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Vecchio 10 giugno 09, 21:40   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Pagato 209 eur spedito.
In realtà non lo trovi a listino sui siti dei vari negozi italiani (perchè devono ancora aggiornarsi) ma un bel pò di loro lo hanno già in pronta consegna.
Chiedi qui di farti segnalare un negozio => FlightTech Italia Distribution
(io ho fatto così )

209 euro spedito non è male... calcolando che all'estero costerebbe 163 euro più spedizione + eventuale dogana...

mi mandi un pm con il link di dov el'hai preso tu?

ps ma praticamente, tranne che per la livrea nera, il link di coda in carbonio e i nuovi palini da 42 cosa cambia???
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Vecchio 10 giugno 09, 21:50   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
209 euro spedito non è male... calcolando che all'estero costerebbe 163 euro più spedizione + eventuale dogana...

mi mandi un pm con il link di dov el'hai preso tu?

ps ma praticamente, tranne che per la livrea nera, il link di coda in carbonio e i nuovi palini da 42 cosa cambia???
Se non erro anche il motore...
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Vecchio 11 giugno 09, 09:23   #193 (permalink)  Top
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rag.. dei palini un po più toste delle originali?? oggi mi sono arrivate le nuove.. e penso di averle consumate con i moscerini!! non mi sembra di averle fatte strusciare...
Meglio che siano fragili, altrimenti ne va di mezzo l'alberino di coda. Quando si tocca un pò forte con i palini di coda, c'è da verificare che non si sia piegato l'alberino, che, quando piegato, produce vibrazioni che possono fare andare in tilt il giroscopio.
Mi sembrava di aver visto in giro qualcosa non GAUI, ma non ricordo dove; erano quelli colorati (gialli, verdi, ecc.) tipo "evidenziatore".

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ciao, provato e mentre montavo il tutto mi si son aperte le sedi degli uniball.. insomma mi sa che il piccolino aveva le plastiche un po' vecchie.. Ora con un po' di bicomponente mi son tolto lo sfizio di alzarlo un po'... che dire.. che strano! Anche con gli esponenziali al 20% non lo trovato molto docile..
mi sa che come dici conviene cambiare il gruppo coda.. solo che mi sorge il dubbio... ora la coda, domani la testa.. il telaio è da cambiare... conviene che mi cerco un 200? mah... che casino.. ora son ancora più indeciso
Guarda, ti conviene prendere i ricambi in plastica e farti un pò la mano con quello. Non è un agnellino ..., ma neppure lo è il 200 .
Metti in conto un pò di tempo per settarlo come si deve; meglio è settato e più è docile.
Il Mio 100 mi è stato venduto da un amico perchè spaventato dai giri del rotore e dal temperamento del piccolino. Con un pò di pazienza, l'ho settato per bene e ora "mi rispetta".

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Se non erro anche il motore...
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Si, il motore è un 5600KV, contro il 4800KV dela versione silver.
Non sapevo dei palini più lunghi ... Occhio, per quanto scritto sopra
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 11 giugno 09, 10:04   #194 (permalink)  Top
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Si, il motore è un 5600KV, contro il 4800KV dela versione silver.
Non sapevo dei palini più lunghi ... Occhio, per quanto scritto sopra
A questo punto... avendo il motore leggermente più potente e i palini coda maggiorati... Mi chiedo se magari non richieda necessariamente un pacco 3S
Tuttavia, dalla specifica lo danno sia con 2S che 3S...
Che ne pensi ?
(grazie sempre per tutti i consigli che ci dai )
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Vecchio 11 giugno 09, 10:40   #195 (permalink)  Top
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A questo punto... avendo il motore leggermente più potente e i palini coda maggiorati... Mi chiedo se magari non richieda necessariamente un pacco 3S
Tuttavia, dalla specifica lo danno sia con 2S che 3S...
Che ne pensi ?
(grazie sempre per tutti i consigli che ci dai )
Per montare le 3S è necessario cambiare il pignone (da 15T a 9T), altrimenti il rotore arriva a 5000 giri; a tale velocità di rotazione, anche un minimo sbilanciamento è disastrosamente amplificato e, ammesso che non ci si smonti l'elicottero, gli si riduce drasticamente il tempo di vita. Inoltre, a quel regime, l'elicottero è inviperito (vi lascio immaginare le sue reazioni alla variazioni di passo, sia collettivo che ciclico).
Ci sono alcuni (basta leggere su Helifreak) che lo fanno, ma è gente che non ha problemi di bilancio e che ci vuole spremere il più possibile da questi piccolini.
Personalmente, ci avevo provato, ma ho desistito subito; meglio 2S.
Se proprio si vuole andare con 3S, l'alternativa al cambio del pignone è il cambio del motore: montare un 3600KV (c'è uno scorpion con le caratteristiche appropriate) con il pignone di stock, però a mio parere sono cose che si possono fare dopo un pò che si ha il piccoletto.
Un consiglio per tutti i nuovi possessori del piccoletto: fatevi un training kit, con due stecchette di carbonio, per i primi tempi e fate molta attenzione a non atterrare di coda. Io avevo fissato sullo stabilizzatore verticale un pezzetto di stecchetta di carbonio con due fascette, in modo da scongiurare il contatto dei palini con il terreno.
Altra cosa: decollate e atterrate su superfici lisce e piane (no erba, no sterrato); se vi procurate un foglio di faesite (60x60), allora potete andare anche in campagna a farlo volare.
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Vecchio 11 giugno 09, 10:52   #196 (permalink)  Top
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Egicar Sindaco !!
P.S: lo lascio tutto stock...
P.S2: risulta in consegna oggi !!! Speriamo a casa ci sia qualcuno a riceverlo...
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Vecchio 11 giugno 09, 11:24   #197 (permalink)  Top
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Eccoli qui i palini colorati
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Vecchio 11 giugno 09, 12:05   #198 (permalink)  Top
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Eccoli qui i palini colorati
Ciao, che dici se monto il gruppo di coda in cnc del 200 sul 100?
Può esser una soluzione?
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Vecchio 11 giugno 09, 13:03   #199 (permalink)  Top
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WOW !!!
Mi ha chiamato mamma ..."Ehi, è arrivato un pacco grande... non mi avevi detto di attendere un pacco!"
è a casuccia mia, son contento come un bambino di 3 anni con il giocattolo nuovo !
Ma ora quando arrivano le 19:00 che stacco dal lavoro ??
Stasera cena veloce, montaggio di tutto e poi birra... (lo tengo in macchina e verso mezzanotte collaudo !)
Ricambi, vanno bene i soliti ?
Pale, palini, alberi, alberini, carrelli ?
Tranquillo Egicar, il canopy non lo monto !
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Vecchio 11 giugno 09, 13:09   #200 (permalink)  Top
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la stecchetta allo stabilizzatore verticale ce la metto subito... e devo trovare un carrelo che tieni l'ely picchiato.

partenze sull'erba non ci provo proprio... ma comunqeu di coda è delicato...
il primo alberino l'ho storto quando non avevo notato che si incastrava a fine corsa... adesso ne ho presi 4 di ricambio...

comuque questo piccolo ely mi piace... peccato che ancora non mi arrivano le lipo e ne ho una sola...

altra cosa, nessuno di voi ha la versione flybarless?
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