abbastanza bene, ma lo sconsiglio a chi intende farci 3D. Forse, su elicotteri più grossi va meglio, ma sul piccolino si generano vibrazioni ad una frequenza tale da interferire malamente con il povero GU-365 e, finchè non si riducono al minimo (e qui sta il problema), il GU-365 può reagire in modo inconsiderato e difficile (anzi, impossibile) da prevedere. La reazione tipica è una rollata a sx, improvvisa, imprevedibile quanto "pronunciata", che spesso si trasforma in un bel crash. Quando si da corrente all'elicottero, è fortemente sconsigliato muoverlo a mano; se si è costretti a farlo, bisogna spettare almeno 3-4 minuti prima di dare gas e decollare. Il decollo è sempre meglio farlo molto gradatamente, specilamente nei primi tratti di gas, per vedere come reagisce il piccoletto. Al primo cenno di reazioni indesiderate, portare subito il gas a 0. Inoltre, in fase di decollo, è meglio muovere lo stick roll/pitch il meno possibile. Se il decollo va bene, poi si vola .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 11 giugno 09 alle ore 15:50 | |
11 giugno 09, 16:29 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
- più reattività - meno consumo - più stabilità Ma a quanto mi dici non si ottengono queste cose... e in più bisogna adottare mille cautele... | |
11 giugno 09, 16:46 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- sulla reattività, effettivamente ce n'è di più; l'elicottero risponde più "seccamente" ai comandi. - sul consumo .... qualcosina. - sulla stabilità, siamo lì con il flybar.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 giugno 09, 21:29 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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